• Questo topic ha 634 risposte, 149 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da gaspare.
Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 635 totali)
  • Autore
    Post
  • #489888
    Toivonen
    Partecipante

    visto che vi è piaciuta ne posto altre di… repertorio 😀

    Attachments:
    • 10112008133_2020-10-31-3.jpg
    • 06112008102_2020-10-31.jpg
    • 06052009387_2020-10-31-2.jpg
    • 10112008152_2020-10-31-3.jpg
    • 322d124b-e51e-4b6f-ab52-5b3e20cca36e_2020-10-31.JPG
    • 10112008144_2020-10-31-2.jpg
    • 06112008101_2020-10-31.jpg
    • 06052009383_2020-10-31.jpg
    #489889
    Toivonen
    Partecipante
    #489896
    Toivonen
    Partecipante
    Attachments:
    • 8856eda1-4780-4637-9336-c8560a7ddfc4_2020-10-31-3.JPG
    • a972c9cb-d04d-4196-ba30-91925592fab6_2020-10-31-4.JPG
    • e1f947e1-e3f4-4fcd-88b4-7fc80460003d_2020-10-31-4.JPG
    • 06112008102_2020-10-31-2.jpg
    • 10112008144_2020-10-31-3.jpg
    • 2abb178c-84a2-4589-b2e1-b0daa5561aa3_2020-10-31.JPG
    #489942
    Andrea
    Partecipante

    Vado matto per la documentazione originale…… anche io conservo tutto delle mie auto…….

    #489961
    Toivonen
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=367613]Vado matto per la documentazione originale…… anche io conservo tutto delle mie auto…….[/quote]Purtroppo è possibile solo quando compri tu da nuovo…
    sulla 313 non ho nulla, devo comprare Manuale, allegato varianti per la R, e non so cos’altro ci vada

    #490063
    Andrea
    Partecipante

    In realtà non è detto, dipende molto dalla cura che ne ha avuto il primo proprietario……….

    #490214
    Toivonen
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=367705]In realtà non è detto, dipende molto dalla cura che ne ha avuto il primo proprietario……….[/quote]ti invito nel topic del restauro della mia 313 :woohoo: 😆

    #490227
    andreadavide
    Partecipante

    Di questa, venduta per motivi di budget famigliare, avevo persino la copia dei documenti di circolazione militari inglesi (il loro museo della motorizzazione militare fa questo servizio…) 67ek91.jpg

    #504568
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ultimo arrivato:
    Fantic Motor “Junior trial 50 progress1” del 1987.

    Dopo oltre 30 anni di mulattiere e boschi ora fa parte della mia scuderia 🙂
    Ha bisogno di qualche cura: cuscinetti, freni, corona catena e pignone….
    …faremo anche questo 😉

    Attachments:
    • Fantic1.jpg
    #504573
    Fufu
    Partecipante

    … con mono-ammortizzatore e freno a disco (? anche se mi sembra tamburo) :whistle: :woohoo:

    Un’altra mia passione, questa volta tramandata da mio papà, è quella del trial; complimenti veramente per l’acquisto: Fantic Motor avrà sempre per me un posto nel cuore!

    Per qualsiasi cosa, chiedi pure! Vedrò, nel mio piccolo, di dare il contributo per far tornare nuovo questo esemplare ricco di storia!
    :like

    #504586
    Ale74Pc
    Partecipante

    Il Fantic è di mio nonno, diciamo che l’ho ereditato per inutilizzo, era infatti fermo da diversi anni.
    Si tratta di un “junior trial” e non un “Fantic 50”; quest’ultimo si differenziava per il freno a disco anteriore ed il raffreddamento a liquido.
    All’epoca mio nonno sostituì il “Fantic trial 50” del 1982 con il “progress1”, la sua scelta fu tradizionalista e cadde sullo “junior”, con gruppo termico alettato, nonostante il più moderno modello raffreddato ad acqua fosse già disponibile; venne forse giudicato non ancora collaudato.

    Trial_50_cc_PROGRESS_1__Liquido__FM_268__1986.jpg

    Trial_50_cc_Junior_FM_268_Dicembre_1986.jpg

    #504587
    Fufu
    Partecipante

    Precisissimo Ale!! :);)
    Mio papà da giovane ha posseduto, come prima moto propria, un Fantic 300, uno dei primissimi, raffreddamento ovviamente ad aria.
    Se un giorno dovessi (e avessi la disponibilità economica per) acquistare un trial d’epoca, sceglierei senza dubbio, come prima cosa, un modello con il raffreddamento ad aria.
    Il raffreddamento ad acqua mi riporta ad un’epoca più vicina a quella presente (potrei fare lo stesso discorso con il mono e i freni a disco, ma credo che questi, su un trial dell’età di cui stiamo discutendo, vadano anche bene)… ognuno, poi, ha i propri punti di vista. 🙂
    Il modello “junior” è stato da me molto ricercato al compimento dei 14 anni, purtroppo la ricerca non ha dato buon esito e sono passato ad una cilindrata più grande.

    Resta il fatto che il trial da te ereditato è bellissimo, sia come vissuto, sia come modello in sé.
    Complimenti e auguri, di vero cuore!

    :like

    #508191
    daniele
    Partecipante

    ecco le mie vecchiette.. la Giulia a dire il vero non è più con me da poco tempo..
    la posto lo stesso perché mi è rimasta nel ❤

    Attachments:
    • 20200205_190901.jpg
    • 20210113_165132.jpg
    • 20201030_170318.jpg
    #508193
    drago500
    Partecipante

    Bella la Giulia, stupende le Stelle…

    🙂

    #508194
    daniele
    Partecipante

    grazie … non le ho descritte … la Giulia e’ una 1300 super del 1972 ….
    la w123 e’ una 230C del 1977 uniproprietario, targa originale …
    la w124 e’ una 300 CE del 1988, 6 cilindri , 2 proprietari , targa orginale

Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 635 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.