L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa

• Questo topic ha 415 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/202101:03 da riccardo.rabassini@gmail.com.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 415 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

L’inizio della storia è stato burrascoso ed incerto, ora non sarà proprio proprio tranquillo ma senz’altro appassionante.
      Seguiremo la rinascita di questa piccoletta.

🙂

arawak
      Partecipante

[quote=”cb73″ post=263323][quote=”arawak” post=263304]

Sapete se c’è anche un modo per “ritrovare” il proprio vecchio amore ? Nel senso ritrovare un cinquino che ci è appartenuto partendo dalla targa ??? :)[/quote]

Certo che un modo c’è
        basta che vai al Pra e ti fai fare la visura della macchina tramite la targa, mi pare che ti costi intorno ai 7 euro e vieni a sapere sé l’auto è ancora viva oppure no.
        Nel caso di positività hai anche il nome dell’ultimo proprietario.[/quote]

Anche nel caso abbia nel frattempo cambiato targa ? Esce fuori con la visura ?
        Da qualche parte ho letto che una volta un cinquecentista l’ha ritrovata postandola in un forum tipo questo, che ho scoperto essere il più grande d’Italia…e poi se l’è ricomprata…sarebbe fantastico!!! E se aprissimo un topic apposito, tipo “ricerca primo amore” o “alla ricerca del cinquino scomparso” ???? :laugh: :silly: :blink:

Pietro_ne
        Partecipante

Che storia, ora ne sarai gelosissimo!!
          Seguirò con piacere il tuo restauro. 😉

cb73
          Partecipante

Grazie a tutti, sarà un restauro non facile e non breve ma voglio curare ogni piccolo particolare (con il vostro aiuto) e riportarla originale al 100%.♥
            Hai ragione Pietro ne sono divenuto gelosissimo e spero di riuscire a far rinascere Nani’.

jonatan
            Partecipante

Ci riuscirai, stanne certo. 😉
              Il lavoro sara’ lungo e meticoloso ma alla fine la soddisfazione sara’ tanta.

Auguri per il tuo acquisto che e’ stato un’ odissea; seguiro’ con molto interesse ed entusiasmo il tuo restauro. :like

Andrea.Effe1965
              Partecipante

Ed adesso viene il bello….. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
                Partecipante

Come vi dicevo in precedenza, durante questo periodo di attesa :angry:
                  mi sono dedicato al ripristino di alcune parti come ad esempio il motorino d’avviamento
                  revisionato al 100% con sostituzione boccole e carboncini
                  e questo è il risultato
                  20160307_085147.jpg

cb73
                  Partecipante

Sono poi passato alla tromba del clacson
                    e questa è stata la sua trasformazione

20160227_151952.jpg

20160227_152003.jpg

20160309_202146.jpg

20160309_202200.jpg

cb73
                    Partecipante

Anche la luce targa in alluminio ha ottenuto un repassage :laugh:
                      20160221_181054.jpg

20160221_181117.jpg
                      anche i contatti elettrici andavano rivisti :ohmy:
                      20160221_190546.jpg

20160221_190559.jpg
                      e il risultato dopo tanto olio di gomito è stato eccellente
                      20160221_190509.jpg

Daderace
                      Partecipante

Bella CB73…forse sarò un po’ sadico, ma ci sono passato anch’io (poi farò il mio topic appena potrò 😉 ), ma una cosa credo di averla capita…la bambina, se te la restauri tu, più è messa male e meglio è…è direttamente proporzionale alla soddisfazione del lavoro fatto, non credete? O sono io che sono malato? :laugh: :laugh: :laugh:

francesco78
                        Partecipante

Ottimo inizio!

2 cose…

Sul motorino avviamento ti manca il gommino sopra il contatto della messa in moto.

Nel tuo caso la membrana del clacson sembrava verde invece che nera.

(Bello rompere le scatole agli altri … ) 😛

francesco78
                          Partecipante

Ah… Potevi lucidare i contatti del clacson…

Record Monza
                            Partecipante

L’interruttore del motorino è del 126 a dirla tutta :laugh: :laugh:

cb73
                              Partecipante

[quote=”Daderace” post=264095]Bella CB73…forse sarò un po’ sadico, ma ci sono passato anch’io (poi farò il mio topic appena potrò 😉 ), ma una cosa credo di averla capita…la bambina, se te la restauri tu, più è messa male e meglio è…è direttamente proporzionale alla soddisfazione del lavoro fatto, non credete? O sono io che sono malato? :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                                Sono pienamente d’accordo con te :like
                                io non cerco una macchina con qualche cosetta da sistemare
                                ma deve essere tutta da risistemare
                                così scatta in me la sfida del ” E’ impossibile ma ce la devo fare” :laugh: :laugh:

cb73
                                Partecipante

Francesco per il gommino
                                  purtroppo ne era sprovvisto 🙁
                                  e per la membrana del clacson non riesco a capire quale altra parte va nera :huh: :huh:

Record dici che l’interruttore del motorino che è stato montato si riferisce a quello della 126 ???

In tal caso provvedo subito a sostituirlo con quello della 500 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 415 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa