Originale?…. No Arrabbiata

Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata

• Questo topic ha 322 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/202216:24 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 322 totali)
  • Autore
    nocciolinaabarth
    Partecipante

Se riesco oggi provo di nuovo ad accendere altrimenti se non funziona smontero giù la testa e controllo la guarnizione.. Certo appena finito e d’obbligo un bel video..
      P. S come si inseriscono?

martnuccia
      Partecipante

dovresti inserirlo prima su you tube e poi copiare ed incollare il link qui nel topic
        se vuoi aiuto sono qui 😉

nocciolinaabarth
        Partecipante

Motore provato ora è perfetto tutto risolto era solo il serraggio della testata ora non sfiata più.. Per quanto riguarda il video l’ho fatto ma non so come fare a metterlo su YouTube

martnuccia
          Partecipante

hai un mp

nocciolinaabarth
            Partecipante

martnuccia
              Partecipante

ottimo lavoro Andrea :like
                questa è musica per le nostre orecchie 🙂

nocciolinaabarth
                Partecipante

IMG_20210109_233747-1612x1209.jpg
                  Ho bisogno di un aiuto, devo sostituire il cavo acceleratore con relativa guaina xke troppo corti per il nuovo carburatore, ma la mia domanda è : è normale che dal pedale acceleratore parta solo il cavo senza guaina? La guaina parte solamente all’altezza del cambio? Oppure dovrebbe esserci tutta la guaina da inizio alla fine? Grazie

gianluca1974
                  Partecipante

Anche sulla mia 500 solo nell’ultimo tratto vi è la guaina! Penso che funzioni proprio così!

nocciolinaabarth
                    Partecipante

IMG_20210110_151347-1612x1209.jpg
                      IMG_20210110_151402-1612x1209.jpg
                      Tutto risolto sostituito il cavo e guaina acceleratore e la molla di ritorno del carburatore, alla fine sistemato tutto con un rotolino di cavo armonico per il taglia erba e guaina della bicicletta.. L’importante è il risultato :laugh:

nocciolinaabarth
                      Partecipante

IMG_20210113_162604-1612x1209.jpg
                        Ho fatto un’inversione di sedili tra le due 500
                        Questa con il motore più elaborato sarà la mia 500 per le scorribande con gli amici e quindi sarà decisamente più sportiva mentre l’altra verrà utilizzata con la famiglia e quindi ho rimontato i sedili originali così i bimbi riescono a sedersi dietro ma per il resto rimane com’è

williams
                        Partecipante

Mi sembra una giusta scelta….

nocciolinaabarth
                          Partecipante

Quando lavori in una torneria e per qualche giorno hai la fresa libera succedono cose strane.. Vi metto qualche foto, non sarà una cosa veloce ma penso per il 2022 sarà finito.. è più un bel passatempo per impegnare le sere dell’anno,al posto di state sul divano con la TV ma chissà cosa ne potrebbe uscire
                            IMG-20210121-WA0000.jpg
                            IMG_20210122_120928-1612x1209.jpg
                            IMG_20210122_200332-1612x1209.jpg

gi.ma
                            Partecipante

Apri pure un topic dedicato a questo tuo progetto.
                              Se vuoi, lo facciamo noi a partire da questo tuo ultimo post.

🙂 :like

nocciolinaabarth
                              Partecipante

Sul 650 devo regolare la carburazione che è troppo grassa quando accellero un po deciso, mi sapete spiegare come arrivare ai getti del max e la procedura? Grazie

500_Lucio
                                Partecipante

Se è troppo grassa solo nel momento in cui acceleri (e lo senti perché in accelerazione si “annega”) non è il getto del massimo ma il freno aria, che è troppo piccolo.
                                  Il getto del massimo c’entrerebbe se la carburazione fosse grassa a regimi alti stabili.

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 322 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata