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- Questo topic ha 46 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201017:24 da velox.
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7 Settembre 2010 alle 12:26 #86958veloxPartecipante
calimero ha scritto:
dici di girare leggermente lo spinterogeno mentre tento di metterlo in moto?
Si esattamente 😉
7 Settembre 2010 alle 13:12 #86960marmittaioPartecipanteun sistema semplice e sbrigativo per vedere se i cavi delle candele rispondono al sistema di accenzione giusto…..togliere una candela piu’ comodo il primo cilindro.appoggiare il dito sopra la testata dove viene avvitata la candela.ci dovresti arrivare.fai girare a mano il motore.e piu comodo se metti la quarta e spingi la macchina .quando senti che quel cilindro va in compressione.fai combaciare i punti che ci sono sulla distribuzione sui carter quello è il punto morto di quel pistone le puntine devono risultare in apertura in corrispondenza del filo che va in quel cilindro.
8 Settembre 2010 alle 15:58 #87141calimeroPartecipanteil motore è smontato quindi la quarta non la posso mettere 🙂 quello di cui sono certo e che quando le valvole del primo cilindro sono alzate , vedo che il contatto del’alberino combacia con il contatto della callotta da cui parte il filo per il primo cilindro
8 Settembre 2010 alle 20:31 #87185calimeroPartecipanteho fatto una foto della posizione dei segni sui carte e di dove si trova l’alberino dello spinterogeno, secondo voi sono giuste??
Attachments:8 Settembre 2010 alle 23:35 #87203calimeroPartecipanteIL MOTORE E PARTITO!!!!!!!!!!
Attachments:9 Settembre 2010 alle 1:26 #87218BerniePartecipantecalimero ha scritto:
[quote]IL MOTORE E PARTITO!!!!!!!!!!Auguri Calimero… davvero! :woohoo:
Forse hai invertito qualcosina…. :dry:9 Settembre 2010 alle 1:46 #87226guido972PartecipanteAllora li hai invertiti sti benedetti fili?
Hai visto che è partita?
Se vuoi che il filo 1 sia sul cilindro 1 e il filo 2 sia sul cilindro 2, metti in motore al PMS, vedendo i segni sulla puleggia, smonta lo spinterogeno, ruota di 180° l’assieme alberino spazzola e reinserisci lo spinterogeno, curando chiaramente la messa in fase.
E poi, ricordati sempre quei cornetti,
Saluti
Guido9 Settembre 2010 alle 3:31 #87275andreaPartecipantela prossima volta apri 2 finestre e la corrente arriva però prima copriti
scherzetto 😛 😛9 Settembre 2010 alle 11:16 #87279calimeroPartecipanteguido972 ha scritto:
Allora li hai invertiti sti benedetti fili?
Hai visto che è partita?
Se vuoi che il filo 1 sia sul cilindro 1 e il filo 2 sia sul cilindro 2, metti in motore al PMS, vedendo i segni sulla puleggia, smonta lo spinterogeno, ruota di 180° l’assieme alberino spazzola e reinserisci lo spinterogeno, curando chiaramente la messa in fase.
E poi, ricordati sempre quei cornetti,
Saluti
Guidoquando ho provato ad invertirli la prima volta era tutto sfasa compreso l’anticipo, guardando la foto del contatto sul rotore dello spinterogeno si vede che è orientato sul cilindro N 1 e non capisco perche i fili vadano al contrario :dry: :dry:
9 Settembre 2010 alle 12:31 #87289veloxPartecipanteE Vai, è nato un altro motore gira complimenti Calime. :cheer: 😉
9 Settembre 2010 alle 16:32 #87304calimeroPartecipanteparte al primo colpo :woohoo: :woohoo: devo solo dare una registrata alle valvole e farlo partire con i fili giusti
9 Settembre 2010 alle 16:47 #87308veloxPartecipanteBravo Calimero, complimenti per la riuscita del impresa. Ora resta da rimontare il tutto come si deve. 😉
9 Settembre 2010 alle 16:52 #87310calimeroPartecipantedomani monto le cuffie al cambio , gli cambio le guarnizioni , metto l’olio e lunedì monto motore e cambio sulla macchina, non vedo l’ora di vedere tutto montato :woohoo: :woohoo:
9 Settembre 2010 alle 16:55 #87312veloxPartecipanteImmagino sopratutto dopo tanto sudore. :laugh:
9 Settembre 2010 alle 16:58 #87314calimeroPartecipantee dopo tante preghiere
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