Muso davanti alto

• Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/10/202014:07 da williams.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ciao , hai fatto il precarico della balestra?

agostino271
      Partecipante

Grazie per la risposta penso di no come lo smontata così l’ho rimontato se puoi aiutarmi mi farebbe piacere se mi puoi spiegare in modo elementare grazie

cb73
        Partecipante

Ci provo , senza alcun problema.
          Allora , procurati 4 blocchi di cemento e posizionali sotto le 4 ruote in modo da avere la macchina un po’ più sollevata da terra , però l’importante è che la macchina carichi il suo peso sulle ruote .
          Fatto questo con le giuste precauzioni, avrai un po’ più di spazio per agire sotto la macchina .
          Allenta i bulloni e i dadi che serrano i bracci oscillanti delle ruote anteriori e i bulloni che fissano la balestra ai perni fusi e anche quelli dei biscotti che fissano la balestra alla carrozzeria.
          Fatto questo , posiziona nel vano del cofano anteriore un peso di 130 kg ( sacchi di sabbia, ferro , pellet ) ( io avevo usato i sacchi di pellet ) .
          Vedrai inevitabilmente lil.muso della macchina abbassarsi. Serra il tutto e poi scarica il peso dalla macchina . Vedrai il muso rialzarsi, ma rimarrà più basso di adesso e avrai la balestra precaricata.
          Buon lavoro 😉

agostino271
          Partecipante

Grazie come ho un po’ di tempo farò questa prova e ti farò sapere . ma ti volevo chiedere che ho sentito che qualcuno toglie qualche lama della balestra ma è vero o sono solo sciocchezze grazie ancora

williams
            Partecipante

Se togli un foglio la rendi più bassa e più tenera. La tua 500 deve essere alla sua altezza di serie facendo il precarico della balestra originale.

agostino271
              Partecipante

Grazie pensavo di fare La cosa più semplice comunque faro la prova come ha detto che 73 . grazie

agostino271
                Partecipante

Ciao ragazzi ho fatto come mi ha consigliato cb73 ma non ho risolto il problema ma ho notato dato che la giardiniera ha il motore a sogliola forse e più pesante rispetto a una 500 normale perché anche dietro mi rimane troppo bassa ma mi viene qualche dubbio che ho sbagliato a montare qualcosa aiutoooooo

williams
                  Partecipante

Il fatto che rimanga bassa dietro può esser dato dalle molle . In origine la giardiniera aveva molle differenti dalla 500 normale. Le tue sono di produzione odierna?

agostino271
                    Partecipante

Non so nel tempo sé sono state cambiate ma guardando foto su internet dovrebbero essere giuste però mi rimane un dubbio ma la molla sul braccio deve appoggiare nuda o ci va qualche spessore fra braccio e molla la parte superiore della molla Montà un distanziale in gomma

williams
                      Partecipante

20201028_220056.png
                        Lo schema dovrebbe esser questo.

agostino271
                        Partecipante

Williams grazie mille per lo schema che mi HAI mandato che anche questo mi serviva per sapere se avevi fatto giusto ma e per il supporto motore.
                          Ma non e ché ti trovi pure lo schema di montaggio di molle e ammortizzatori posteriori sempre per la giardiniera grazie ti mando foto della mia auto

Attachments:
                          • IMG_20200826_182326_7.jpg
                          williams
                          Partecipante

Scusa. Ho postato la foto senza ingrandirla dalla galleria. La vista sta cominciando a fare cilecca. Dopo li cerco.

williams
                            Partecipante

Credevo di averlo….comunque quessto è della 500 berlina, credo che lo schema di montaggio sia uguale. Screenshot_20201029-100434.png

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic