› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Malfunzionamento luci stop
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/04/201119:26 da Bernie.
-
AutorePost
-
7 Aprile 2011 alle 16:01 #124964BerniePartecipante
Hai dato un’occhiata alla scatola portafusibili?? può darsi che il fusibile degli stop (spazio B della scatola portafusibili se non erro) faccia falso contatto…. Se è così potresti trovare il fusibile rotto: in tal caso sostituiscilo. Se il problema si ripresenta allora potrebbe essere che è in corto qualcosa, quindi in tal caso vedremo dopo. In ogni caso pulisci bene i contatti della scatola portafusibili 😉
Escluderei i portalampada ossidati: sarebbe una sfortuna che entrambi si siano ossidati e non facciano contatto…. secondo me è il fusibile 😉7 Aprile 2011 alle 16:05 #124965capogioPartecipanteGrazie mille,
oggi ci guardo li pulisco tutti e vediamo di risolvere.
I portalampade sono perfetti e senza ossidazione, li ho già controllati.Gianni
7 Aprile 2011 alle 16:07 #124967BerniePartecipantecapogio ha scritto:
Grazie mille,
oggi ci guardo li pulisco tutti e vediamo di risolvere.
E allora vedrai che sono i fusibili… anche a me a volte fa questo scherzo, così mi tocca pulire per bene i contatti con un prodotto per togliere l’ossido che avevo in garage (non ricordo il nome, ma ce ne sono tanti) 😉
7 Aprile 2011 alle 16:14 #124970ErosPartecipanteBernie ha scritto:
capogio ha scritto:
[quote]Grazie mille,oggi ci guardo li pulisco tutti e vediamo di risolvere.
E allora vedrai che sono i fusibili… anche a me a volte fa questo scherzo, così mi tocca pulire per bene i contatti con un prodotto per togliere l’ossido che avevo in garage (non ricordo il nome, ma ce ne sono tanti) ;)[/quote]
Io come prodotto disossidante uso quello della CRC è uno dei migliori 😉
9 Aprile 2011 alle 16:41 #125367capogioPartecipanteUsato pulisci contatti nell’alloggiamento fusibili.
Problema risolto.
Ragazzi una domanda:
c’è qualche modo per evitare l’affievolirsi dell’intensità delle frecce quando azionate insieme alle luci e lo stop acceso?
Gianni10 Aprile 2011 alle 14:02 #125494adriano.casoniPartecipantecapogio ha scritto:
Usato pulisci contatti nell’alloggiamento fusibili.
Problema risolto.
Ragazzi una domanda:
c’è qualche modo per evitare l’affievolirsi dell’intensità delle frecce quando azionate insieme alle luci e lo stop acceso?
Gianni—–Purtroppo la potenza in gioco è quella nel 5ino,e gli assorbimenti a volte sono un pò al limite.Bisogna curare che non vi siano dispersioni(cavi vecchi inpregnati di antirombo o aventi le guaine mezze marce)che le lampadine non abbiano le sedi e i contatti ossidati,cioè quella polverina bianca fra codolo e supporto,(io consiglio di ungere il codolo delle lampadine con grasso di vaserlina,ciò evita il formarsi di ossido ed è più difficile che si brucino).Soprattutto si devono mettere”sotto relais” i componenti che assorbono più ampère(i fari e anche gli stop).Per quanto riguarda le frecce,le vecchie intermittenze assorbono parecchio.Possono essere sostituite da un comune relais o ,meglio ancora,da un tipo elettronico(pensa che mio figlio perito elettronico se ne è fatta una utilizzando un led intermittente) che si trova in commercio(o probabilmente da qualche rottamaio).Vedi capogiro quante cose concorrono a limitare l’affievolirsi della luce frecce quando azionate con altre utenze?Buon lavoro,Adriano 🙂 🙂
10 Aprile 2011 alle 19:26 #125579BerniePartecipantecapogio ha scritto:
Usato pulisci contatti nell’alloggiamento fusibili.
Problema risolto.
GianniTe lo avevo detto…. sciocchezzuola 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Malfunzionamento luci stop