Stai visualizzando 15 post - dal 1,396 a 1,410 (di 1,479 totali)
  • Autore
    Emidio
    Partecipante

🙂

..che gli italiani preferiscono le auto straniere in parte è vero, almeno quelle di classe medio alta, vedi Mercedes e Audi…costano abbastanza soldi, eppure sembra che non è quello il problema, poi ci sono quelle asiatiche che nella fascia medio bassa la fanno da padrone.

E’ anche vero che è di moda il noleggio a lungo termine, ormai mi tengo la mia 500 lunga, è comoda e sembra funzionare bene..
    Se c’era un’auto comoda, sia nella guida che nel salire e scendere la Fiat l’ha tolta dal mercato…è comunque pur vero che la Fiat è rimasta tale…poco pagare, poco mangiare..

Pare evidente che.. viste le preferenze, non sarebbe una novità se la questione è di gusto, si sa, agli italiani piacciono le nordiche :laugh:

🙂

mimmof500
    Partecipante

le prossime Fiat saranno tutte su piattaforme Peugeot con il peggior motore mai pensato, il famigerato 3 cilindri con cinghia a bagno d’olio, io mi sto convertendo alle Jap…

Emidio
    Partecipante

🙂

Ho guidato per una settimana una Panda 3 cilindri…sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più, il motore è lento a rilanciarsi se non si fa uso del cambio…forse abituato con la 500 Lunga 95 cv 6marce.

Il dispositivo Start e Stop è da prendere a martellate. :angry:

L’eliminazione di un cilindro da modo di ridurre le parti meccaniche in movimento, nello stesso tempo si ottiene una cilindrata unitaria maggiore.
    ..questa operazione va a favore della coppia motrice, i benefici che si ottengono si riconoscono in una maggiore trazione nei regimi bassi, anche i consumi si riducono.

Il motore Peugeot nelle riviste motoristiche è menzionato come il migliore in assoluto, poi si vedrà..

🙂

Emidio
    Partecipante

🙂

Un saluto a tutti

C’è qualcosa di nuovo nel Forum, immagino uno scambio di messaggi..

Visto da alcuni sarei un utente da ignorare, maleducato, non rispettoso delle regole, oltre a scrivere un sacco di fesserie do certamente fastidio…forse.

Le “fesserie” da me scritte e l’ilarità rivolte verso la mia persona è conosciuta da tempo, coloro che si presentarono alla pari del Marchese del Grillo ingoiarono bocconi amari…sia in questo forum che nell’altro.. molti utenti li frequentano entrambi.

Siccome prima vengono gli amici che l’interesse del Forum, pur sbagliando furono difesi a prescindere, affermazioni incredibili per dei professionisti.
    .. altri utenti, decisamente più intelligenti, capita la situazione mantenerono un rispettoso silenzio.

Improvvisamente oggi è cambiato qualcosa…
    Le foto e messaggi che scrivo sono rivolti a tutti, non occorre sottoscriverlo con “mi piace” , magari può interessare senza doverlo documentare.

Se vi interessa e volete qualche informazione fatelo, non ditemi che sono bravo.. quello lo sono a prescindere. :laugh:

Ciao a tutti

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”mimidiroma” post=406377]:)

Un saluto a tutti

C’è qualcosa di nuovo nel Forum, immagino uno scambio di messaggi..

Visto da alcuni sarei un utente da ignorare, maleducato, non rispettoso delle regole, oltre a scrivere un sacco di fesserie do certamente fastidio…forse.

Le “fesserie” da me scritte e l’ilarità rivolte verso la mia persona è conosciuta da tempo, coloro che si presentarono alla pari del Marchese del Grillo ingoiarono bocconi amari…sia in questo forum che nell’altro.. molti utenti li frequentano entrambi.

Siccome prima vengono gli amici che l’interesse del Forum, pur sbagliando furono difesi a prescindere, affermazioni incredibili per dei professionisti.
    .. altri utenti, decisamente più intelligenti, capita la situazione mantenerono un rispettoso silenzio.

Improvvisamente oggi è cambiato qualcosa…
    Le foto e messaggi che scrivo sono rivolti a tutti, non occorre sottoscriverlo con “mi piace” , magari può interessare senza doverlo documentare.

