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- Questo topic ha 62 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/02/201210:51 da calimero.
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4 Agosto 2010 alle 20:18 #83610antonio76Partecipante
il raddrzzatore è usato per trasformare la corrente alternata in corrente continua.
4 Agosto 2010 alle 20:20 #83611antonio76Partecipante4 Agosto 2010 alle 20:24 #83613antonio76PartecipantePiù tardi dovrebbe passare da me il rappresentante vedo il prezzo che può farmi 😉
5 Agosto 2010 alle 17:42 #83651antonio76PartecipanteRagazzi 75 euro più spedizioni.
5 Agosto 2010 alle 22:27 #83669calimeroPartecipantenon male B) B)
20 Agosto 2010 alle 19:37 #84864ivanPartecipanteMi è arrivato (xs 4003), l’ho attaccato e devo dire che funziona veramente bene 😉
L’auto sempre pronta 🙂
Costa un pochino, ma spero si ripaghi :silly:20 Agosto 2010 alle 20:38 #84868antonio76Partecipantehai fatto un bun acquisto 😉
20 Agosto 2010 alle 23:38 #84885ivanPartecipanteGrazie Antonio, ottimi consigli. 🙂
27 Agosto 2010 alle 22:14 #85527PierPartecipanteSiccome ero stufo di cambiare una batteria all’anno , mi sono regalato un caricabatterie di ultima generazione : al costo di una batteria , un impulso elettrico solo quando necessita per il mantenimento e … la mia L è sempre pronta all’uso !!
:cheer:27 Agosto 2010 alle 22:47 #85530gi.maPartecipanteSi Pier, penso che tu abbia fatto un buon acquisto. Tienici informati se puoi sulla sua resa. 😉
28 Agosto 2010 alle 19:13 #85585PierPartecipantegi.ma ha scritto:
Si Pier, penso che tu abbia fatto un buon acquisto. Tienici informati se puoi sulla sua resa. 😉
E’ da oltre un anno che lo uso , sono veramente soddisfatto 🙂
29 Agosto 2010 alle 16:54 #85642ivanPartecipanteCaro Antonio76 e chiunque sappia qualcosa,
L’ho attaccato da più di una settimana e lui parte, fa i suoi cicli di carica e si ferma allo step 7, quello che indica con led verde batteria carica.
Stamani ho provato ad accenderla, ho staccato il mantenitore, ho girato la chiave, tirato la leva di accensione, ma la piccolina ha fatto due giri di motorino d’avviamento e poi le spie del cruscotto si spegnevano se insistevo, mentre il motorino d’avviamento non si muoveva più 🙁
Nelle uscite precedenti presentava gli stessi sintomi che aveva accennato “cinquino83”, le luci si affievolivano :huh:
Beh, la batteria ha più di 5 anni, ma se uso la macchina quotidianamente tiene botta. :blink:
Che sia il caso di sostituirla?
Facciamo girare l’economia?
Quella che monto ora è una 55ah 350A :huh:
Sostituisco con una pari o ci sono consigli?
Ciao
🙂 🙂 🙂30 Agosto 2010 alle 4:09 #85721antonio76Partecipantela 55Ah è un po grandicella non alloggia nel vano, ci vuole la 45Ah che è più che sufficiente, se posso conigliare una marca Energizer,Fiam,Exide,Bosch in ordine secondo me di qualità 😉
30 Agosto 2010 alle 14:05 #85735calimeroPartecipanteio ho preso una energiaizer da 45Ah 🙂
30 Agosto 2010 alle 14:24 #85738Tipo110PartecipanteAnch’io monto una Energizer, sarà poco vintage però funziona bene e mantiene la carica (500 ferma da un mese e parte al primo colpo).
Approfitto anche per intervenire sulla questione dello stacca-batteria che monto anch’io. Lo stacca-batteria non serve a preservare la carica (la batteria accumula energia attraverso un processo chimico) ma soltanto a mettere sotto sicurezza l’impianto elettrico evitando la circolazione di energia. Indirettamente potrebbe servire a evitare che la batteria si scarichi se l’impianto elettrico ha delle dispersioni di energia improprie, però in quel caso bisogna verificare l’impianto. Spero di essere stato utile. 🙂
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