› Forum › Annunci generici › meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?
- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/08/200915:51 da andrea.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2009 alle 3:49 #47795cinquino83Partecipante
assolutamente la doppietta!! la 500 è nata con le marce non sincronizzate e se si vuole mantenere originalità e storia fa rimesso il cambio non sincronizzato 🙂
31 Agosto 2009 alle 3:52 #47797LuigiPartecipanteisella ha scritto:
Ciao a tutti!
sollevo sul forum una discussione che è stata al centro dell’attenzione nell’ultimo raduno di Pocapaglia ovvero: se si deve cambiare il cambio della 5ina perchè non funziona più è meglio mettere un cambio del 126 sincronizzato o un altro con doppietta?
Io sono dell’idea che senza doppietta non si può parlar di 500 perchè è una sua caratteristica fondamentale, voi che ne pensate?500 = doppietta!!!! non si puo’ parlare di una senza l’atra!!!! Ovviamente mia opinione!!!! :woohoo:
31 Agosto 2009 alle 4:03 #47799vittoriogianolaPartecipanteCara Isella mettere il cambio del 126 sulla 500 non è da fare, però un ingranaggio sincronizzato si. Come dire l’originalità esterna è salva ma l’interno…….: strano che una proposta simile ti venga fatta da un ex commissario ASI. 😉 😉 😉
31 Agosto 2009 alle 4:23 #47801AnonimoIo credo che dipenda dalle prestazioni del Cinquino o da che uso se ne possa fare ovvero, qualche tempo fa, oltre alla 650NP sono stato possessore di una splendida F del ’72 totalmente restaurata che poi ho stupidamente venduto per due Lire. Sulla F in questione la doppietta doveva essere di rigore, guai a modificarla con un sincro. Sulla NP che uso per le sfide Giannini che si tengono annualmente e le regolarità oltre che ai raduni avere un sincro è sicuramente una grande agevolazione in quanto si evita la perdita di tempo che la doppietta comporta e l’innesto dei rapporti è sicuramente più immediato dimezzando tempistica di reazione.
31 Agosto 2009 alle 12:41 #47809cocaddressPartecipanteAnche io sono per la doppietta… Ormai la faccio anche sulle altre macchine più moderne.
31 Agosto 2009 alle 13:45 #47810500platinumPartecipanteCerto la doppietta e una caratteristica per il cinquinino,io nelle due originali senza dubbio mai metterei il cambio sincronizzato,mentre sulla replica abarth con motoore 126 il cambio sincronizzato,per la verità io tiro di più per le originali,però come dice Giuseppe Spadaro la 500 cambiala come vuoi ma sempre 500 resta con la sua simpatia inimitabile. 😉
31 Agosto 2009 alle 15:51 #47830andreaPartecipantevoto pienamente per la doppietta sulla 500 originale
e per la 500 diciamo da divertimento estremo non il sincronizzatore ma un cambio ad innesti frontali e quì si che ci si diverte alla grande -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?