Se vi interessa e volete qualche informazione fatelo, non ditemi che sono bravo.. quello lo sono a prescindere. :laugh:

Ciao a tutti[/quote]

Qua la mano carissimo! In Cirano, Francesco Guccini inveisce contro certa gente e tra l!altro afferma: ” spiacere è il mio piacere “, che non è un atteggiamento da antipatico sbruffone, ma è il suo personale sentimento, che è poi anche il mio e indubbiamente il tuo, nei confronti di certi mediocri, che nascosti dietro regole spesso non scritte che vogliono fare passare per condivise, che non perdono occasione per sputare veleno. Tu parli dei due forum, approposito quale è l’altro? Io parlo in genere nella vita.
    Con questi personaggi mi diverto solamente, perché non hanno certo la statura di farmi ingoiare bocconi amari. Divertiti anche tu, e come si dice in Sicilia, delle loro reazioni fottitinne!
    Perciò avanti come sempre, magari saranno soltanto due o tre interessati ai nostri commenti, ma questo non importa.
    Continua a darci le tue utili informazioni che leggo sempre con interesse.

drago500
    Partecipante

Ciao,
    non credo ci sia stato un cambiamento nel Forum, tantomeno in questo periodo.
    Escluderei a priori le tue affermazioni, se fossi veramente maleducato, non rispettoso delle regole e scrivessi un sacco di fesserie saresti stato già redarguito dallo Staff.
    Qui non ricordo grossi contrasti con altri tecnici, nell’altro forum non so, ma me ne frega il giusto essendo appunto “un altro forum”, a volte divergenze di idee ma nulla più.

Continua a scrivere e goditi questo nostro spazio.

williams
    Partecipante

Ciao Mimi. Sinceramente non capisco cosa sia successo, e a chi è rivolto il messaggio. L’altro forum non lo frequento , ma questo si e a me sembra che i tuoi nterventi siano professionali ed educati . Che poi ci possa esser qualcuno che ribatte ai tuoi scritti perché non la pensa uguale ci sta ed è da mettere in preventivo quando si frequenta una comunità. Chiaro che questo deve avvenire sempre con educazione e rispetto .

drago500
    Partecipante
    Ale74Pc
    Partecipante

Per gli appassionati di biciclette d’epoca. 😉
    https://www.quicicloturismo.it/2023/09/22/leroica-piu-di-9mila-richieste-di-iscrizione-diretta-rai-dalle-9/

https://www.lintrepida.it/programma-lintrepida/

Una immagine dell’edizione 2017 de “L’intrepida”: una Fiat 500 My Car Francis-Lombardi tetto rigido fa da apripista agli “intrepidi” 😉
    lintrepida2017.jpg

drago500
    Partecipante
    gi.ma
    Partecipante

Turbamento. :huh:
    Gia intriga la D figuriamoci Abarth.

drago500
    Partecipante
    Fufu
    Partecipante

Qualche giorno fa vicino casa mia un conoscente di un mio amico mi ha fermato per strada, ero in 500, per mostrarmi proprio questo video riguardante la 500 elettrica… lui era tutto entusiasta della modifica, io un pò meno..

Truvlino
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=407155]Mi viene da piangere…

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiCpumgx-GBAxXORvEDHQcOCAoQh-wKegQIQBAD&url=https%3A%2F%2Fwww.ilgiorno.it%2Fmilano%2Fcronaca%2F500-del-1968-auto-elettrica-7abacc3d&usg=AOvVaw3dkgV8PUP7ZhDyO0bw75K_&opi=89978449%5B/quote%5D

Non siate così dispiaciuti 🙂 🙂 l’auto elettrica già oggi è una realtà consolidata, si potrebbe discutere del suo futuro…
    Questa modifica, a mio modesto parere, non fa altro che accrescere il prestigioso delle nostre 500 tradizionali estendendone la notorietà, visto la diffusione del video, del resto lo dice anche il proprietario nel filmato che è l’auto più bella del mondo. Vado un po controcorrente dicendo “ben vengano queste iniziative ” (forse un bel po controcorrente) :laugh: :laugh: però nello stesso tempo alle mie macchie non farei mai una modifica così.

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=407163]Qualche giorno fa vicino casa mia un conoscente di un mio amico mi ha fermato per strada, ero in 500, per mostrarmi proprio questo video riguardante la 500 elettrica… lui era tutto entusiasta della modifica, io un pò meno..[/quote]

Io sono entusiasta dell’auto elettrica, che considero una evoluzione automobilistica senza precedenti. Ma non toccatemi la 500, quella è l’eccezione che conferma la regola.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,396 a 1,410 (di 1,479 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.