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- Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/09/202420:03 da Ale74Pc.
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22 Luglio 2023 alle 14:00 #540985Ale74PcPartecipante
Ciao flashgordon. Grazie per esserti iscritto al forum 😉
In attesa di risposte che ne diresti di effettuare una tua presentazione nella sezione dedicata?
https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
Tutti avranno modo di conoscerti e darti il benvenuto
Ti aspettiamo 😉22 Luglio 2023 alle 14:42 #540990lucarielloPartecipanteDevi semplicemente sagomare un tirante rigido di sezione tonda diametro 3/4 millimetri fatto ad arco. Anche io all epoca ebbi difficoltà, poi un carburatorista mi fece vedere ed era una cosa semplice. Allego qualche foto del mio. Roba casareccia niente di ricercato.
Attachments:22 Luglio 2023 alle 15:42 #540995williamsPartecipante
Questo è il mio. La lunghezza e 9 cm . Ma verifica sempre che ad acceleratore tutto giù la farfalla sia spalancata e che non rimanga in trazione quando lasci l’acceleratore.22 Luglio 2023 alle 22:07 #541002flashgordonPartecipanteGrazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore
22 Luglio 2023 alle 22:10 #541004flashgordonPartecipante23 Luglio 2023 alle 1:56 #541010williamsPartecipante[quote=”flashgordon” post=405317]Grazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore[/quote]
E se poi vuoi mettere tutto.originale o montare i un altro carburatore che ha il leveraggio pensato per il rinvio di serie?23 Luglio 2023 alle 17:14 #541026lucarielloPartecipanteCiao Williams bello il filtro! Dove posso trovarlo?
23 Luglio 2023 alle 22:48 #541059flashgordonPartecipanteVoglio montare questo carburatore ma, devo modificare il leveraggio, per questo voglio prendere spunto da qualcuno di voi che lo ha già montato
23 Luglio 2023 alle 23:21 #541060Ale74PcPartecipante[quote=”flashgordon” post=405341]
Voglio montare questo carburatore ma, devo modificare il leveraggio, per questo voglio prendere spunto da qualcuno di voi che lo ha già montato[/quote]
Bene, è un buon carburatore 😉
Che ne diresti di presentarti e mostrarci la tua 500? 😉23 Luglio 2023 alle 23:22 #541061williamsPartecipanteIo l’ho trovato su è bay . È specifico per fzd , in più ho fatto una piccola trombetta interna per convogliare il flusso. Va meglio che con la trombetta classica di serie oltre ad esser più protetto.il motore. Si.puo mantenere la configurazione di serie col getto max da 128
24 Luglio 2023 alle 19:50 #541079flashgordonPartecipanteVolentieri, è una 500F del 1972, l’ho restaurata come da originale, il motore invece è un 650 stradale con cambio sincronizzato di derivazione 126. A breve montero’ dei cerchi Abarth per renderla più aggressiva.
Attachments:25 Luglio 2023 alle 0:57 #541090Ale74PcPartecipanteMolto bella
Dai un’occhiata a questi argomenti. 😉
Grazie 🙂 https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza28 Luglio 2023 alle 15:19 #541177flashgordonPartecipante[quote=”williams” post=405311]
Questo è il mio. La lunghezza e 9 cm . Ma verifica sempre che ad acceleratore tutto giù la farfalla sia spalancata e che non rimanga in trazione quando lasci l’acceleratore.[/quote]Ho visto che hai eliminato la farfalla dell’aria, come fai con le partenze a freddo?
28 Luglio 2023 alle 15:23 #541178flashgordonPartecipante[quote=”williams” post=405320][quote=”flashgordon” post=405317]Grazie, sì avevo pensato anche a questo, cercavo di agire sulla forcella sul coperchio del convogliatore[/quote]
E se poi vuoi mettere tutto.originale o montare i un altro carburatore che ha il leveraggio pensato per il rinvio di serie?[/quote]Che altro carburatore potrei montare?
28 Luglio 2023 alle 19:55 #541196williamsPartecipanteA freddo mai avuto problemi dai una pompata in più e la pompetta di ripresa aiuta. Per la seconda domanda credo che sul 500 si possa e sia stato montato di tutto , anche i Mikuni da moto… La scelta è molto vasta.
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