Originale?…. No Arrabbiata

Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata

• Questo topic ha 322 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/202216:24 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 322 totali)
  • Autore
    nocciolinaabarth
    Partecipante

Dopo una mattinata al lavoro in officina ma con la testa nella 500 ho deciso, vado avanti con un restauro conservativo, mantenendo i cerchi fergat, sostituisco il volante mettendo il Nardi, elimino le cinture, lucidatura e pulizia generale, aggiunta di qualche accessorio, elimino l’adesivo vietato fumare, elimino gli adesivi moderni per mantenere solo gli adesivi Aci anni 70 e il logo posteriore

nocciolinaabarth
      Partecipante

L’unico lavoro un po’ più impegnativo che vorrei fare è sul sotto della macchina la traversa anteriore quella sotto i fondi che passa da un lato all’altro della macchina è vistosamente arrugginita, vorrei risanarla oppure sostituirla se si puo

drago500
        Partecipante

La mattinata di lavoro ha portato consiglio… :like :like :like
          Diversificare l’allestimento delle due auto la vedo un’ottima soluzione, forse rendere la seconda completamente originale (magari ASI) è una scelta troppo radicale anche per te, che come il sottoscritto apprezza gli accessori, un allestimento più classico e meno “dinamico” rispetto alla prima lo vedo bene, ti consentirà di renderle distinguibili pur dando un tocco personale ad entrambe.
          Con il Nardi parti bene…..

🙂

nocciolinaabarth
          Partecipante

Si, forse farne una 500 ASI sarebbe un po troppo anche per me, sarebbe bello ma non mi toglierei la voglia di personalizzarla.. La 500 va cucita sulla pelle del proprietario

gi.ma
            Partecipante

Devi cercare il giusto equilibrio, vedrai, avrai due belle 500. 😉

nocciolinaabarth
              Partecipante

Grazie mille, purtroppo per un po’ di giorni ho promesso alla moglie di non toccare la macchina, altrimenti mi butta fuori casa, quindi ho solo fatto qualche foto
                IMG_20180616_143826.jpg

IMG_20180616_143835.jpg

Collezione adesivi aci

IMG_20180616_143856.jpg

Marvidus
                Partecipante

E’ una bellissima vettura. Complimenti.

nocciolinaabarth
                  Partecipante

Grazie mille, purtroppo ha qualche puntino e righetta in giro per la carrozzeria ma per ora va bene cosi

nocciolinaabarth
                    Partecipante

Ho iniziato a guardare un po la 500 x capire alcuni pulsanti aggiunti che non capivo, uno sul cruscotto (luci di emergenza) e uno sotto il volante (Retronebbia)
                      Smontando il volante, pensavo fosse di un 127 sport ma avevo un dubbio che fosse un……. Visto che e in pelle e non in poliuretano..
                      E infatti

IMG_20180620_184130_1-1984x1488.jpg

È un volante Abarth accessorio aftermarket originale

drago500
                      Partecipante

Credo sia un volante originale per Autobianchi A 112 Abarth, davvero bello! :like

🙂

nocciolinaabarth
                        Partecipante

È un volante per 112 Abarth ma non di serie era un aftermarket

g.cassetta
                          Partecipante

Complimenti anche a te per l’acquisto… anche tu una coppia di gemelle! 😉

nocciolinaabarth
                            Partecipante

Grazie mille
                              Dopo aver smontato il volante abarth, purtroppo non ho ancora potuto dedicarmi alla pulizia lucidatura e ripristino della 500, fino alla fine di luglio quando sarò a casa da solo per 1 settimana
                              Oggi xo in 5 minuti di pausa ho fatto qualche prova di volante con il suo originale e con il Nardi in versione provvisoria senza clacson e senza fissarlo

IMG_20180622_175648-1984x1488.jpg

IMG_20180622_175833-1984x1488.jpg

Penso che per questa 500 opterò per volante di serie… Forse… Per ora

cristian76
                              Partecipante

Comlimenti per l’ acquisto , accoppiata perfetta !!!

cb73
                                Partecipante

Complimenti, seguo questo tuo topic e mi diverto a vedere se abbiamo idee uguali o contrastanti :cheer: sul volante concordo , meglio l’originale 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 322 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata