L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

• Questo topic ha 415 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/202101:03 da riccardo.rabassini@gmail.com.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 415 totali)
  • Autore
    Pietro_ne
    Partecipante

[quote=”Daderace” post=264147]Premetto che non sono esperto di vernici e per di più è un settore che non mi attira, però ho sempre pensato che la vernice di un auto, esposta ad una giornata di sole va sicuramente ben oltre i 100 gradi…quindi mi sembra strano che una vernice normale non resista…in più, ora che ci penso, il carrozziere l’ultima volta mi ha verniciato i carter della Gianna da corsa, e sono ancora belli, ed ha usato vernice normale. Li ha fatti nel forno però… Valutando che un motore da corsa gira sempre impiccato… poi di più non saprei[/quote]

Non esageriamo!! Se la vernice di un’auto esposta al sole raggiunge i 100 gradi sai quanta gente ustionata starebbe in giro, soprattutto bambini!
      Cmq le lamiere del motore non raggiungono i 100 gradi proprio perchè all’interno circola aria aspirata dall’esterno, la parte più calda è dove è presente il carter del riscaldamento, a valle della testata rispetto al circolo dell’aria! Differentemente la marmitta è molto più calda!

francesco78
      Partecipante

Cavolo… una bella sfiga… credo che Andrea per pezzi nuovi si riferisse a fondi di magazzino…

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Ovviamente si, data l’indubbia maggiore qualità…………

Dexter500F_8b
          Partecipante

Ciao cb73, mi chiamo Emiliano ed anche io sono un possessore di una F del ’65. Perdonami se mi permetto di indicarti che il carter portafiltro non è giusto per la tua 8b. Manca la staffa porta cavi che va alla bobina posizionata a sx.
            Comunque complimenti vai alla grande.

Andrea.Effe1965
            Partecipante

Ciao Emiliano, hai una foto di questa staffa?

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Ciao Emiliano, immagino tu ti riferisca a questa….

Staffa.jpg

francesco78
                Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=264553]Ciao Emiliano, immagino tu ti riferisca a questa….

[/quote]

Un po’ sporco e trasandato il vano motore nella foto suindicata…

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

Foto di repertorio…..

cb73
                    Partecipante

Cavolo Emiliano grazie per avermelo fatto notare
                      Non ci avevo fatto caso mi metterò subito alla ricerca del carter giusto 😉

cb73
                      Partecipante

Andrea grazie per la foto
                        ne avresti una del carter in primo piano ?
                        peccato non avere la tua 500 qui vicino
                        :cheer:

Pietro_ne
                        Partecipante

[quote=”cb73″ post=264562]Cavolo Emiliano grazie per avermelo fatto notare
                          Jonico ci avevo fatto caso mi metterò subito alla ricerca del carter giusto ;)[/quote]

Dovrei avere un carter per l’attacco della bobina a sx

Andrea.Effe1965
                          Partecipante

[quote=”cb73″ post=264563]Andrea grazie per la foto
                            ne avresti una del carter in primo piano ?
                            peccato non avere la tua 500 qui vicino
                            :cheer:[/quote]

Per adesso ho solo questa…..

DETTAGLIOCARTER.jpg

Ovviamente nel weekend posso fotografarti ciò che ti serve……

cb73
                            Partecipante

No Andrea va benissimo quella foto
                              se vedo bene la linguetta passa cavo era puntata sul carter
                              ora capisco cosa erano quei due punti che ho molato :unsure: :unsure:
                              probabilmente nel tempo si è piegata la staffa è qualcuno ha pensato bene di toglierla. :angry: ora vedo se riesco a trovare un carter originale altrimenti ti richiederlo foto nel dettaglio e vedrò di ricostruirlo . 😉

meury
                              Partecipante

Posso essere utile…
                                Non so però se così è originale 8B

20160323_184102.jpg

Dexter500F_8b
                                Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=264553]Ciao Emiliano, immagino tu ti riferisca a questa….

[/quote]

Esatto Andrea proprio quella 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 415 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa