› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › non arriva la corrente , che fare???
- Questo topic ha 46 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201017:24 da velox.
-
AutorePost
-
6 Settembre 2010 alle 14:09 #86793veloxPartecipante
Calimero solo una domanda, i cavi candele sei certo che stanno messi bene vero? il primo sulla prima candela e il secondo sulla seconda candela, quei scoppi potrebbero dipendere da questo. 😉
6 Settembre 2010 alle 14:56 #86794casella.dPartecipantecalimero ha scritto:
l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂
Ciao Calimero
prova ad invertire sulla calotta dello spinterogeno i 2 cavi,
anche se li hai messi giusti (cilindro 1 e 2) delle volte la calotta fa brutti scherzi…..poi vedi se arriva benzina al carburatore magari la pompa non funziona…ciao
6 Settembre 2010 alle 15:11 #86795veloxPartecipantecasella.d ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂Ciao Calimero
prova ad invertire sulla calotta dello spinterogeno i 2 cavi,
anche se li hai messi giusti (cilindro 1 e 2) delle volte la calotta fa brutti scherzi…..poi vedi se arriva benzina al carburatore magari la pompa non funziona…ciao[/quote]
Casella ma se non arrivasse la benzina non dovrebbe neanche scoppiettare per i fili invertiti potrebbe essere. 😉6 Settembre 2010 alle 17:38 #86807calimeroPartecipanteil tubo provvisorio l’ho messo apposta trasparente per controllare se passava la benzina e quella passa ora vado un po a smanettare , faccio un controllo dei fili e vi faccio sapere , sapevo che smontando lo spinterogeno sarebbe sucesso questo ma quella guarnizione andava cambiata 🙂 eppoi la messa in fase dell’accensione è una cosa che prima o poi dovevo imparare a fare,se proprio non ci riesco chiamo qualcuno e vedo come fa lui per la prossima occasione
6 Settembre 2010 alle 19:27 #86818guido972PartecipanteDa quello che dice e che ha fatto Calimero, è chiaro che la macchina è in fuorifase o con fili invertiti.
Se non sai come fare non ti impazzire, ti consiglio quello che hai appena pensato tu, chiama qualche amico che ci capisce, vedi come fà, in modo che la prossima volta sei autonomo, e poi non dimenticare quei famosi corni. 🙂
Ciao
Guido6 Settembre 2010 alle 21:17 #86823calimeroPartecipante:laugh: :laugh: già mi ero dimenticato dei cornetti :laugh: :laugh:
6 Settembre 2010 alle 22:21 #86834BerniePartecipante:laugh: :laugh: :laugh:
Dai Calimero… la messa in fase è una cosa un pò delicata però se impari a farla ti sarà sicuramente utile… 😉
in bocca al lupo! 😉6 Settembre 2010 alle 23:24 #86849veloxPartecipanteda quanto tempo non vedo più un gobbo con il cornetto, sopratutto originale.
7 Settembre 2010 alle 0:12 #86852calimeroPartecipanteho controllato ed era tutto fuori fase, ora la scintilla scocca quando il contatto del’alberino e vicino a quello della calotta , continua a tirare cannonate ma non parte vedrò di cambiare puntine e condensatore
7 Settembre 2010 alle 3:11 #86909veloxPartecipanteCalimero prova ainvertire i cavi candele.
Inoltre fai la prova quaqndo fai girare il motorino d’aviamente giri legermente lo spinterogeno un po a destra in alternativa anche adestra vedi cosa fa il motore se parte, ma stai attento di non prendere la scossa, non e pericoloso.7 Settembre 2010 alle 3:17 #86913calimeroPartecipantema ho controllato , il filo N1 va alla candela lato cinghia
Attachments:7 Settembre 2010 alle 3:19 #86914veloxPartecipantescusami allora segui come inserito con le modifiche nello stesso messaggio. sei stato più veloce di me nel rispondermi. 😉
7 Settembre 2010 alle 3:21 #86916calimeroPartecipantedici di girare leggermente lo spinterogeno mentre tento di metterlo in moto?
7 Settembre 2010 alle 3:27 #86918guido972PartecipanteProva comunque ad invertire i cavi, è possibile che hai inserito lo spinterogeno sfalsato di 180°.
Quasi sicuramente si accenderà.
Saluti
Guido7 Settembre 2010 alle 3:38 #86924calimeroPartecipantele ho provate tutte , proverò anche questo 😉 😉 anche se le valvole del cilindro N1 erano alzate e l’alberino mi da come contatto il pistone N 1 in basso lato condensatore
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › non arriva la corrente , che fare???