• Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #324668
    Giuseppe
    Partecipante

    Umbus, perdonami, a parte “le tolleranze studiate dalla fiat” in plastica?
    Non ho dubbi sulla riuscita del tuo lavoro sulle porte originalissime però, questa è una modifica, discreta ma, modifica e quando modifico mi piace avere il controllo e la sicurezza delle tolleranze e dei materiali, adesso senza fare calcoli tecnici o supposizioni avventate, tenendo solo conto della rigidità e malleabilità dei materiali, direi che si possono accoppiare “stretti” con una tolleranza maggiore del bussolotto rispetto al foro della cerniera, di meno di un decimo di millimetro. 🙂
    Io, adesso vediamo quanti, ho anche eseguito un foro filettato nella parte interna della cerniera, lo si vede a porta tutta aperta, il filetto serve per avvitare una brugola a mò di tappo e il foro, per spruzzare sul perno, di tanto in tanto, del lubrificante. 😉
    lavori010_ridimensionare.jpg

    lavori012_ridimensionare.jpg

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.