Mantenimento batteria

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Mantenimento batteria

• Questo topic ha 62 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/02/201210:51 da calimero.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    antonio76
    Partecipante

il raddrzzatore è usato per trasformare la corrente alternata in corrente continua.

antonio76
      Partecipante
        antonio76
        Partecipante

Più tardi dovrebbe passare da me il rappresentante vedo il prezzo che può farmi 😉

antonio76
          Partecipante

Ragazzi 75 euro più spedizioni.

calimero
            Partecipante

non male B) B)

ivan
              Partecipante

Mi è arrivato (xs 4003), l’ho attaccato e devo dire che funziona veramente bene 😉
                L’auto sempre pronta 🙂
                Costa un pochino, ma spero si ripaghi :silly:

antonio76
                Partecipante

hai fatto un bun acquisto 😉

ivan
                  Partecipante

Grazie Antonio, ottimi consigli. 🙂

Pier
                    Partecipante

Siccome ero stufo di cambiare una batteria all’anno , mi sono regalato un caricabatterie di ultima generazione : al costo di una batteria , un impulso elettrico solo quando necessita per il mantenimento e … la mia L è sempre pronta all’uso !!
                      :cheer:

gi.ma
                      Partecipante

Si Pier, penso che tu abbia fatto un buon acquisto. Tienici informati se puoi sulla sua resa. 😉

Pier
                        Partecipante

gi.ma ha scritto:

Si Pier, penso che tu abbia fatto un buon acquisto. Tienici informati se puoi sulla sua resa. 😉

E’ da oltre un anno che lo uso , sono veramente soddisfatto 🙂

ivan
                          Partecipante

Caro Antonio76 e chiunque sappia qualcosa,
                            L’ho attaccato da più di una settimana e lui parte, fa i suoi cicli di carica e si ferma allo step 7, quello che indica con led verde batteria carica.
                            Stamani ho provato ad accenderla, ho staccato il mantenitore, ho girato la chiave, tirato la leva di accensione, ma la piccolina ha fatto due giri di motorino d’avviamento e poi le spie del cruscotto si spegnevano se insistevo, mentre il motorino d’avviamento non si muoveva più 🙁
                            Nelle uscite precedenti presentava gli stessi sintomi che aveva accennato “cinquino83”, le luci si affievolivano :huh:
                            Beh, la batteria ha più di 5 anni, ma se uso la macchina quotidianamente tiene botta. :blink:
                            Che sia il caso di sostituirla?
                            Facciamo girare l’economia?
                            Quella che monto ora è una 55ah 350A :huh:
                            Sostituisco con una pari o ci sono consigli?
                            Ciao
                            🙂 🙂 🙂

antonio76
                            Partecipante

la 55Ah è un po grandicella non alloggia nel vano, ci vuole la 45Ah che è più che sufficiente, se posso conigliare una marca Energizer,Fiam,Exide,Bosch in ordine secondo me di qualità 😉

calimero
                              Partecipante

io ho preso una energiaizer da 45Ah 🙂

Tipo110
                                Partecipante

Anch’io monto una Energizer, sarà poco vintage però funziona bene e mantiene la carica (500 ferma da un mese e parte al primo colpo).

Approfitto anche per intervenire sulla questione dello stacca-batteria che monto anch’io. Lo stacca-batteria non serve a preservare la carica (la batteria accumula energia attraverso un processo chimico) ma soltanto a mettere sotto sicurezza l’impianto elettrico evitando la circolazione di energia. Indirettamente potrebbe servire a evitare che la batteria si scarichi se l’impianto elettrico ha delle dispersioni di energia improprie, però in quel caso bisogna verificare l’impianto. Spero di essere stato utile. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Mantenimento batteria