meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?

Forum Annunci generici meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?

  • Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/08/200915:51 da andrea.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #47795
    cinquino83
    Partecipante

      assolutamente la doppietta!! la 500 è nata con le marce non sincronizzate e se si vuole mantenere originalità e storia fa rimesso il cambio non sincronizzato 🙂

      #47797
      Luigi
      Partecipante

        isella ha scritto:

        Ciao a tutti!
        sollevo sul forum una discussione che è stata al centro dell’attenzione nell’ultimo raduno di Pocapaglia ovvero: se si deve cambiare il cambio della 5ina perchè non funziona più è meglio mettere un cambio del 126 sincronizzato o un altro con doppietta?
        Io sono dell’idea che senza doppietta non si può parlar di 500 perchè è una sua caratteristica fondamentale, voi che ne pensate?

        500 = doppietta!!!! non si puo’ parlare di una senza l’atra!!!! Ovviamente mia opinione!!!! :woohoo:

        #47799
        vittoriogianola
        Partecipante

          Cara Isella mettere il cambio del 126 sulla 500 non è da fare, però un ingranaggio sincronizzato si. Come dire l’originalità esterna è salva ma l’interno…….: strano che una proposta simile ti venga fatta da un ex commissario ASI. 😉 😉 😉

          #47801
          Anonimo

            Io credo che dipenda dalle prestazioni del Cinquino o da che uso se ne possa fare ovvero, qualche tempo fa, oltre alla 650NP sono stato possessore di una splendida F del ’72 totalmente restaurata che poi ho stupidamente venduto per due Lire. Sulla F in questione la doppietta doveva essere di rigore, guai a modificarla con un sincro. Sulla NP che uso per le sfide Giannini che si tengono annualmente e le regolarità oltre che ai raduni avere un sincro è sicuramente una grande agevolazione in quanto si evita la perdita di tempo che la doppietta comporta e l’innesto dei rapporti è sicuramente più immediato dimezzando tempistica di reazione.

            #47809
            cocaddress
            Partecipante

              Anche io sono per la doppietta… Ormai la faccio anche sulle altre macchine più moderne.

              #47810
              500platinum
              Partecipante

                Certo la doppietta e una caratteristica per il cinquinino,io nelle due originali senza dubbio mai metterei il cambio sincronizzato,mentre sulla replica abarth con motoore 126 il cambio sincronizzato,per la verità io tiro di più per le originali,però come dice Giuseppe Spadaro la 500 cambiala come vuoi ma sempre 500 resta con la sua simpatia inimitabile. 😉

                #47830
                andrea
                Partecipante

                  voto pienamente per la doppietta sulla 500 originale
                  e per la 500 diciamo da divertimento estremo non il sincronizzatore ma un cambio ad innesti frontali e quì si che ci si diverte alla grande

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                Forum Annunci generici meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?