Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #58294
    Anonimo
    Ospite

    pillola86 ha scritto:

    Anche io lo volevo fare ma… non conviene!

    Non è la gomma più larga che aumenta la tenuta di strada ma l’assetto.Poi le gomme più grosse “frenano”.
    ahah grande vittorio 🙂

    Sì, ma finchè sono un paio di cm la cosa è impercettibile e poi si abbassa la spalla degli pneumatici.

    #58359
    Giuseppe
    Partecipante

    Se hai i documenti originali, lascia perdere… una 5 con i documenti originali è un grande valore… 😉

    #58524
    Maurizio
    Partecipante

    scusate il mio ritardo nel rispondere grazie per le vostre informazioni, quindi avendo il libretto originale non mi conviene fare niente, monterò lo stesso le gomme 145 in fondo sul libretto non c’è scritto nulla sperando in bene …………

    #58576
    Moreno
    Partecipante

    Ti conviene inoltrare la richiesta alla Fiat poi aspetti che ti diano l’ok e tieni il foglio del nulla osta rilasciato dalla Fiat assieme al libretto e lo mostri solo se qualcuno di fà osservazione. Comunque non spendi nulla. E’ pur sempre un qualcosa in più (io ho fatto cosi)ciao Moreno

    #58595
    Anonimo
    Ospite

    Moreno ha scritto:

    Ti conviene inoltrare la richiesta alla Fiat poi aspetti che ti diano l’ok e tieni il foglio del nulla osta rilasciato dalla Fiat assieme al libretto e lo mostri solo se qualcuno di fà osservazione. Comunque non spendi nulla. E’ pur sempre un qualcosa in più (io ho fatto cosi)ciao Moreno

    Buona osservazione Moreno ma occhio, stiamo parlando in tutti i casi di una “manovrina” che va contro il C.D.S.

    #58597
    Moreno
    Partecipante

    E’ vero però se spieghi bene ai Caramba che hai il nulla osta (e glielo mostri) e che non lo hai trascritto sul libretto perchè è quello originale al quale tieni in modo particolare e sei orgoglioso di averlo secondo me (forse) hai una probabilità in più che ti lascino andare

    #58602
    Anonimo
    Ospite

    O forse chiamano il carroattrezzi, ti fanno portare via l’auto, pagare una bella multa salata e in più andare alla M.C.T.C. a fare un nuovo collaudo? 😉
    Mah…

    #58645
    ferrosp
    Partecipante

    David ha scritto:

    O forse chiamano il carroattrezzi, ti fanno portare via l’auto, pagare una bella multa salata e in più andare alla M.C.T.C. a fare un nuovo collaudo? 😉
    Mah…

    E’ una possibilità anche questa… 😀
    Se lo fanno a me devo rismontare mezza macchina.
    Cmq mi hanno fermato parecchie volte e, a parte apprezzare l’auto, hanno guardato solo la posizione del motorino d’avviamento.
    Le gomme (ho le 145), i freni a disco, lo scarico etc… non l’hanno nemmeno guardato… anzi, una volta mi hanno chiesto di fargli sentire il rombo :woohoo:

    #58650
    Giuseppe
    Partecipante

    anke i caramba sono appassionati di 500… :laugh: :laugh:

    #58685
    Luigi
    Partecipante

    anche li e questione di fortuna e dipende da chi ti ferma , se trovi quello di buon senso e capisce quanta passione mettiamo su queste macchine allora te la cavi se trovi il pignolo allora ti ricordi la giornata :S :S

    #58698
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    Anche io lo volevo fare ma… non conviene!

    Non è la gomma più larga che aumenta la tenuta di strada ma l’assetto.Poi le gomme più grosse “frenano”.
    ahah grande vittorio 🙂

    Infatti: pensa che sul Giannini 700 R avevo le 145 ant. e 155 post. provato a smontarle e messo i 125, si è guadagnato 8 Km/H 😉

    #58699
    Vittorio
    Partecipante

    David ha scritto:

    pillola86 ha scritto:
    [quote]Anche io lo volevo fare ma… non conviene!

    Non è la gomma più larga che aumenta la tenuta di strada ma l’assetto.Poi le gomme più grosse “frenano”.
    ahah grande vittorio 🙂

    Sì, ma finchè sono un paio di cm la cosa è impercettibile e poi si abbassa la spalla degli pneumatici.[/quote] In corsa anche l’impercettibile ti fa perdere :silly:

    #125230
    Giacomo
    Partecipante

    Le 145/70 R12 sul cerchio originale della “L” possono esser messe? o ci stanno strette per via del canale?

    #153601
    Giovanni Risitano
    Partecipante

    David ha scritto:
    Spett.le Fiat Auto S.p.a.
    all’attenzione dell’ufficio tecnico omologazioni
    Corso Giovanni Agnelli 200
    10135 Torino

    OGGETTO: richiesta rilascio Vs. nulla osta per pneumatici alternativi.

    Spett.le Fiat S.p.a.
    con la presente richiedo il rilascio da parte Vostra del nulla osta per poter installare sulla autovettura tipo FIAT 500(F L R) 110F BERLINA, immatricolata il………. telaio n°…………targata ……… gli pneumatici della seguente misura: 145/70 12 come pneumatici alternativi alle misure 125/80R12 già riconosciuti in sede di omologazione.
    Distinti saluti.[/quote]
    cocaddress ha scritto:

    L’indirizzo a cui mandare la richiesta per il nulla-osta è questo:

    FIAT GROUP AUTOMOBILES SPA
    Customer Relations
    Centro Tecnico 5° Piano
    Viale Luraghi, 20020 Arese ( Mi )
    Alla cortese attenzione di Rotondi Alessandra

    Ma attenzione perchè come dice anche Moreno vi daranno il libretto nuovo

    Scusate……..forse ho capito male io…….ma sono due indirizzi diversi per lo stesso tipo di richiesta??? Quali sono i documenti da allegare alla domanda?

    #153615
    Anonimo
    Ospite

    Per mia esperienza personale…ho inviato la richiesta all’indirizzo di Torino e dopo circa 2 mesi mi e’ arrivato il nulla-osta con raccomandata corriere TNT

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.