Nuova collezione “Costruisci la mitica 500”

Forum Modellismo Nuova collezione “Costruisci la mitica 500”

• Questo topic ha 74 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/06/201705:02 da migudo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    pierlu77
    Partecipante

Un po’ cara, come tutte le uscite edicolose, però sono 1000 euro spalmati in due anni…

Clint
      Partecipante

E’ bella ma costa più di quella vera… ci vogliono 1100 euro per tutte le uscite e poi scommetto che alla fine mancherà qualcosa per completarla che andrà richiesto e pagato a parte.

fabio. n
        Partecipante

Effettivamente i tempi sono molto lunghi, :ohmy: se esce ogni due settimane avremo 27 uscite ogni anno :dry:
          Altro che due anni, c’è ne vorranno quattro,il che oltre ad una ferrea costanza,bisogna vedere se arrivano sempre tutte le riviste :dry:

stefano90
          Partecipante

Le prime 10 uscite saranno ogni 2 settimane, la rimanente parte (90) saranno settimanali.

drago500
            Partecipante
              Anacidol
              Partecipante

Ci si può anche abbonare, il che non è male, visto la mia memoria…

Se ho capito bene, si spende dai 90 ai 95 Euro in più. Circa 1 Euro a numero in più. Più precisamente fanno pagare 2,90 euro per ogni invio però ragruppano 3 numeri. In pratica gli invii totali saranno 32.

Sempre se ho capito bene, il pagamento è posticipato tramite bollettino postale prestampato. Cioè, in pratica, ad ogni invio c’è nel plicco un bolletino postale 39€ circa per pagare quanto ricevuto. Non poco a dir la verità e sicuramente le spese del bolletino saranno a carico nostro, ma qui bisognerà verificare.

Una cosa mi lascia perplesso: sul loro sito parlano di un invio mensile di 3 numeri. Quindi il ritmo dei rilasci è inferiore a quello delle edicole. Secondo i miei calcoli si finirà circa 6-7 mesi dopo le edicole…

Alla fine, questa operazione “Costruisci la mitica 500” non mi sta entusiasmando più di tanto, non tanto per il modellino (che mi piace molto) ma per i costi e la lunghezza dell’impegno… boh, ci devo pensare…

questo l’indirizzo per l’abbonamento: http://www.hachette-fascicoli.it/abbonati-subito/costruiscilafiat500.htm#

Clint
                Partecipante

Certo è identica alla mia salvo per il colore, ma quello si può cambiare…. no no devo desistere!

williams
                  Partecipante

beh, un mio conoscente ha fatto anni fa la 1000tc con motore a scoppio. alla fine è costata 800 euro con finale invio del telecomando, che nn si può certo assemblare alla modica cifra di 180 euro. dopo qualche mese era in vendita on line , da un negozio di modellismo a 500 euro completa e già montata. poi il gusto del fai da te nn ha prezzo…però!

spirlib
                    Partecipante

Ero molto tentato nel momento in cui sono venuto a conoscenza dell’iniziativa ma le modalità e i costi mi hanno fatto desistere in maniera categorica, sono d’accordo sui tenpi lunghi, ma comunque 1085 euro(senza contare i probabili aumenti dell’iva e la facoltà che si riserva l’editore di implementare i fascicoli in corso d’opera) sono veramente troppi anche se avessi avuto una 500 F dello stesso colore.

Naimah
                      Partecipante

Interessava anche a me, poi ho avuto la malaugurata idea di prendere in mano la calcolatrice e l’entusiasmo mi è passato di colpo.

Credo fermamente che con quelle cifre si costruiscano modellini di livello decisamente superiore e – cosa da non trascurare per un possessore di 500 – sicuramente più attinente al modello posseduto. Con la scusa del “pagamento rateizzato” sembra un affare, ma a conti fatti non lo è.

Clint
                        Partecipante

Aggiungo che oltre ai 1100 euro per i fascicoli vanno aggiunti 2,90 di spese di spedizione ogni tre uscite più almeno 1,50 per pagare ogni bollettino (perchè è impensabile costruirla acquistando i fascicoli in edicola col rischio di perderli o di non trovarli o peggio che a un certo punto non arrivino più!)

Quindi 2,90 + 1,50 = 4,40 x 33 = 145,20 euro

vittoriogianola
                          Partecipante

Un idea da modellista esperto:comperiamo uno o più “numeri uno” li verniciamo in varie tinte originali,stampiamo una targa,con una striscia di metallo o plastica realizziamo il paraurti e per i fanalini…troviamo qualcosa.Così facendo abbiamo un bel frontale;cosa ne dite?

williams
                            Partecipante

io sono un modellista poco esperto ma…. penso sia troppo caro alla fine della corsa.

cinquina
                              Partecipante

A me piaceva un sacco l’idea e volevo farla ma veramente son troppi soldi!sapete se ne esiste qualche modello in scatola da montare?Una dozzina di anni fa feci una subaru da zero,e mi divertii parecchio!

fiat
                                Partecipante

Cari ragazzi io so andato in edicola e h ó comprato il primo numero
                                  Della 500 da montare
                                  Ma ho fatto due conti …….e mi e uscito fuori che a fine anno quando la 500 ė finita
                                  Mi costa PIÙ di 1000 euro
                                  Giusto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Modellismo Nuova collezione “Costruisci la mitica 500”