Luci posteriori: che marche per la 5oo L?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Luci posteriori: che marche per la 5oo L?

• Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/03/201122:42 da Marco500L.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

La stragrande maggiorparte si,alcune montavano anche i Catalux erano sempre dell’epoca.

alesettetre
      Partecipante

Grazie Eros. Domani controllo le mie, sono molto fiducioso che siano dell’epoca, la loro luce di posizione (che dovrebbe essere rossa) butta più sull’arancione, quindi mi sa che sono molto vecchi.

Ale

Eros
        Partecipante

Figurati sempre a disposizione 😉

500platinum
          Partecipante

Cernano anche quelle Stars.

alesettetre
            Partecipante

Proprio come immaginavo, sono d’epoca e sono di marca Catalux.
              Alla fine sono contento!!!

Ale

luca1981
              Partecipante

La mia L monta le aric

alesettetre
                Partecipante

Se non sbaglio le Aric sono abbastanza recenti come marca…

Eros
                  Partecipante

Aric e Stars sono marchi recenti 😉

LukyBruno
                    Partecipante

Infatti confermo che fino al 1968 le 5 montavano le plastiche posteriori della Altissimo o della Catalux. Successivamente, dal 1970 in poi circa dopo il fallimento dell’Altissimo furono utilizzate soltanto Catalux ed Aric. Della Stars non ho trovato traccia.Questo è quello che sono riuscito a trovare dopo lunghe ricerche.

500platinum
                      Partecipante

Eros la Stars non è per niente una marca recente,figurati che li montava già la Fiat 500D come primo impianto.

Eros
                        Partecipante

500platinum ha scritto:

Eros la Stars non è per niente una marca recente,figurati che li montava già la Fiat 500D come primo impianto.

Ma dai…pensavo fosse una marca recente 😉 non si finisce mai di scoprirne di novità… 😉

Silvio5pavia
                          Partecipante

ne ho un paio marca Carello,come i fari anteriori,ma di qualità molto scadente,la cromatura sul bordo si era completamente tolta quasi subito,e si rompevano con facilità

fabio500l
                            Partecipante

dipende,montavano sia altissimo che stars

Marco500L
                              Partecipante

…una domanda che mi ponevo è quella di capire oggigiorno che differenza passa tra un paio di luci, magari malandate perchè vecchie e l’acquistarne delle nuove :huh: …ha qualche valenza ai fini ASI?

Eros
                                Partecipante

Marco500L ha scritto:

…una domanda che mi ponevo è quella di capire oggigiorno che differenza passa tra un paio di luci, magari malandate perchè vecchie e l’acquistarne delle nuove :huh: …ha qualche valenza ai fini ASI?

Ai fini della sola iscrizione Asiavere componentistica originale dell’epoca o riproduzioni attuali,non comporta nessuna differenza.Diverso il discorso in ottica di omologazione Targa Orodove si ricerca la massima originalità del mezzo,dei suoi componenti,e le eventuali sostituzioni o difformità vengono segnalate sul certificato di identità che viene consegnato con la targa. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Luci posteriori: che marche per la 5oo L?