Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Claudio De Pippo
    Partecipante

Buonasera a tutti!!! Volevo un’informazione pratica: avete mai provato a lucidare le coppe ruote della 500 F? Io ho acquistato delle coppe ruota in acciaio (perchè ho letto che dal 66 in poi erano in acciaio e non in alluminio e a me è del 68) ma non hanno quella lucentezza che, al contrario, hanno le coppe ruote attualmente montate sul mio cinquino (che ahimè sono tutte rovinate). Pensavo dunque di lucidarle in qualche modo: come si può fare per farle belle splendenti? io in quelle che ho e che sono rovinate quasi mi ci specchio!!!! Grazie!!!!

gi.ma
    Partecipante

Prova a dare uno sguardo a qualche vecchia discussione 😉

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/31837-pulizia-cromature#31932

Anonimo
    Ospite

Per lucidarle puoi usare pasta abrasiva in più grane ,per rendere più rapido e uniforme il lavoro monta nel foro della borchia una vite M10 con rondelle e dado autobloccante ,usi la vite come attacco per un trapano e fai girare le borchie durante la lucidatura (un po come se fosse un tornio ).attento a non farti male,fissa bene il trapano al banco.

Roberto
    Partecipante

Pasta abrasiva? Ottimo…

Claudio De Pippo
    Partecipante

..Grazie a tutti per le risposte…quindi credo di aver capito che occorre una lavorazione meccanica più che usare qualche prodotto lucidante per metalli…

maxeliano
    Partecipante

Ottima l’idea di Andrè!
    Io ho passato, prima a mano, con dei batuffoli di cotone, questo prodotto che ho trovato nel negozio di ricambi e prodotti per le carrozzerie (ce ne sono tantissimi e tantissimi validi altrettanto):

AS1000-S-01.jpg

Poi ho preso questo per il trapano ed ho rifinito il tutto:

T2eC16RHJGkE9no8hljnBQY21wUs8w60_35.JPG

😉

Claudio De Pippo
    Partecipante

Come si chiama questa attrezzatura per il trapano? Ma la parte rotante è rivestita con un panno morbido?

maxeliano
    Partecipante

In una bella ferramenta chiedi di una “ruota in tessuto per lucidare per il trapano” e ti serviranno.

😉

Andrea Pellegrino
    Partecipante

dovrebbe essere feltro !?!?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.