Stai visualizzando 15 post - dal 1,366 a 1,380 (di 1,479 totali)
  • Autore
    Post
  • #538480
    Truvlino
    Partecipante

    Non poteva mancare la 500 agli amici napoletani per festeggiare lo scudetto :like :like :like

    #538626
    gi.ma
    Partecipante

    Nei giorni scorsi ci ha lasciato l’ingegner Giotto Bizzarrini, personaggio importante del motorismo italiano.

    https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2023/05/15-6365488/addio_a_giotto_bizzarrini

    #539075
    drago500
    Partecipante

    Maurizio Battista, uno di noi…

    MAURIZIO-BATTISTA-FIAT-500.jpg

    🙂

    #539174
    mimmof500
    Partecipante
    #539187
    LEONARDO
    Partecipante

    Carina, ma poco pratica. Quando piove?

    #539833
    drago500
    Partecipante

    Mi piace.
    L’idea nata quasi per gioco di fare un raduno di Fiat Panda a Pandino (provincia di Cremona) mi ricorda tanto quello che Domenico Romano, Presidente Fondatore, realizzò a Garlenda quasi 40 anni fa.

    AA1cKyym.jpg

    https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/mai-cos%C3%AC-tante-fiat-panda-tutte-assieme-il-record-a-pandino/ar-AA1cKwOx?ocid=msedgntp&cvid=c13ad57c528d40ab909c129008c8a3aa&ei=16

    Auguro agli appassionati della mitica Panda di godere quaranta anni e più di incontri spensierati, proprio come quelli che da decenni vivono i cinquecentisti grazie al nostro Club.

    La Panda in fondo è sempre stata un pò nei nostri cuori bicilindrici….

    🙂

    Attachments:
    • 1984_primo_raduno_garlenda_2023-06-19.jpg
    #539835
    LEONARDO
    Partecipante

    La Panda ncaque 2 cilindri Panda 30 e 4 cilindri Panda 45. Dopo pochi anni con il secondo modello “Panda Supernova” il bicilindrico lasciò il posto a due 4 cilindri 750, uno ad aste e bilancieri e l’altro con albero a camme in testa Fire. Quando guido la 30, il rumore del bicilindrico mi induce istintivamente nel cambiare marcia in scalata a fare la doppietta, questo assieme alla semplicità e la spartanità degli allestimenti le fa proprio sorelle.

    #539849
    mimmof500
    Partecipante

    giusto l’altro giorno è stata rimessa in moto dopo 3 anni, adesso la prepariamo per il prossimo raduno a Pandino dove potrebbe essere la più vecchia…

    Attachments:
    • FB_IMG_1587309774268_2023-06-20.jpg
    #539852
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”mimmof500″ post=404483]giusto l’altro giorno è stata rimessa in moto dopo 3 anni, adesso la prepariamo per il prossimo raduno a Pandino dove potrebbe essere la più vecchia…

    [/quote]

    Quella Panda 45 e una 4 cilindri 903 cc, dalla forma delle prese d’aria dinamiche si vede chiaramente che non fa parte dei primi modelli. C’è da rilevare poi che il colore dei paraurti e fasce laterali non sono corretti, così come i cerchi non sono i suoi. Scusa l’intervento, ma credo che questi gioielli, al pari delle 500, meritino di essere rimessi nelle migliori condizioni.

    #539857
    500_Lucio
    Partecipante

    Ho sentito parlare di Panda :woohoo:

    20230410_175355.jpg

    20230412_190314.jpg

    Macchina terrificante – la trovo più difficile da guidare della 500 – ma robusta, divertente e anche elegante in questo allestimento. Alla mia ho aggiunto fendinebbia, un proiettore di retromarcia e i semiassi posteriori svincolabili.
    20230318_171506.jpg

    #539858
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”500_Lucio” post=404488]Ho sentito parlare di Panda :woohoo:

    Macchina terrificante – la trovo più difficile da guidare della 500 – ma robusta, divertente e anche elegante in questo allestimento. Alla mia ho aggiunto fendinebbia, un proiettore di retromarcia e i semiassi posteriori svincolabili.
    [/quote]

    Terrificante da guidare? Forse parli della 4×4 che non conosco. In compenso conosco tutte le altre, le trovo tutte piacevoli da guidare, a partire dalla 30 che ha uno sterzo e una frizione dolcissimi, decisamente meno affaticanti della 500, fino alla 1.1 Young a iniezione, con la quale ai semafori dai la pattina a molte auto più blasonate. Trovo che la Panda, molto più della 126, sia la naturale prosecuzione dell’idea che ha retto il successo della 500.
    W la 500, W la Panda.

    #540442
    drago500
    Partecipante
    #540443
    LEONARDO
    Partecipante

    L’idea non mi piace. Cioè non mi piace che un veicolo dai forti connotati utilitari e razionali, si trasformi in un giochino spesso pericoloso.

    #540444
    martnuccia
    Partecipante

    se si farà sicuramente non potenzieranno troppo questa vettura
    se la Topolino ha una velocità massima di 45 km/h
    l’ Abarth arriverà a 75 Km/h
    l’idea a me piace :like

    #540446
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”banana500″ post=404925]

    …non mi piace che un veicolo dai forti connotati utilitari e razionali, si trasformi in un giochino spesso pericoloso.[/quote]

    Beh, se vogliamo è sempre stata una prerogativa della Abarth &C. la trasformazione e la elaborazione di vetture economiche nate come utilitarie.
    Oltre le 595/695, se pensiamo alla Fiat600 e a che livelli fu portata…

    Per tornare in tema io vedo decisamente improbabile una versione potenziata, se non altro per questioni di omologazione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,366 a 1,380 (di 1,479 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.