• Questo topic ha 444 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 445 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Grazie Andrea, il programmatore sta approfittando per effettuare anche degli aggiornamenti. 🙂 :like

gi.ma
    Partecipante

La piattaforma è stata aggiornata, la giornata di stop di ieri è servita a questo; ora rimangono degli aggiornamenti – che verranno effettuati nei primi giorni della prossima settimana – di cui verrete ovviamente avvisati.
    Bisognerà, come al solito, cercare di ottimizzare quanto fatto, soprattutto per le parecchie personalizzazioni che richiedono sito e forum.

@ I lucchetti che vedete nella Home del Forum non impediscono la navigazione, sono soltanto dei blocchi che rendono attive le sottosezioni.

@ Una cosa che ho notato ora e non in fase di prova è l’attivazione automatica della sottoscrizione di una discussione al momento della risposta, vi chiedo di portare pazienza, evitandola eliminando il flag ( spunta ) prima di fare Invio, altrimenti bisognerà togliere la sottoscrizione cliccando nel pulsante apposito ( posto in cima al topic o in calce ) ; lunedì il programmatore porrà rimedio a questo inconveniente dovuto ad una impostazione di base.

Schermata2018-03-11alle13.32.42.png

Buona navigazione. 🙂

drago500
    Partecipante

Ti ho appena ringraziato per il post, e mi è apparsa la possibilità di togliere il mio grazie con UNTHANK YOU, quindi stai attento!!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Fabio
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=319369]Ti ho appena ringraziato per il post, e mi è apparsa la possibilità di togliere il mio grazie con UNTHANK YOU, quindi stai attento!!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    Già :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
    Partecipante

L’inconveniente della notifica in automatico è stato risolto; per cui verranno sottoscritte ( arrivo mail ) solo le discussioni in cui si richiede il servizio attivando il flag.

drago500
    Partecipante

Curiosando nella lista degli utenti mi sono accorto di una piccola anomalia, gli utenti bannati risultano in rosso, come gli Amministratori :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Che sia un segno premonitore? :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

gi.ma
    Partecipante

Può darsi… 😆 😆

Grazie Ale. :like

pedranajones
    Partecipante

Stasera potrebbero essere anche giallorossi gli admin…..
    Gi.Ma. T’hanno fatto sudare i lupacchiotti…

gi.ma
    Partecipante

Eh sì, ma son stati bravi. 😉
    Il programmatore è stato avvisato del cambio di colore di alcuni utenti ( solo visivo ). 🙂

gi.ma
    Partecipante

Per risolvere il problemino degli utenti in rosso, da Pc fisso basta fare F5 e tutto torna come prima, mentre con apparecchi smartphone o tablet è necessario fare pulizia dei cookies. 😉

drago500
    Partecipante

Oggi ho provato ad allegare tre foto in un post, ma non sono riuscito perchè le immagini superavano il limite di dimensioni.

Credo che il sistema di ridimensionamento automatico non sia attivo o non funzioni correttamente.

Ciò spiegherebbe anche tutti i piccoli problemi di inserimento immagini avuti nei giorni scorsi da alcuni utenti.

Grazie.

🙂

admin
    Partecipante

ciao a tutti, dopo l’aggiornamento del sito non sta funzionando il ridimensionamento automatico delle immagini che vengono caricate sui post del Forum. C’è un limite di circa 400Kb alle singole immagini che si possono caricare. Prima che il programmatore risolva il problema, Vi suggerirei di usare uno dei ‘ridimensionatori’ automatici che si trovano anche online: per esempio https://bulkresizephotos.com/

è in inglese ma vedo che funziona bene ed è veloce; sul sito si clicca sul bottone “choose images” per selezionare le immagini dal proprio computer; una volta che le avete selezionate, potete assegnare una dimensione fissa di altezza (height) o larghezza (width) della foto. Consiglio di assegnare la dimensione maggiore a 800 (pixel). Cliccando su “Start Resizing”, vi farà scaricare un file .zip che contiene tutte le immagini ridensionate.

drago500
    Partecipante

Grazie per queste info e grazie per il lavoro che state facendo.

Le foto che ho inserito oggi le ho ridimensionate entrando in Paint e modificando i pixel.

🙂

gi.ma
    Partecipante

[quote=”admin” post=319635]ciao a tutti, dopo l’aggiornamento del sito non sta funzionando il ridimensionamento automatico delle immagini che vengono caricate sui post del Forum. C’è un limite di circa 400Kb alle singole immagini che si possono caricare. Prima che il programmatore risolva il problema, Vi suggerirei di usare uno dei ‘ridimensionatori’ automatici che si trovano anche online: per esempio https://bulkresizephotos.com/

è in inglese ma vedo che funziona bene ed è veloce; sul sito si clicca sul bottone “choose images” per selezionare le immagini dal proprio computer; una volta che le avete selezionate, potete assegnare una dimensione fissa di altezza (height) o larghezza (width) della foto. Consiglio di assegnare la dimensione maggiore a 800 (pixel). Cliccando su “Start Resizing”, vi farà scaricare un file .zip che contiene tutte le immagini ridensionate.[/quote]

Grazie Robi. 😉

gi.ma
    Partecipante

Il problema del ridimensionamento foto dovrebbe essere risolto. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.