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- Questo topic ha 415 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/202101:03 da riccardo.rabassini@gmail.com.
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19 Aprile 2020 alle 19:50 #476467Ale74PcPartecipante
[quote=”AleSandrin” post=357183]
Ecco le misure del bullone appena svitatoCiao, scusa sei certo che quella vite sia di primo equipaggiamento?
Notavo che sulla testa esagonale è riportata una dicitura del tutto inusuale per essere un bullone “Fiat”, così come l’indice di resistenza “8.8”… Sarà poi la fotografia, ma a vista, sembra in acciaio inox.
Però potrei anche sbagliarmi, è soltanto un dubbio…
Se ne avessi la possibilità, potresti provare a controllare se tutta la serie fosse uguale…19 Aprile 2020 alle 23:53 #476491cb73PartecipanteGrazie per aver notato la cosa , seguo con interesse .
20 Aprile 2020 alle 1:34 #476495AleSandrinPartecipanteLa 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.20 Aprile 2020 alle 1:35 #476496AleSandrinPartecipanteLa 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.20 Aprile 2020 alle 1:38 #476498AleSandrinPartecipanteLa 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.20 Aprile 2020 alle 1:39 #476499AleSandrinPartecipanteLa 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.20 Aprile 2020 alle 1:55 #476500Ale74PcPartecipante[quote=”AleSandrin” post=357402]La 500 non è stata sempre mia quindi non azzardo a dire che sia originale, ma tutti e i 16 bulloni sono così.
Non mi intendo di materiali ma sembra sia zincato, o meglio, trattato con la tropicalizzazione.
I miei bulloni sono marchiati WT sopra e 8.8 sotto.[/quote]Presumo che la tua 500 abbia quel tipo di bulloni solamente sulle cerniere porte, oppure anche in altre parti meccaniche (motore, ciclistica ecc)? Qualora le marcature delle viti “WT” fosse limitata agli soli sportelli, si potrebbe azzardare l’ipotesi che possano essere stati rimpiazzati, magari rispettando le misure delle originali.
Il trattamento galvanico della tripicalizzazione tendeva a rendere i corpi metallici di un colore giallastro.
Ma il problema, a quanto ho capito, riguarda più la ricerca della misura della vite, che potresti aver risolto con il tuo contributo.
Si deve far avanti qualche “8bullonista” 😉 Aspettiamo….20 Aprile 2020 alle 1:57 #476501AleSandrinPartecipanteSi, aspettiamo una ulteriore informazione! Grazie!!
21 Aprile 2020 alle 2:08 #476613cb73PartecipanteOggi cercando altri pezzi , ho trovato il tanto cercato sacchetto contenente i bulloni delle cerniere delle porte che avevo smontato .
Allora la lunghezza totale è di 20 mm , la glover è incorporata ai bulloni e sulla testa riportano la scritta Fiat 5.0Possono essere i suoi originali o sono stati sostituiti nel tempo ?
Premetto sono tutti e 16 così :dry: :dry:21 Aprile 2020 alle 3:40 #476619AleSandrinPartecipanteProbabilmente sono questi gli originali. Aspettiamo ulteriori conferme…
21 Aprile 2020 alle 13:35 #476662Ale74PcPartecipanteCertamente, cb, quella vite è di primo impiego, ad ulteriore conferma la rondella “imperdibile”, come era stato suggerito nella sezione “bulloneria Fiat 500”.
La lunghezza di 20mm è compatibile con quella pubblicata da AleSandrin. La classe “50” potrebbe essere sufficiente, vista la delicatezza del punto di fissaggio. Attenzione a stringere quindi…. 😉21 Aprile 2020 alle 16:27 #476680cb73PartecipanteGrazie Ale, e con un solo colpo ho ringraziato entrambi :laugh: :laugh:
Il vostro contributo per me è stato fondamentale :like :like :like21 Aprile 2020 alle 19:07 #476685Ale74PcPartecipante[quote=”cb73″ post=357539]
Il vostro contributo per me è stato fondamentale :like :like :like[/quote]Il dubbio sarebbe sciolto del tutto se intervenisse qualche “ottobullonosta” convinto, magari con qualche foto.
Così poi aggiorniamo anche il nostro “catalogo”;)29 Settembre 2020 alle 23:30 #487594easyamPartecipantecaro cb73, dopo diversi mesi è finita l’odissea? ci sono delle foto? :laugh:
30 Settembre 2020 alle 1:46 #487614cb73PartecipanteCiao , no l’odissea è sempre più un odissea :laugh: :laugh: .
La macchina è ferma in carrozzeria da allora , per essere stuccata e verniciata , ma avevo detto al professionista di far con molta ma molta calma , perché intanto io nel frattempo andavo avanti con il restauro della D .
Bene , ad oggi la 500 F non è ancora stata toccata e io di mio non ho più avuto tempo di andare avanti con la D :blush: 🙁 🙁 -
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