• Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Renato.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

per fortuna !!!!!! 🙂 🙂

ivan
    Partecipante

calimero ha scritto:

per fortuna !!!!!! 🙂 🙂

Per fortuna !!! ????????? :angry:
    Io non gioisco tanto visto che in Veneto si paga comunque il bollo per anno solare pari ad € 25,00… :ohmy:
    Sono particolarmente contento per chi non lo paga 🙂

Anonimo
    Ospite

…a me sinceramente del bollo importa poco o nulla (io lo pago comunque, siccome anche se poco utilizzo tutte le mie auto, moto), il problema è l’assicurazione, attualmente la mia assicurazione copre poichè sono iscritto ad un club federato asi anche se solo una delle mie auto è ASI, le altre non lo sono ma godono di assicurazione ridotta. In base a questa norma le assicurazioni saranno autorizzate a pretendere per ogni mezzo assicurato almeno l’attestato di storicità per ogniuno dei veicoli assicurati.

Ho il timore che sotto questo aspetto le cose andreanno complicandosi.

mimmof500
    Partecipante

ivan ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]per fortuna !!!!!! 🙂 🙂

Io non gioisco tanto visto che in Veneto si paga comunque il bollo per anno solare pari ad € 25,00… :ohmy:
    Sono particolarmente contento per chi non lo paga :)[/quote]

Le regioni devono rispettare la normativa nazionale, cioè sono obbligate ad applicare l’esenzione della tassa di proprietà per tutte le auto oltre i 30 anni. Possono imporla solo ai veicoli di età compresa tra i 20 e i 30 anni…

Anonimo
    Ospite

Guarda Mimmo che l’esenzione è automatica per i veicoli con + di 30 anni, che da tassa di proprietà diventa tassa di circolazione, quindi se usi l’auto sei costretto a pagarla…

Io per evitare problemi pago il bollo anche al 124 che è l’unico veicolo con attestato ASI…

Ed ovviamente la Giardiniera che è smontata non paga ne bollo ne assicurazione.

Luigi
    Partecipante

quando ho scritto ” per fortuna ” mi riferivo al fatto che è rimasto bollo di circolazione e non di possesso 🙂 🙂 🙂 🙂 😉

Giuseppe
    Partecipante

calimero ha scritto:

quando ho scritto ” per fortuna ” mi riferivo al fatto che è rimasto bollo di circolazione e non di possesso 🙂 🙂 🙂 🙂 😉

bhè questa si che è una fortuna….
    altrimenti sarebbe un vero guaio.. 😉

Renato
    Partecipante

ivan ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]per fortuna !!!!!! 🙂 🙂

Sono particolarmente contento per chi non lo paga :)[/quote]

Quello è il bollo di circolazione che tutti dovrebbero pagare, anche perchè vuoi non usare una volta l’anno l’auto? e se ci facciamo un calcolo alla fine non è che ti facciano risparmiare chissà cosa, qui in piemonte mi pare sia anche qualche € in più, un bollo normale costa 2,58 per kw per una Euro 4 o 5, per le nostre conquine (hanno 9 kw?) si pagherebbe ben 27€… il risparmio dov’è?
    certo se si fa finta di non usarla si risparmia questa enorme cifra, senza parlare delle assicurazioni, la mia non iscritta ASI paga ben 90€ l’anno… mah

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.