• Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

l’ho trovata, si vede solo (dietro ad un’altra bellissima N) in questo gruppo di foto un po oltre la metà…

http://www.automotoretro.net/Foto/AutomotoretroMostra_2009/index.htm

Grazie per l’info, la foto l’ho trovata e l’ho vista. Chissà come sta procedendo il restauro.

Claudio
    Partecipante

David ha scritto:

Bellissima la Sport, quella di Torino è in vendita?

Era in vendita lo scorso autunno, il proprietario chiedeva 35.000 euro, quando me l’ha detto non riuscivo a crederci ….

Comunque è targata TO30….
    (fantastico) però ha un paio di difformità.

Se vuoi spendere 35.000 cocuzze dimmelo che ti giro il nominativo …

Anonimo
    Ospite

Come richiesta mi sembra un tantino esagerata, con altri 10000 in più si prende una bella 695 SS Assetto Corsa. 😉

Giuseppe
    Partecipante

Tipo110 ha scritto:

Bravo Bernie, hai trovato un sacco di link interessanti. :cheer:

Grazie grazie
    alla faccia del saciccio 35000 dindini…
    p.s. una difformità di quella di Torino è la colorazione dei cerchi che dovrebbe essere rossa??

Attachments:
    • grazie1000-20100218.gif
    Claudio
    Partecipante

Allora, concordo con David, aveva anche una 695 ac che ha venduto a 45.000 euro, sempre cifra pazzesca però in proporzione meno assurda di quella richiesta per la Sport.

Bernie, no la colorazione dei cerchi ruota è corretta; come noterai quella è un fine serie, novembre 1959; il cerchio dipinto di rosso è stato adottato, orientativamente, per le Sport prodotte nel ’58 e comunque ante riforma codice della strada. Le due difformità erano:

– rivestimenti sedili anteriori rifatti con il fianchetto in tinta rossa e non nera;
    – carburatore IMB4 al posto del IMB3 (cambia il getto massimo e il diametro del diffusore).

Poi io ho anche dei dubbi sul fondino dello strumento ma lui dice che è ok.

Detto tutto ciò, 15.000 euro secondo me sarebbe stato un prezzo più che equo … B)

alberto
    Partecipante

ma queste imprecisioni si posso risolvere facilmente oppure no?? :side: :side:

Claudio
    Partecipante

albi500 ha scritto:

ma queste imprecisioni si posso risolvere facilmente oppure no?? :side: :side:

Albi500, sono due casi diversi.

I rivestimenti basta rifarli nel modo corretto, con i fianchi neri che erano adottati fino al ’63, tanto anche quelli che ci sono adesso non sono originali.

Per il carburatore la cosa è più complessa perché gli IMB3 sono rari, io ne ho visto solo uno fino ad ora tra l’altro montato su un motore 110.004, che è quello della sport. Funzionalmente però un buon carburatorista, partendo da un IMB4, potrebbe risolvere la situazione cambiando il getto del massimo e fresando il diffusore.

alberto
    Partecipante

ok grazie mille x il chiarimento :side: :side: :side: :side: :side:

Giuseppe
    Partecipante

Tipo110 ha scritto:

albi500 ha scritto:
    [quote]ma queste imprecisioni si posso risolvere facilmente oppure no?? :side: :side:

Albi500, sono due casi diversi.

I rivestimenti basta rifarli nel modo corretto, con i fianchi neri che erano adottati fino al ’63, tanto anche quelli che ci sono adesso non sono originali.

Per il carburatore la cosa è più complessa perché gli IMB3 sono rari, io ne ho visto solo uno fino ad ora tra l’altro montato su un motore 110.004, che è quello della sport. Funzionalmente però un buon carburatorista, partendo da un IMB4, potrebbe risolvere la situazione cambiando il getto del massimo e fresando il diffusore.[/quote]
    Tipo 110 grazie del chiarimento 😉
    bhè anke io sono d’accordo che 15000 dindini sarebbero giusti…
    comunque lo stesso è bellissima….. 😉 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.