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- Questo topic ha 142 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/03/202315:50 da Diego B.
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13 Novembre 2010 alle 4:14 #95518vittoriogianolaPartecipante
mirkoD65 ha scritto:
ma francis lombardi quando acquistava da fiat, comprava auto già verniciate o le acquistava grezze e quindi applicava i suoi colori? 🙂 🙂 🙂
grazie :cheer:
Le My-car venivano verniciate in altro colore solo se il committente lo richiedeva.Specie nella versione base cioè la “tetto apribile” modificavano il meno possibile.
13 Novembre 2010 alle 4:16 #95519vittoriogianolaPartecipantemirkoD65 ha scritto:
Ho appena ritirato qualche lamierato…
mi dite se sono andato bene sul prezzo?
pianali 38 euro cadauno,
fasce interne sottoporta 13,5
rivestiemnto interno anteriore con portabatteria 34 euro.sono della r…o.
avevo chiesto un’altra marca ma non l’avevano.ma è possibile che non producono più il rivestimento esterno tra ruota e vano cofano?????? :blink:
scegli i lamierati in base alla qualità e allo spessore NON in base al prezzo :)Trovato il frontale?
13 Novembre 2010 alle 11:52 #95521mirkoD65Partecipanteil frontale lo avevo preso a marzo a reggio emilia ( unico in tutta la fiera a 260 euro) a bari ne chiedevano 380.
lo spessore è ottimo.di mascherine ne ho 3 di cui 2 rotte in zama della ruspa e 1 in alluminio, qiale mi conviene montare?
14 Novembre 2010 alle 1:56 #95659vittoriogianolaPartecipantemirkoD65 ha scritto:
il frontale lo avevo preso a marzo a reggio emilia ( unico in tutta la fiera a 260 euro) a bari ne chiedevano 380.
lo spessore è ottimo.di mascherine ne ho 3 di cui 2 rotte in zama della ruspa e 1 in alluminio, qiale mi conviene montare?
Ci sono frontali rifatti di tanti prezzi e (purtroppo)di tante forme,se l’hai comprata a Reggio Emilia probabile arrivi da Biondi.La mascherina in zama purtroppo non è riparabile sè spezzata:sono rotte dove?Anche sè d’alluminio si può far cromare e l’effetto è uguale.
14 Novembre 2010 alle 3:30 #95667mirkoD65Partecipantecome faccio a capire se la mia è quella giusta di calandra?
il venditore veniva dalla zona di roma se non ricordo male.27 Novembre 2010 alle 3:26 #98169mirkoD65Partecipanteciao a tutti ragazzi, domani vado in carrozzeria e vi aggiorno sul restauro… buonanotte. :laugh:
28 Novembre 2010 alle 0:33 #98258veloxPartecipantemirkoD65 ha scritto:
anche il montante del parabrezza l’ho trovato ma haimè devo fare a pezzi un’altra cinquina…
mi dispiace veramente ma non so se il montante lo riproducono e comunque preferisco usare il lamierato originale.Mirco non so se hai letto che hanno messo nuovamente in produzione il pezzo che ti interessava.
28 Novembre 2010 alle 4:09 #98337diggiePartecipantevisto che cosimo tarda ad arrivare … eccomi in supporto.
dunque per sciogliere il primo dubbio sul colore preferito, di tutte le mycar che ho visto dal vivo e in foto ti posso dire che i colori in cui rende meglio sono:
rosso metallizzato
blu capri (quello di cosimo)
azzurro stintinose non sbaglio la tua ha come base proprio l’azzurro stintino (che è un turchese ma più chiaro)
il frontale probabilmente lo hai preso da ziopasquale di sora (FR)
pizzarelli ha cmq molti ricambiil restauro sarà un pochino più difficoltoso di una 500 standard soprattutto per la reperibilità di alcuni dettagli proprio della FL ma con un po’ di pazienza si trova più o meno tutto.
per rispondere alle tue domande, i rostri si potevano montare , se li hai presi a 70€ e sono quelli giusti hai fatto un buon affare, in genere si trovano intorno ai 100€ se in ottime condizioni
dovrebbero essere questi quelli giusti, ma chiedo a vittorio conferma sull’attacco , quelli della giannini sono leggermente meno squadrati mi pare, se posti delle foto ti sapranno dire sicuramente qualcosa i “giannini” 🙂
per quanto riguarda le guanizioni lunotto e parabrezza il discorso è più difficile, per gli inserti cromati puoi usare quelli della 850 (più larghi delle L), ma per le guarnizioni non saprei (io ho avuto la fortuna di averle già originali)i dettagli più difficili da trovare in quanto non esistono nemmeno riproduzioni (o non sono facilmente reperibili) sono:
– pomello cambio
– parti cromate del cambio e del freno a mano
– finestrini posteriori apribili e relative cerniere (nella tua tetto aperto ne puoi fare a meno cmq, la mia è una dei pochissimi esemplari con tetto aperto e finestrini apribili)
– molure interne dei pannelli sportelli anteriori
– profili gocciolatoi in acciaiole altre cose più o meno si trovano: volante, clacson, cruscotto, fregi, sottoporta, replica griglia frontale in alluminio, anelli ruote
o si riescono a far fare ad artigiani: sedili propriamente trapuntati etcvittorio ha sempre dei buoni ricambi o pezzi dell’epoca, anche io conservo dei pezzi di ricambio ma li darei via solo a peso d’oro 😛
Attachments:28 Novembre 2010 alle 12:47 #98340mirkoD65Partecipanteciao Diggie,
grazie per il tuo supporto.
….. 🙂 non è mai troppo tardi….
midaresti il codice dell’azzurro stintino????per gli interni credo di averli trovati da elvezio esposito (cs) devo solo decidere il colore se rossi o neri, credo che con l’azzurro vadano bene entrambi.
ho detto al carrozziere di lasciare nero l’interno dei passaruota e il vano motore( ho letto qualcosa del genere)
la mia è su base f.per quello che riguarda gli accessori my car, ho tutto tranne i cerchietti ruota che non so se devono essere in alluminio o in acciao.
se hai delle foto degli internio me le potresti inviare a emmevespa@alice.it?
o pubblicarle sul sito.
grazzzzzzie millllllle!!!!!! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:28 Novembre 2010 alle 13:11 #98342mirkoD65Partecipanteecco le condizioni attuali.
siamo fermi perchè mi servirebbe un contorno parabrezza completo e sano.
sia io che il mio carrozziere concordiamo nel montarne uno intero e non a pezzi( in vendita nuovo) per dare più forza alla scocca che ormai è quasi inesistente.Attachments:28 Novembre 2010 alle 13:13 #98344mirkoD65Partecipanteeccone altre.
Attachments:28 Novembre 2010 alle 13:14 #98346mirkoD65Partecipanteancora…
Attachments:28 Novembre 2010 alle 13:52 #98348meuryPartecipantecomplimenti 🙂 🙂
dai sta prendendo forma tornerà presto in forma28 Novembre 2010 alle 16:08 #98363BerniePartecipanteDai non spaventarti e non demordere… 😉
Alla fine verrà stupendissima!28 Novembre 2010 alle 19:37 #98411BilloPartecipantedai, dai, stai andando alla grande. la fretta non serve per questo tipo di lavoro.
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