• Questo topic ha 1,478 risposte, 61 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,479 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ci sono in circolazione più Spiaggine oggi che negli anni di produzione….

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=408544]Ci sono in circolazione più Spiaggine oggi che negli anni di produzione….[/quote]

Sembra anche a me.

Truvlino
    Partecipante

Quello che mi sorprende è il prezzo, trattandosi di una replica non pensavo arrivasse a tanto.

drago500
    Partecipante

La produzione di queste repliche potrà salvare vecchie scocche arrugginite, ma è una operazione che non condivido, svilisce le pochissime auto originali rendendole “popolari”, arricchendo i restauratori che lucrano sul fenomeno “moda”.

Ma mi fermo qui e cambio completamente discorso, farò carte false per vedere questo film:

nonostante la presenza di Scamarcio che non amo particolarmente sembra ben fatto e racconta un periodo storico indimenticabile per questo sport, anni di passione, grandi piloti, grandi costruttori e grandi emozioni.

drago500
    Partecipante

Ho riguardato il trailer e ho ancora la pelle d’oca……………….porcapupazza!

Ale74Pc
    Partecipante

Io invece la penso diversamente.
    Se una Spiaggina originale risulta introvabile o irraggiungibile, non vedo perché non riprodurla, l’importante è non spacciarla per autentica.
    Il mercato delle repliche non è una novità dell’ultima ora, basta citare la “Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote” del 1965.
    Nello specifico caso delle “Jolly”, sarebbe corretto distinguere fra le trasformazioni e/o personalizzazioni e le repliche vere e proprie.
    Il fatto che quella macchina abbia raggiunto una simile valutazione non può altro che stupire, ma nel mercato delle fuoriserie le leggi della domanda-offerta non trovano applicazione…

drago500
    Partecipante

Opinione rispettabilissima e condivisibile, ma il limite tra “falso d’autore” e replica è sottile e si rischia di vedere auto “finte” spacciate per vere, è un confine pericoloso.

Truvlino
    Partecipante

Questo film non lo perderò nemmeno io.
    Lancia ha sfidato il mondo vincendo, con pochi mezzi ma tanta passione.

Fabio7824
    Partecipante

Dev’essere spettacolare questo film :kiss: :kiss:

Ale74Pc
    Partecipante

Leggendo la rivista del Vespa Club Italia notavo una Interessante immagine. 😉

Attachments:
    • Pubb2.jpg
    drago500
    Partecipante

Stabilimento Pininfarina a San Giorgio Canavese, qui vennero prodotte auto da sogno bellissime e iconiche, come la Alfa Romeo Brera e addirittura la mitica Ferrari Testarossa, poi il declino e l’oblio.

Che tristezza.

LEONARDO
    Partecipante

Pininfarina produceva e disegnava auto belle ed eleganti. Con il passare del tempo i gusti si sono imbarbariti ed oro circolano prevalentemente dei mostruosi e incolori Suv.

drago500
    Partecipante
    Gens Orsina
    Partecipante

Ciao Alessandro, che tu sappia l’articolo che hai postato è attuale?
    Io sono a consocenza che l’esemplare appartenuto all’Avvocato – targato TO 259879 e con appena 16.820 chilometri – è stato battuto all’asta nel settembre del 2022 a Torino, ad un prezzo vicino al milione di euro :blink:

LEONARDO
    Partecipante

Ce n’è gente che ha soldi da buttare.
    Mi sembra un insulto a chi quotidianamente tira la carretta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,479 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.