Originale?…. No Arrabbiata

Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata

  • Questo topic ha 322 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/202216:24 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 322 totali)
  • Autore
    Post
  • #498899
    nocciolinaabarth
    Partecipante

      Il motore gira bene e sale su di giri benissimo e veloce, minimo buono tutto ok, solo un po troppo fumo nero e poi propio ad accellerare deciso tende un pochino a singhozzare per 1 secondo e poi perfetta se riesco carico il video
      Intanto una foto, i getti del massimo sono quelli nella vaschetta a destra ? Se si sono da 155

      #498900
      nocciolinaabarth
      Partecipante
        #498911
        nocciolinaabarth
        Partecipante

          Ho detto una cavolata quei 155 sono i freni aria
          I getti sono sotto la pompetta vero? Devo smontare tutto.. Noooooooooo…
          Consigli prima di partire a smontare?

          #499105
          nocciolinaabarth
          Partecipante

            Oggi finalmente hanno preso un po di sole
            IMG_20210228_150754_1-1612x1209.jpg
            IMG_20210228_150730-1612x1209.jpg
            IMG_20210228_150747_1-1612x1209.jpg

            #499144
            nocciolinaabarth
            Partecipante
              #499212
              Daderace
              Partecipante

                Ciao, se fuma nero quando affondi, potrebbe facilmente essere che la pompa di ripresa arricchisce troppo. Sul Weber DCOF che usi tu, se la memoria non m’inganna, l’unica regolazione della portata della benzina di arricchimento sta nel fulcro della levetta. Sul piattello dove si pianta il perno della levetta, ci sono due fori, segnati con 1e 2; in base al fulcro, cambia la leva e quindi la spinta sulla membrana. Se hai possibilità, metti la leva un modo che spinga meno sulla membrana, così riduci la quantità di benzina in fase di arricchimento e dovrebbe smettere o diminuire di fumare quando affondi l’acceleratore.

                #499217
                nocciolinaabarth
                Partecipante

                  Ciao grazie mille, si ci sono i 2 fiorellini che come dici giustamente tu cambiano il fulcro e quindi la portata, in oltre sotto la pompetta di ripresa ci sono i 2 getti del max e il getto della pompetta di ripresa.
                  Al momento il fulcro della pompetta è sulla posizione dove la fa aprire di più, quindi si posso provare a spostare il perno è farla lavorare di meno
                  Grazie proverò così

                  #500500
                  nocciolinaabarth
                  Partecipante

                    Come consigliato ho spostato il fulcro della pompetta di ripresa nella posizione 1 in modo da farla aprire meno, ma tende cmq sempre a fumare un po nero (forse meno di prima ma non ho ancora avuto modo di provarla bene, solo accesa 5 minuti) se dovesse ancora fumare nero posso provare a ridurre il getto della pompa

                    #503186
                    nocciolinaabarth
                    Partecipante

                      A

                      #510310
                      nocciolinaabarth
                      Partecipante

                        Era un po di giorni che non funzionava bene la macchina, accendeva a fatica, non girava bene, allora smonto tutto ed ecco una sorpresina, o la testa non era chiusa bene oppure la guarnizione non andava tanto bene
                        IMG_20210806_003423-1612x1209.jpg
                        IMG_20210806_002815-1209x1612.jpg

                        #511015
                        nocciolinaabarth
                        Partecipante

                          IMG_20210815_000353-1612x1209.jpg
                          Ne ho approfittato e ho dato una bella pulita e riverniciata

                          #514650
                          nocciolinaabarth
                          Partecipante
                            #514653
                            nocciolinaabarth
                            Partecipante

                              Nuovo aggiornamento per il 650cc il carburatore doppio corpo ha lasciato posto a un insospettabile 28 modificato, ho allargato a 29,8mm , farfalla nuova, allargato diffusore, getto max 160 e freno aria 220 , provata oggi per strada e va molto molto bene
                              IMG_20200919_175619-1209x1612.jpg
                              IMG_20200919_175622_1-1209x1612.jpg

                              #514654
                              Fabio7824
                              Partecipante

                                [quote=”nocciolinaabarth” post=386158]https://youtu.be/sqDzTv1mE3Ihttps://youtu.be/sqDzTv1mE3I[/quote]

                                Wow spettacolare musica per le mie orecchie , complimenti

                                #515081
                                nocciolinaabarth
                                Partecipante

                                  Grazie mille
                                  Ho finito di sistemare di fino la carburazione e ora funziona benissimo.
                                  Ora iniziano i lavori sotto, sostituzione tiranti sterzo, revisione fuselli, revisione freni e cambio pompa olio, così per la primavera sarà pronta

                                Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 322 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata