Misure bollo auto anni ’70

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Misure bollo auto anni ’70

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/05/202015:38 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rag49
    Partecipante

L´amico Gian56 ha pubblicato un post con misura circa 70 mm.
      Io ho stampato un bollo storico preso dall´argomento del forum su info tecniche e la misura risulta diametro 80mm spero sia fedele all´originale.

Gens Orsina
      Partecipante

[quote=”rag49″ post=359738]L´amico Gian56 ha pubblicato un post con misura circa 70 mm.
        Io ho stampato un bollo storico preso dall´argomento del forum su info tecniche e la misura risulta diametro 80mm spero sia fedele all´originale.[/quote]

Ti rispondo con dati certi: quelli che si trovano sul sito non sono di misura fedele agli originali ma sono più grandi e non entrano nei portabollo d’epoca.
        La misura che mi dici essere stata indicata da Giancarlo – ma gli chiedo conferma – potrebbe invece essere quella esatta.

rag49
        Partecipante

Girovagando sul web, ho trovato qualcuno che afferma che il diametro del bollo vintage e´di
          75 mm

Gian56
          Partecipante

Ciao Ragazzi, allego la replica fedele del primo bollo originale della mia L, elaborato da uno studio grafico di Roma estrapolando i dati originali (anno e mese di scadenza, targa, importo pagato, numeri originali del bollettario e della bolletta, firma dell’esattore) dalla matrice incollata sul libretto di circolazione (ho oscurato la targa per i noti motivi). Dimensioni tagliando quadrato: mm. 80 x 80 – diametro esterno del tondo mm. 71

Attachments:
            • Primobollomisuretargaoscurata_2020-05-18-4.jpg
            rag49
            Partecipante

Questa è la foto del tagliando successivo, da esporre nel portabollo.
              Rimanenza del libretto di tagliandi di una mia auto.
              Ho inserito alcune misure reali . 906817AE-817E-4E07-A5B6-0740B845DBE6.jpeg

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Io la macchina l’ho bollata basandomi sulle ricevute attaccate sul libretto di circolazione ed ho reperito questo portabollo d’epoca in metallo…… Purtroppo non ricordo con esattezza le misure…….

bollo.jpg

Andrea.Effe1965
                Partecipante

[quote=”Gian56″ post=359745]Ciao Ragazzi, allego la replica fedele del primo bollo originale della mia L, elaborato da uno studio grafico di Roma estrapolando i dati originali (anno e mese di scadenza, targa, importo pagato, numeri originali del bollettario e della bolletta, firma dell’esattore) dalla matrice incollata sul libretto di circolazione (ho oscurato la targa per i noti motivi). Dimensioni tagliando quadrato: mm. 80 x 80 – diametro esterno del tondo mm. 71
                  [/quote]

Potresti darmi in MP il contatto dello studio grafico? Ti ringrazio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Misure bollo auto anni ’70