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- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/09/201715:30 da drago500.
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17 Maggio 2017 alle 0:27 #400219drago500Partecipante
Il bicilindrico, come tutti i motori raffreddati ad aria, scalda molto, se poi è in posizionato nella parte posteriore della vettura anche di più.
Il fatto di essere in rodaggio peggiora la situazione, sono presenti più attriti in questa fase, che vanno via via diminuendo con l’utilizzo del propulsore.
Mi incuriosisce sapere se la valutazione riguardante la temperatura è una tua sensazione o hai verificato questo dato con qualche strumento, è importante per dare elementi a chi poi cercherà di darti una risposta.🙂
17 Maggio 2017 alle 0:41 #400228williamsPartecipanteCiao. Sicuramente un anticipo sbagliato non fa bene a specialmente se è troppo anticipata scalda.la pompa olio del 650 è meglio,ma non credo sia quello il problema. Controlla se il condotto aria alla ventola è ok
.poi come dice Drago se ci illumini da come ti sei accorto che scalda possiamo essere più precisi.17 Maggio 2017 alle 1:14 #400230AbarthistaPartecipanteHai controllato se apre lo sportellino collegato al termostato quando percepisci il surriscaldamento? Certo che senza uno strumento ed andare a sensazione non è proprio il massimo.
17 Maggio 2017 alle 4:10 #400265federico500l71Partecipanteallora comincio dicendo che lo sportello è sempre aperto… in quanto non ho messo a posto il termostato.
purtroppo non ho misurato con uno strumento, ma dopo circa dieci minuti di “giro” la macchina fatica a rifare una semplice salita lunga 3km con pendenza leggera che all’inizio fa senza problemi in 4 marcia…
oltretutto quando è calda perde colpi e non dovrebbe, sembra quasi che affoghi
dimenticavo di dirvi che monto un carburatore dell’orto frg28 e una coppa olio da 3,5kg e la pompa C è nuova.
sono neofita di meccanica abbiate pazienza
grazie17 Maggio 2017 alle 12:07 #400278gi.maPartecipanteCiao Federico, provato a far presente a chi ti fatto il motore la cosa che si verifica? 😉
17 Maggio 2017 alle 12:48 #400281alexL69PartecipanteProbabilmente l’anticipo…ma potrebbe anche avere il gioco valvole da rivedere…
troppo gioco le punterie battono e non lavorano bene, oppure troppo poco gioco e quando scalda le valvole “puntano”..
come dicevano sopra..se il motore e’ in rodaggio facilmente scalda un po’ di piu’ ma cmq deve andare.
a maggior ragione che e’ tutto nuovo..magari i giochi valvole, puntine platinate ed anticipo saranno da ritoccare 🙂17 Maggio 2017 alle 14:17 #400283federico500l71PartecipanteNessun problema con chi a ha fatto i lavori…
Il problema è che dista da me 80km e non mi voglio separare dalla piccola….
Ripeto che monta il modulo accensione elettronica…
Appena ho tempo regolo l’anticipo
Lo farò per la prima volta quindi incrocio le dita17 Maggio 2017 alle 14:57 #400286williamsPartecipanteProcurati una pistola stroboscopica.
17 Maggio 2017 alle 21:55 #400301federico500l71PartecipanteHo fatto a orecchio senza strobo… sembra migliorata un po’….
17 Maggio 2017 alle 23:52 #400305gi.maPartecipante[quote=”federico500l71″ post=299017]Nessun problema con chi a ha fatto i lavori…
Il problema è che dista da me 80km e non mi voglio separare dalla piccola….
Ripeto che monta il modulo accensione elettronica…
Appena ho tempo regolo l’anticipo
Lo farò per la prima volta quindi incrocio le dita[/quote]Purtroppo la distanza crea questi inconvenienti, e capisco benissimo che è difficile pensare di lasciarla, comunque alla prima occasione spiegagli il problema che riscontri, lui conosce meglio di chiunque altro il tuo motore, giochi, tolleranze e tutto il resto. 😉
26 Maggio 2017 alle 2:47 #401234federico500l71PartecipanteHo rispedito il cinquino in paese….
Vi aggiornerò sul risultato… Grazie a tutti
P.S. Già mi manca….26 Maggio 2017 alle 12:53 #401252alexL69Partecipantese non hai la stroboscopica puoi farlo con una lampadina spia…
26 Maggio 2017 alle 13:17 #401255williamsPartecipantePurtroppo se ha il modulo elettronico non si può fare con la lampadina visto che non ha più le puntine…..
27 Maggio 2017 alle 14:28 #401348alexL69Partecipanteho letto ora dell’accensione elettronica… mea culpaaaa 🙂
17 Settembre 2017 alle 2:41 #410738federico500l71Partecipantescusate il ritardo delle news riguardo il mio cinquino ma il lavoro in questo periodo non mi da tregua…
vi aggiorno su che cosa era successo: come mi aveva suggerito Williams ho controllato il condotto aria fresca che va alla ventola ed era staccato…. quindi ne ho approfittato per far aprire di nuovo il motore e cambiare la pompa dell’olio con una del 126 e montato il sensore della temperatura dell’olio sulla coppa per una mia maggiore sicurezza.
Ora la uso da circa 2 mesi tutti i giorni per andare a lavoro, ho percorso circa 800km e non mi da nessun problema di surriscaldamento.
Vi ringrazio ancora tutti per l’interessamento. -
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