Maniglia alzavetro

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Maniglia alzavetro

• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/10/202112:59 da martnuccia.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Strano che la molletta di fissaggio non riesca a trattenere la maniglia, si sfila?

Davide L
      Partecipante

Buongiorno, si è capitato anche a me, probabilmente nei ripetuti smontaggi si allarga la molletta in metallo che la tiene ferma sulla cremagliera.
        Io ho risolto stringendola leggermente.

Nico500pA
        Partecipante

Si l’ho stretta anche io ne ho comprata un altra nuova anche ma stesso problema

Nico500pA
          Partecipante

Salve a tutti amici cinquecentisti cercavo una delucidazione sul argomento maniglie
            Ho comprato da poco delle maniglie per la mia Fiat 500 l originali cromodora ma vedo che nell inserimento questa maniglia non arriva a fine corsa rendendo vita difficile al ferma maniglia che non si incastra nel suo spazio ma rimane nella filettatura
            Comprata un altra maniglia non originale ma simile alla cromodora che dove va ad entrare la filettatura alla fine è bucata quindi va ad incastrarsi perfettamente
            È normale??
            Metto le foto delle maniglie cromodora

Attachments:
            • image_2021-10-20-3.jpg
            • image_2021-10-20-4.jpg
            • image_2021-10-20-2.jpg
            • image_2021-10-20.jpg
            sbaits
            Partecipante

Ciao Nico500pa, sei sicuro che la tua L monta le maniglie Cromodora? Di che anno è la macchina?

Nico500pA
              Partecipante

Ciao sbaits e del 1972 quindi originariamente mente quelle in plastica tipo 126..hanno una diversa filettatura?

Gian56
                Partecipante

Ciao, sulla mia L di Maggio del ’71 ho sostituito le maniglie originali in plastica (bruttine) con quelle di zama cromata originali dell’epoca (molto più belle) usando lo stesso fermo, non ho avuto nessun problema ne’ di montaggio ne’ di utilizzo.

P.S. Le macchinette alzavetro sono quelle originali.

Attachments:
                  • Passaggiofiliporta1.jpg
                  sbaits
                  Partecipante

[quote=”Nico500pA” post=385897]Ciao sbaits e del 1972 quindi originariamente mente quelle in plastica tipo 126..hanno una diversa filettatura?[/quote]

non ne sono sicuro, ma potrebbe anche darsi che ci siano delle diversità.
                    Quello che è certo è che la tua essendo del 72 dovrebbe montare le maniglie in plastica nera. Se il meccanismo alzavetri è quello originale, allora è proprio così.
                    visto il costo irrisorio, potresti procurarti 2 maniglie in plastica e vedere che differenze ci sono.

riccardo.rabassini@gmail.com
                    Partecipante

Confermo quanto scritto da Gian56, anche io ho una L del 71 (data immatricolazione 28/09/71) che in origine montava le maniglie in plastica nera (che ho cmq conservato) Nel 2003, quando è stata rimessa a posto e tornata come nuova, sono state messe le maniglie cromate, senza alcuna difficoltà. Sono ancora lì, dopo 18 anni, ben ancorate e pressochè inamovibili 🙂 🙂 🙂

Gian56
                      Partecipante

Ciao Riccardo, naturalmente anche io ho conservato le maniglie in plastica originali di primo impianto.
                        😉

martnuccia
                        Partecipante

leggo solo ora 🙁

qui puoi vedere i due diversi tipi di maniglie montate senza problemi
                          sulla mia
                          https://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/244349-la-mia-martnuccia?start=20#325796

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Maniglia alzavetro