non funzionano le freccie

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico non funzionano le freccie

• Questo topic ha 33 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/10/201003:41 da chrifasi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

l’intermittenza delle frecce e sotto al cofano anteriore vicino al bullone che sorregge l’asta ferma cofano forse avrai sbagliato a rimontare la massa

ivano179
      Partecipante

grazie calimero….secondo te e possibile che si sia rotto a causa di un collegamento sbagliato che ho fatto in un primo momento? ora tutti i fili sono al loroo posto
        Le freccie si accendo ma rimangono fisse non lampeggiano….per questo mi chiedevo se possa essersi rotto l’intermittente….. 😉

calimero
        Partecipante

per quello che costa io proverei a cambiarlo ma prima che lo smontassi funzionava bene?

ivano179
          Partecipante

ma si……. prima funzionava…..ecco quello che devo verificare e se il guasto dipende da quesa intermittenza…appena posso lo faro

antonio76
            Partecipante

quando vuoi posso darti una mano a verificare se il problema riguarda l’intermittenza e poi quella non è della 500, ci vorrebbe quella di alluminio con la staffetta o comunque una con 3 spine 😉

ivano179
              Partecipante

Grazie 1000 Antonio….
                sai il dubbbio che quell’intermittente non fosse il suo era venuto anche a me infatti in diverse foto avevo visto questo affare in metallo ma non sapevo che avesse solo tre spinotti…..quindi pensi che questo a 4 possa non andar bene? ti chiedo quello a 3 si trova in commercio? se dovessi sostituirlo con quello a 3 mi rimarrebbe un filo che non saprei come collegare 🙁 🙁

calimero
                Partecipante

per te va bene questo

ivano179
                  Partecipante

Ma non so dovrebbe andar bene, sinceramente non ti so dire se ne esistano diversi tipi sicuramente tu sei piu afferrato di me in materia….rimarrebbe il problema dei 4 fili mi spiego meglio quello che ho ora ha 4 attacchi quello in metallo 3 quindi se lo cambiassi non saprei dove mettere un filo…. 🙂

PS
                    Si tratta di un pezzo di provenienza americana?

calimero
                    Partecipante

sinceramente non so che provenienza abbia

velox
                      Partecipante

Come arriva il nostro elettrauto Antonio lui ti saprà dire tutto come collegare i fili anche se ora ne hai 4 ma ti servono solo tre. 😉

antonio76
                        Partecipante

Quello da lasciare libero è il centrale

velox
                          Partecipante

Antonio ma lui vuole sapere cosa ne deve fare con il 4 filo, non è che la 500 in oggetto ha il gancio traino? 😉

antonio76
                            Partecipante

Sotto l’intermittenza ci sono tre fili, uno è un positivo sotto chive cioè ci arriva la corrente quando giri la chiave, un altro è la spia che c’è sul cruscotto e l’altro è il filo che va al devioluci e che poi arrivera alle freccia destra o sinistra, guardando l’intermittenza da sotto il primo a sinistra è il + , quello sopra è la spia e l’altro è delle frecce. Per stabilire i fili è semplice bisogna prima stabilire qualè il + con una lampada spia o con un tester o se propio non hai niente provi a farlo sfiammare legermente sulla carrozzeria al massimo ci rimetti un fusibile, una volta trovato il positivo lo unisci a uno dei due fili e vedi se accende la spia sul cruscotto se accende abbiamo risolto se no provi con l’altro, il terzo sicuramente sarà il filo delle frecce ti posto una foto. 😉

antonio76
                              Partecipante

ecco

Anonimo

Meno male che c’è Antonio… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico non funzionano le freccie