modifiche abarth

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica modifiche abarth

• Questo topic ha 43 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/03/201514:16 da filippo89.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

ciao. ti ricordo che hai creato un post simile 7 mesi fa. per nn fare dei doppioni megli continuare con quello. comunque una tua presentazione sarebbe gradita.grazie

filippo89
      Partecipante

Scusa hai ragione. Mi chiamo filippo ho 25 e sto a Firenze. Per il post ti sbagli perche è la prima volta che scrivo qua…mmi potresti aiutare?

williams
        Partecipante

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/213240-fiat-500-abarth-su-base-d
          questo è il tuo post vecchio.
          http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/235557-modifiche-abarth
          questo quello recente.
          http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
          e questa è la sezione giusta per far la tua presentazione.
          se provi col tasto cerca vedrai che di come fare una replica abarth ne abbiam parlato altre volte. se nn trovi quello che cerchi noi siam qua, tranquillo :laugh: :laugh: :laugh:

filippo89
          Partecipante

non mi ricordavo davvero del post vecchio.
            Sono nel mezzo ad un bivio non so se mettere i pistoni di 70 oppure quelli di 73,5…cosa mi consigli? il mio meccanico dice che con i pistoni di 73,5 si rischia di rompere il monoblocco.

williams
            Partecipante

se il lavoro è fatto bene nn si rompe il monoblocco. coi pistoni 73,5 puoi sfruttare qualche cc in più a tutto vantaggio della coppia. chiaro che il lavoro nn finisce li…..

filippo89
              Partecipante

in che senso non finisce li?

filippo89
                Partecipante

sulla tua cosa hai montato?

williams
                  Partecipante

la mia era in origine una r. quindi già 594cc. ho montato pistoni stampati, lucidato le bielle (visto che le avevo in mano), lavorato la testa,con aumento del rapporto compressione, valvole 34/30, scarico sportivo, camme 40/80, carburatore fzd 32/28 con pompa elettrica. però nn è che quello che ho fatto io sia la bibbia. con più budget a disposizione avrei fatto molto di più, ma mi interessava al momento avere un motore brillante, con una bella coppia e che potesse girare senza aver paura di romper o esser sempre dal meccanico. poi volendo si può far molto di più……

filippo89
                    Partecipante

io volevo un motore che renda sulla ripresa… avevo pensato a pistoni di 70 con tssello ( penso di non mettere quelli di 73 per non toccare il monoblocco) albero a caame 35/75, e carburatore 28 0 26. che ne pensi?

williams
                      Partecipante

il 26 lo monti già. se mai un 28, ma visto che hai la testa in mano mi occuperei anche di quella. è un elemento impirtantissimo per la resa finale.

filippo89
                        Partecipante

Help

gi.ma
                          Partecipante

Ciao Filippo, la presentazione andava fatta nella sezione Accoglienza, scritta qui gli Amici del Forum non possono darti il benvenuto.
                            Vado alla tua domanda, chiedi info per replica fedele Abarth 595, ma leggo che vuoi portare l’alesaggio a 70; possiamo dire che sei un pò incerto? 🙂 😉
                            Decidi con calma il da farsi, nel forum trovi anche info per motori 540, io intanto ti posto un paio di pagine del libretto di manutenzione dell’Abarth 595, per farti un’idea.
                            Passa in sezione accoglienza, raccontaci qualcosa di te e mostraci poi in un topic dedicato la tua 500. 😉

001_2015-03-22.jpg

002_2015-03-22.jpg

filippo89
                            Partecipante

Grazie. ..vado subito a fare la prenotazione. Sono molto incerto perche non so quale montare e a che spese vado incontro. …ho bisogno di voi!!!

filippo89
                              Partecipante

cosa mi consigliate?

filippo89
                                Partecipante

nessun consiglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica modifiche abarth