Omologazione ASI fiat 500 D 1963

Forum Annunci generici Omologazione ASI fiat 500 D 1963

• Questo topic ha 32 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/02/201023:21 da Martino.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: una bella trasformazione

Attachments:
      • trasformazione_da_brutto_a_bello-20091104.gif
      • 561-20091104.gif
      DANTE G. II
      Partecipante

Ciao anche io ho una D del ’63…. sabato devo andare a siena per omologare la L ASI…… purtroppo i commissari sono molto ma molto severi….l’auto se restaurata deve essere stata restaurata correttamente addirittura le viti della griglia della presa d’aria devono essere bombate e non quelle schiacciate….. prenditi un bel libro…..Fiat 500 la guida – the guide…. vedi che tutto corrisponda…poi telefona a Enrico Bo e chiedi un modulo per il certficato di identita’ targa oro….quando ti arriva compilalo con le foto e tutti i campioni materiale richiesto rispondendo alle domande sulla tecnica e carrozzeria .. devi mettere anche le foto del restuaro finito, del restauro mentre era in corso e prima del restauro…dopo aspetta una sessione di omologazione….chiami Bo ti fai segnare e ti presenti….auguri!!!:) 😉 ah cmq gli interni sembrano corretti…. sul bianco o grigio chiaro va il rosso…..perche’ dovresti aver sbagliato?

simone68
        Partecipante

Mi hanno detto che sono molto pignoli…alcune volte mi sembrano addirittura ridicoli !!
          Grazie per il consiglio, mi sai dire quali sono i particolari che controllano maggiormente ??
          Sono rimasto fedele all’originale ma avendola rifatta completamente può darsi che qualcosa mi sia sfuggito, c’è qualcuno in giro che potrebbe darle un’occhiata, così se c’è qualcosa di macroscopico lo metto a posto prima di iniziare tutta la trafila…

Graz..

DANTE G. II
          Partecipante

Guardano tutto quindi tutto deve essere in ordine…..non vedendola nn ti posso dire se qualcosa non va…prendi il libro che ti ho detto e vedi tanto costa 15 euro….. 🙂 😉 Ah dimenticavo complimenti per la sorellina della mia :woohoo: :woohoo: ..chissa’ magari un giorno faranno amicizia :laugh: :laugh:

simone68
            Partecipante

ok, adesso lo cerco…
              Grazie.

500platinum
              Partecipante

Simone ti confermo quanto detto da DANTE,i commissari sono pignolissimi in particolare quando hanno d’avanti uno dei nostri cinquini.
                Io voglio iniziare la trafila con la mia 500F di cui già tengo il certificato di storicità.
                Simone poi ti consiglio di fare la tua prentazione nella apposita sezione così ti conosciamo meglio. 😉

DANTE G. II
                Partecipante

L’autore è Roberto Sannia e l’editore è All Media…. prendi la seconda edizione mi raccomando… 🙂 😉

Bernie
                  Partecipante

ma parla anke della L? se si o 😉 ra lo compro anke io sto libro…. bello!!
                    p.s. Simone in bocca al lupo!!!!!

simone68
                    Partecipante

Ciao,
                      presentazione fatta…grazie per le informazioni..

DANTE G. II
                      Partecipante

Si ci sono tutti i modelli….. 🙂 😉

Anonimo

In tutti i casi complimenti per il restauro.

simone68
                          Partecipante

Ciao,
                            approfittando della bella giornata ho messo in ordine il garage..
                            Ho trovato 2 crick per la 500, considerato che per la mia D mi manca stavo cominciando a carteggiarli per poi riverniciarli, poi mi è venuto un dubbio…quello della D è uguale a quello della L e della F ??
                            I miei sono tutti e due verdi chiaro senza scritte o sigle particolari, purtroppo non ricordo da dove li ho presi e da che macchina li ho prelevati. Mi sapete dire che caratteristiche e che colore deve avere quello originale ??
                            P.s. ho ritrovato la custodia in juta ancora ben conservata del 1963 che terrò sicuramente..
                            Grazie.

500platinum
                            Partecipante

Ciao,in tutte le D il colore del cric e verde,nella F fino a metà 1968 resta verde e diventa grigio anche la quando inizia la produzione delle L,per poi diventare nero sulle 500 R. 😉

calimero
                              Partecipante

non ho una d ma credo sia questo quello della D

vittoriogianola
                                Partecipante

Caro Simone ti ripeto quanto scritto in “presentazione”, telefonami se hai bisogno di qualche “dritta” sul restauro e/o omologazione ASI, come Fiduciario più vicino a te e ex commissario tecnico di Club.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Omologazione ASI fiat 500 D 1963