mozzi

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/201000:50 da 500platinum.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco

raverap
      Partecipante

andrea ha scritto:

si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco

Ma la vernice da utilizzare per la verniciatura deve avere qualche caratteristica parteicolare o qualsiasi tipo di vernice nera opaca (quello delle bombolette per interderci) può andare bene.
        Ciao e grazie

500platinum
        Partecipante

raverap ha scritto:

andrea ha scritto:
          [quote]si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco

Ma la vernice da utilizzare per la verniciatura deve avere qualche caratteristica parteicolare o qualsiasi tipo di vernice nera opaca (quello delle bombolette per interderci) può andare bene.
          Ciao e grazie[/quote]
          Tutte le parti nere delle 500 sono verniciati di nero semilucido e non opaco,puoi tranquillamente ralizzarlo miscelando il nero opaco e quello lucido,puoi miscelarlo con i seguenti quantitativi:
          60-70% di nero lucido e 30-40% di nero opaco.
          Io li ho sempre fatti così e mi sono sempre piaciuti perchè sono molto vicini a l’originale.

cocaddress
          Partecipante

Quante ne sà quest’uomo!!! 😉 😉
            Addirittura la percentuale di vernice per ricavare il nero semilucido 😉

Anonimo

cocaddress ha scritto:

Quante ne sà quest’uomo!!! 😉 😉
              Addirittura la percentuale di vernice per ricavare il nero semilucido 😉

E’ del mestiere il ragaSSo… B)

Bernie
              Partecipante

Grande 500 platinum… super esperto… 😉 😉

500platinum
                Partecipante

Ragazzi dopo 10 anni qualcosa lo imparata.
                  Grazie per i complimenti ragazzi,dove posso aiutare lo faccio sempre. 😉

raverap
                  Partecipante

500platinum ha scritto:

Ragazzi dopo 10 anni qualcosa lo imparata.
                    Grazie per i complimenti ragazzi,dove posso aiutare lo faccio sempre. 😉

Grazie a tutti quelli come te che si adoperano per aiutare
                    Piergiorgio

andrea
                    Partecipante

500platinum ha scritto:

raverap ha scritto:
                      [quote]andrea ha scritto:
                      [quote]si trapezio, sospensioni e braccetti erano nero opaco

Ciao e grazie[/quote]
                      Tutte le parti nere delle 500 sono verniciati di nero semilucido e non opaco,puoi tranquillamente ralizzarlo miscelando il nero opaco e quello lucido,puoi miscelarlo con i seguenti quantitativi:
                      60-70% di nero lucido e 30-40% di nero opaco.
                      Io li ho sempre fatti così e mi sono sempre piaciuti perchè sono molto vicini a l’originale.[/quote]

scusate la mancanza della ricetta che avevo copiato tempo fa da 500platinum
                      pensate che neanche il signore che fa le vernici sapeva questa percentuale che è perfettà
                      ancora grazie 500platinum

500platinum
                      Partecipante

Ragazzi vi ricordo che è una ricetta fatta in casa niente di ufficiale,lo realizzata a via di prove e riprove in officina,perchè per quanto riguarda la vernice che si usava in origine dalla Fiat era chiamata verniciatura a fuoco,realizzata con delle attrezzature particolari che oggi anche per via del ecologia non è più possibile.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic