› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › mozzi
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/201000:50 da 500platinum.
-
AutorePost
-
4 Febbraio 2010 alle 1:10 #61285andreaPartecipante
si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco
5 Febbraio 2010 alle 16:28 #61446raverapPartecipanteandrea ha scritto:
si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco
Ma la vernice da utilizzare per la verniciatura deve avere qualche caratteristica parteicolare o qualsiasi tipo di vernice nera opaca (quello delle bombolette per interderci) può andare bene.
Ciao e grazie6 Febbraio 2010 alle 0:50 #61485500platinumPartecipanteraverap ha scritto:
andrea ha scritto:
[quote]si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opacoMa la vernice da utilizzare per la verniciatura deve avere qualche caratteristica parteicolare o qualsiasi tipo di vernice nera opaca (quello delle bombolette per interderci) può andare bene.
Ciao e grazie[/quote]
Tutte le parti nere delle 500 sono verniciati di nero semilucido e non opaco,puoi tranquillamente ralizzarlo miscelando il nero opaco e quello lucido,puoi miscelarlo con i seguenti quantitativi:
60-70% di nero lucido e 30-40% di nero opaco.
Io li ho sempre fatti così e mi sono sempre piaciuti perchè sono molto vicini a l’originale.8 Febbraio 2010 alle 12:43 #61625cocaddressPartecipanteQuante ne sà quest’uomo!!! 😉 😉
Addirittura la percentuale di vernice per ricavare il nero semilucido 😉8 Febbraio 2010 alle 12:52 #61627Anonimococaddress ha scritto:
Quante ne sà quest’uomo!!! 😉 😉
Addirittura la percentuale di vernice per ricavare il nero semilucido 😉E’ del mestiere il ragaSSo… B)
8 Febbraio 2010 alle 15:30 #61679BerniePartecipanteGrande 500 platinum… super esperto… 😉 😉
9 Febbraio 2010 alle 1:33 #61794500platinumPartecipanteRagazzi dopo 10 anni qualcosa lo imparata.
Grazie per i complimenti ragazzi,dove posso aiutare lo faccio sempre. 😉9 Febbraio 2010 alle 3:16 #61812raverapPartecipante500platinum ha scritto:
Ragazzi dopo 10 anni qualcosa lo imparata.
Grazie per i complimenti ragazzi,dove posso aiutare lo faccio sempre. 😉Grazie a tutti quelli come te che si adoperano per aiutare
Piergiorgio9 Febbraio 2010 alle 3:46 #61817andreaPartecipante500platinum ha scritto:
raverap ha scritto:
[quote]andrea ha scritto:
[quote]si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opacoMa la vernice da utilizzare per la verniciatura deve avere qualche caratteristica parteicolare o qualsiasi tipo di vernice nera opaca (quello delle bombolette per interderci) può andare bene.
Ciao e grazie[/quote]
Tutte le parti nere delle 500 sono verniciati di nero semilucido e non opaco,puoi tranquillamente ralizzarlo miscelando il nero opaco e quello lucido,puoi miscelarlo con i seguenti quantitativi:
60-70% di nero lucido e 30-40% di nero opaco.
Io li ho sempre fatti così e mi sono sempre piaciuti perchè sono molto vicini a l’originale.[/quote]scusate la mancanza della ricetta che avevo copiato tempo fa da 500platinum
pensate che neanche il signore che fa le vernici sapeva questa percentuale che è perfettà
ancora grazie 500platinum10 Febbraio 2010 alle 0:50 #62001500platinumPartecipanteRagazzi vi ricordo che è una ricetta fatta in casa niente di ufficiale,lo realizzata a via di prove e riprove in officina,perchè per quanto riguarda la vernice che si usava in origine dalla Fiat era chiamata verniciatura a fuoco,realizzata con delle attrezzature particolari che oggi anche per via del ecologia non è più possibile.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › mozzi