non arriva la corrente , che fare???

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  • Questo topic ha 46 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201017:24 da velox.
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  • #86675
    Anonimo

      Ciao Calimero 😉 Prima di tutto ti consiglio di metterlo perterra ( a suo tempo io lo appoggiai se un copertone vecchio con in mezzo una tavola e legai tutto insieme), poi devi collegarti con i cavi ad una batteria ( magari da una macchina col motore in moto)il negativo su un punto del basamento o su un occhiello di sollevamento, il positivo al motorino di avviamento,da li parte un’altro filo che va al + della bobina mentre il – (negativo)viene dalle puntine.collegati i cavi delle candele dovrebbe partire.Un piccolo particolare: hai predisposto un serbatoietto di fortuna della benzina? sennò sarà dura metterlo in moto :laugh:

      #86679
      calimero
      Partecipante

        :laugh: :laugh: il dilemma erano i fili della bobbina, ricapitolando il nero lo collego vicino allo spinterogeno vicino alle puntine e il rosso alla batteria?? :dry:

        #86682
        Anonimo

          Si Calimero, se guardi lo schema originale vedi che la bobina prende il negativo dalle puntine ( normalmente un filo di colore nero,l’unico filo di piccola sezione ce esce dal fianco dello spinterogeno) e il positivo tramite il contatto sotto chiave che con un giro un pò complicato arriva dal positivo della batteria (sulla macchina il filo positivo che arriva alla bobina è azzurro).ciao.

          #86705
          calimero
          Partecipante

            . mi sei astato di grande aiuto 😉

            #86712
            velox
            Partecipante

              è partito ??

              #86749
              calimero
              Partecipante

                ora la corrente arriva bene ma continua a non partire, tira parecchie cannonate da far spaventare i vicini :laugh: :laugh: :laugh: ma non parte credo che sia la messa in fase dell’accensione :dry: :dry: , il cilindro n1 è quello lato frizione o lato cinghia???

                #86752
                velox
                Partecipante

                  lato cinghia. se scoppietta è certamente la fase, la sai registrare??

                  #86753
                  calimero
                  Partecipante

                    mai fatto :S :S :S

                    #86765
                    velox
                    Partecipante

                      Cerco di darti una mano ma dificile per me scriverlo comunque ci provo, togli il coperchio della punerti (valvole) il secondo cilindro i martelli le metti in bilancio, cosi vedi che sul coperchio della catena distibuzione cè un segno come anche sulla puleggia albero motore, devono combaciare una con l’altra, una volta fatto devi alentare la vite che fa girare il spinderogeno, a questo punto tolto la callotta spinderogeno la cosa più facile e girendo piano il spinderogeno e individuare il momento che fa la scentilla i coppia contatti. Una volta individuato stringi il tutto rimonti il tutto e dovrebbe partire. Speriamo che sono stato chiaro. 😉

                      #86771
                      calimero
                      Partecipante

                        quando dici martelli in bilancio dic entrambi aperti? e per vedere quei segni mi tocca smontare il coperchio della distribbuzione?

                        #86781
                        velox
                        Partecipante

                          no un bilanciere scende e l’altro sale, per veder i segni non devi smontare il coperchio catena si trova al esterno ca,ore 3 e una piccola freccetta.

                          #86785
                          calimero
                          Partecipante

                            oggi proviamo e vediamo che ne esce fuori 🙂

                            #86790
                            giogianni
                            Partecipante

                              ma per caso hai disassemblato lo spinterogeno??
                              se non lo hai fatto con questa guida ne vieni fuori facilmente.

                              importante però (come dice Velox)e che i bilanceri del cilindro che stai mettendo in fase siano in bilanciamento quindi abbiano entrambi lasco, questo vuol dire che il cilindro è pronto allo scoppio.
                              ciao e beato te che stai per sentire i primi vagiti!!!!! 😉 :laugh:

                              #86791
                              giogianni
                              Partecipante

                                se non la dovassi avere ecco la pagina del manuale…

                                #86792
                                calimero
                                Partecipante

                                  l’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂

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