Originale o tuning?

Forum Annunci generici Originale o tuning?

  • Questo topic ha 77 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/04/202403:07 da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #515990
    drago500
    Partecipante

      Devo rispondere?

      #515991
      drago500
      Partecipante

        Vabbè rispondo….
        Come molti di voi sanno nutro una lieve (lievissima) passione per gli accessori d’epoca, adoro stanarli, restaurarli, conoscerli, collezionarli.

        Ovviamente adoro anche utilizzarli sulle mie 500, personalizzandole con quel che più mi piace, cercando comunque di rispettarne la storicità.

        Quindi per me “tuning” vintage.

        🙂

        #515993
        alexettor
        Partecipante

          Originali! Al limite con qualche personalizzazione o accessorio dell’epoca senza strafare. O, sempre al limite, con qualche particolare di un’altra serie che pero` ci piace di piu`. Ma senza strafare appunto. E no assoluto al tuning (secondo me) 🙂

          #516001
          gi.ma
          Partecipante
            #516003
            williams
            Partecipante

              Non sono mai riuscito a tenere nessun mezzo originale…..io sono per il tuning, anzi, per modifiche che siano coerenti con l’epoca. Il tuning diciamo che è un’altra cosa. Spoiler , lucine , vetroresina a go go e impianti da discoteca non rientrano tra i miei gusti.,

              #516005
              drago500
              Partecipante

                Diciamo che io e Andrea siamo in sintonia per quello che riguarda il concetto di “tuning”.
                Spesso durante le nostre chiacchierate citiamo come esempio DA NON IMITARE alcuni carrozzoni circolanti nelle nostre zone, non propriamente sobri e di buon gusto.

                Non mostrerò foto per non urtare la sensibilità degli utenti che leggeranno il topic, ma fidatevi, sono veramente troppo…..

                #516013
                mimmof500
                Partecipante

                  se avete visto le mie 500 ho la ottobulloni originale pur con qualche accessorio vintage e la L con qualche modifica ma sempre vintage, aborro anche io le modifiche con vetroresina e parti di altri veicoli, in primis i cofani con le prese d’aria della A112 Abarth…

                  #516025
                  fabio. n
                  Partecipante

                    Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
                    Una cosa non ho mai fatto e mai farò è, cambiare estetica esterna o modificare interni.
                    Non so, meno appari e più bastoni ahahah

                    #516028
                    mimmof500
                    Partecipante

                      [quote=”fabio. n” post=387172]Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
                      Una cosa non ho mai fatto e mai farò è, cambiare estetica esterna o modificare interni.
                      Non so, meno appari e più bastoni ahahah[/quote]

                      non dovrei dirlo ma è quello che faccio ogni giorno con una umile Multipla che però riesce a dare la polvere a BMW ed Audi incredule…

                      #516029
                      fabio. n
                      Partecipante

                        [quote=”mimmof500″ post=387175][quote=”fabio. n” post=387172]Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
                        Una cosa non ho mai fatto e mai farò è, cambiare estetica esterna o modificare interni.
                        Non so, meno appari e più bastoni ahahah[/quote]

                        non dovrei dirlo ma è quello che faccio ogni giorno con una umile Multipla che però riesce a dare la polvere a BMW ed Audi incredule…[/quote]

                        Esatto, li mi gaso come un riccio ahahah infondo sono un ragazzo di 20 anni con 31 di esperienza :laugh: :laugh: :laugh:

                        #516030
                        mimmof500
                        Partecipante

                          io di esperienza ne ho 41… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

                          #516033
                          fabio. n
                          Partecipante

                            [quote=”mimmof500″ post=387177]io di esperienza ne ho 41… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

                            Ottimo, avevo timore di guarire presto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: questo mi rincuora

                            #516035
                            drago500
                            Partecipante

                              :woohoo:

                              :laugh: :laugh: :laugh:

                              #516057
                              rag49
                              Partecipante

                                Anche a me piace originale, confesso però che alla mia R ho applicato qualche accessorio, rigorosamente fai da te, senza alterare l’originalità e il tutto è amovibile al massimo nell’arco di un’ora .

                                #516061
                                Fufu
                                Partecipante

                                  Mi collego al parere di Rino (rag49), che saluto, e degli altri utenti, nonché tutti amici del forum!
                                  All’inizio ero un accanito purista, ma ora apprezzo molto anche le 500 con leggere personalizzazioni! La mia effe del 1968, per esempio, monta un volante Prototipo Momo con mozzo dell’epoca, maniglie tira-porta cromate anziché in plastica, cuffia copri-cambio in simil pelle e qualche altra cosetta.
                                  Le “modifiche” estetiche che quindi apprezzo sono quelle coerenti al periodo storico dell’auto.

                                  Discorso diverso per la parte meccanica: stando alle leggi italiane non è consentito modificare nulla ma, se dovessi dare un mio giudizio per una guida ipotetica al di fuori della strada pubblica, non rinuncerei ad un leggero assetto (ribassato di 2-3cm al massimo) e a delle migliorie, quali tubi freni aereonautici, rinvio sterzo migliorato etc.. pur senza alterare la natura meccanica.
                                  Ad esempio, migliorerei le componenti dello schema meccanico, ma non altererei la composizione dello schema stesso (no cremagliera al posto delle testine, ma si a delle testine con uniball, per intenderci).
                                  Spero di aver dato il mio piccolo contributo a questa discussione!

                                  :);)

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Annunci generici Originale o tuning?