Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Partecipante

[b]Volevo comunicare che essendomi informato in materia di omologazione per pneumatici alternativi, la procedura e i dati aggiornati per poter fare la richiesta del nulla osta sono i seguenti:
    Chiamare questo numero 00.800.3428.0000 ed aprire una pratica con l’operatore che chiederà i dati del proprietario e quelli dell’auto, invieranno un sms con la mail o il fax dove inviare la richiesta per il nulla osta….
    L’sms contiene il numero della segnalazione fatta con l’operatore, tale numero è da inserire come oggetto nella mail.[/b] Es ogetto: Segnalazione n° *******: richiesta rilascio Vs. nulla osta per pneumatici alternativi.

Es mail:
    Mario Rossi
    Via XXXXXXXXX n. X
    cap città
    tel. XXX/XXXXXXX

Alla cortese attenzione dell’ufficio tecnico omologazioni.

Spett.le Fiat
    con la presente richiedo Vs. rilascio di nulla osta per poter montare sulla autovettura tipo FIAT 110F BERLINA 500, immatricolata il **/**/****, targata *****, telaio n° *******, pneumatici della seguente misura: 145/70 12 come alternativa ai 125/80R12 già riconosciuti in sede di omologazione.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Allego:
    Fotocopia del libretto di circolazione
    Fotocopia Tabelle CUNA attestante l’equivalenza della circonferenza
    di rorolamento.

In attesa di una Vostra gentile risposta porgo i miei più Cordiali Satuti.

[b]Inviare il tutto a:
    Email : customerservicesitalia@fiat.com o Fax:02.93776155

Ricordarsi di inserire nella mail la frase magica: Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Spero di fare cosa gradita a chi desidera effettuare questa modifica[/b] :like

Andrea
    Partecipante

Grazie mille per questa preziosa info

Davide
    Partecipante

Grazie per l’informazione Rott! Ma non ci sono costi? Bollettini da pagare o cose del genere? Chiedo perchè anch’io dovrei “mettermi a posto” 😉 :laugh:

Lorenzo
    Partecipante

Non mi hanno saputo dare questa info con precisione in questa fase, leggendo in giro la cifra richiesta si aggirava sui 120€, comunque non appena avrò delle informazioni sicure e aggiornate le indicherò per completare la spiegazione di tutto l’iter.
    Volevo dirvi che l’assistenza tecnica è molto competente e presente mi hanno anche ricontato per la conferma della recezione della documentazione e il successivo passaggio di tutto all’ufficio omologazioni. Comunque un mesetto minimo di attesa di risposta per l’esito mi hanno detto di dovermelo aspettare….

williams
    Partecipante

.
    …….È pensare che quando era ancora fiat davano il nulla osta gratis. Ma ormai la parola gratis si può togliere dal vocabolario.

Lorenzo
    Partecipante

[b]Allora, proseguo con la descrizione della procedura per ricevere il nulla osta omologazione pneumatici….
    Questa è la mail di risposta che mi hanno inviato: [/b]
    Buongiorno, in allegato modulo pagamento nulla osta pneumatici alternativi
    Per informazioni e chiarimenti contattare il numero 8003428000
    Cordiali saluti
    Dal 1 ottobre 2015 è entrato in vigore il Decreto n° 20 del 10 Gennaio 2013 concernente l’installazione sul veicolo del sistema ruota.
    E’ consigliata la verifica del sistema da installare con il proprio Gommista di fiducia prima di procedere al pagamento.
    NB: La documentazione finale verrà emessa solo dopo analisi completa di tutta la documentazione richiesta e ricevuta. Nel caso la documentazione non possa essere realizzata, si provvederà direttamente al rimborso.

Schermata2017-04-19alle21.36.16.jpg

Schermata2017-04-19alle21.36.23.jpg

ruggero
    Partecipante

:blink: com’è andata a finire??

Andrea
    Partecipante

[quote=”dgr” post=318024]:blink: com’è andata a finire??[/quote]

In attesa di scoprirlo 😆 che ne diresti di passare dalla sezione accoglienza? Potrai parlarci di te e del tuo cinquino, e dare modo agli altri di darti il benvenuto…..
    Grazie mille

http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Marco
    Partecipante

Qualcuno ha mai provato ad omologare gomme più grandi delle 145? Sono in procinto di prendere gomme 165/60/12 come vi muovereste in questo caso???? Grazie

williams
    Partecipante

Non mi muoverei. Senza nulla osta son pratiche lunghe e costose e credo che comunque comportino omologazione all’estero con perdita di targhe e libretto. Sentiamo se qualcuno è riuscito nell’impresa.

Marco
    Partecipante

grazie williams. in effetti vorrei essere sicuro di far le cose per bene. intanto mi sto documentando e aprirò un topic apposito dove raccogliere notizie e sviluppi.
    purtroppo targa a libretto originale io li ho già persi quindi ovvio questo per me non è un problema

williams
    Partecipante

Puoi continuare qui se vuoi se no rischiamo che ti si risponda su due topic e generi confusione. Se sei d”accordo l’altro lo elimino e teniamo questo per impressioni ed eventuali aggiornamenti.

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.