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- Questo topic ha 52 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/10/201002:38 da gi.ma.
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11 Ottobre 2010 alle 22:10 #91145NicolòPartecipante
velox ha scritto:
Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.
Invece riguarda il filtro benzina basta toglierlo da dove è inserito ora sostituire il tubo con uno nuovo, poi vicino al serbatoio interrompi il tubo esistente inserire il filtro e fissare due fascette idonie il gioco è fatto. 😉Velox, ti ho inviato una mail, ma ti posto lo stesso la foto di come mi hanno montato il nastro di massa. Io penso che abbiamo fatto un pasticcio. Penso di sistemare le cose in questo modo: sposto il nastro dal bullone di destra a quello di sinistra (per avvicinarmi) e poi fisso l’altro capo al bullone che ho contrassegnato con il numero 1. (non è che nello svitare il bullone 1 mi cede qualcosa?)
11 Ottobre 2010 alle 22:30 #91150veloxPartecipanteNicolò ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.
Invece riguarda il filtro benzina basta toglierlo da dove è inserito ora sostituire il tubo con uno nuovo, poi vicino al serbatoio interrompi il tubo esistente inserire il filtro e fissare due fascette idonie il gioco è fatto. 😉Velox, ti ho inviato una mail, ma ti posto lo stesso la foto di come mi hanno montato il nastro di massa. Io penso che abbiamo fatto un pasticcio. Penso di sistemare le cose in questo modo: sposto il nastro dal bullone di destra a quello di sinistra (per avvicinarmi) e poi fisso l’altro capo al bullone che ho contrassegnato con il numero 1. (non è che nello svitare il bullone 1 mi cede qualcosa?)
Devi montarlo al dado contrassegnato 2 altrimenti non hai contatto, dove cè la boccola in gomma non va attaccato .12 Ottobre 2010 alle 0:32 #91183NicolòPartecipanteGrazie, Velox, immaginavo che avevano fatto una casssssata (come la direbbe David, non nel senso dolce che ha nella mia terra natìa). Domani provvederò, non ho la serie delle Hazet, ma ci proverò lo stesso.
12 Ottobre 2010 alle 0:55 #91186AnonimoIl mio l’ho montato sotto a scomparsa.
12 Ottobre 2010 alle 1:15 #91192calimeroPartecipanteio lo devo ancora montare se non ricordo male prima era messo vicino al bullone della traversa
12 Ottobre 2010 alle 13:17 #91227veloxPartecipanteDavid con quelli attuali essendo piatti non si riesce a farle girare bene come quelli del epoca, anche io lo dicevo a mezzo Skyp a nicolò che quel tipo nuovo viene montato sotto alla traversa. 😉
12 Ottobre 2010 alle 13:28 #91230Renzo73Partecipanteattenzione a togliere le cinture la 5 le deve
montare per circolare
e per il collaudo
perchè ci sono gli attacchi predisposti
dalla casa.
in caso ti fermano e le cinture
non ci sono oltre la multa
potrebbero mandarti alla revisione per
accertamento tecnico.12 Ottobre 2010 alle 13:40 #91232veloxPartecipanteRenzo non è cosi se vedi nel forum cè una circolare se non sbaglio là inserita Calimero, poi mi sono anche informato dai organi competente che mi hanno dato il decreto minesteriale dove si evince che non cè l’obbligo del installazione, inoltre sono andato anche alla revisione senza cinture è stata passata senza problemi e con tanti complimenti. 😉
Eccolo Qui
http://www.poliziadistato.it/pds/file/files/14luglio2006_cinture_2.pdf12 Ottobre 2010 alle 16:03 #91250BerniePartecipanteLe cintura vanno obbligatoriamente montate dal costruttore solo a partire dal 1 gennaio 1978… prima di questa data, per auto immatricolate dal 15 giugno 1976, se dotate di appositi ancoraggi, vanno montate le cinture…. pertanto tutti i proprietari di vetture immatricolate prima del 15 giugno 1976 non sono obbligati all’istallazione e di conseguenza all’uso di sistemi di ritenuta… 😉
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123&Itemid=129
500 saluti! 😉
12 Ottobre 2010 alle 16:38 #91259calimeroPartecipantese vuoi togliere le cinture ti consiglio di stamparti la legge per intero che è sul sito della polizia di stato che trovi sul link che ti ha ricordato Velox, perchè purtroppo anche parecchi delle forze dell’orine sono informati male
12 Ottobre 2010 alle 19:21 #91289Renzo73PartecipanteVero che c’è la circolare ma
siamo in italia e
in provincia di Sv ho visto ritirare
le carte di circolazioni
nonostante la legge dica
cose diverse.
Infatti ho detto “attenzione a togliere
le cinture perchè
potrebbero mandarti a fare un accertamento tecnico”
(Nel dubbio la polizia
ti manda alla revisione)Forse mi sono spiegato male
non volevo dire che bisogna averle
ma che se le togli potresti avere
i problemi di cui sopra.
Condivido il consiglio di calimero
per non evere grane
munirsi di copia della circolare.12 Ottobre 2010 alle 20:39 #91296BerniePartecipanteIo ce l’ho sempre in macchina… 😉 😛 😛
13 Ottobre 2010 alle 1:04 #91386veloxPartecipanteNicolò ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.
Invece riguarda il filtro benzina basta toglierlo da dove è inserito ora sostituire il tubo con uno nuovo, poi vicino al serbatoio interrompi il tubo esistente inserire il filtro e fissare due fascette idonie il gioco è fatto. 😉Velox, ti ho inviato una mail, ma ti posto lo stesso la foto di come mi hanno montato il nastro di massa. Io penso che abbiamo fatto un pasticcio. Penso di sistemare le cose in questo modo: sposto il nastro dal bullone di destra a quello di sinistra (per avvicinarmi) e poi fisso l’altro capo al bullone che ho contrassegnato con il numero 1. (non è che nello svitare il bullone 1 mi cede qualcosa?)
Correzione il cavo di massa, ho avuto ora la conferma non va montato nel posto in qui si trova, come alle vetture moderne il cavo massa non si deve vedere, posizione corretta è dal motore alla traversa posteriore nascosta. 😉 Supporto dinamo Traversa post.13 Ottobre 2010 alle 13:00 #91400Renzo73PartecipanteCorrezione il cavo di massa, ho avuto ora la conferma non va montato nel posto in qui si trova, come alle vetture moderne il cavo massa non si deve vedere, posizione corretta è dal motore alla traversa posteriore nascosta. 😉 Supporto dinamo [left]Traversa post.
Velox ho chiesto a un elettrauta
diciamo “dell’epoca”
😆 😆 anche lui dice che la
treccia di massa
va montata tra il suppporto
della dinamo (precisamente sul
bullone che tiene la fascia
della dinamo) e uno dei bulloni
che tengono la traversa
posteriore13 Ottobre 2010 alle 13:54 #91411NicolòPartecipanteRenzo73 ha scritto:
[quote]
Correzione il cavo di massa, ho avuto ora la conferma non va montato nel posto in qui si trova, come alle vetture moderne il cavo massa non si deve vedere, posizione corretta è dal motore alla traversa posteriore nascosta. 😉 Supporto dinamo [left]Traversa post.Velox ho chiesto a un elettrauta
diciamo “dell’epoca”
😆 😆 anche lui dice che la
treccia di massa
va montata tra il suppporto
della dinamo (precisamente sul
bullone che tiene la fascia
della dinamo) e uno dei bulloni
che tengono la traversa
posteriore[/quote]Quindi non come nella foto. Allora bisogna trovare un cavo più lungo
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