Letteratura

Forum Movies and pics Letteratura

• Questo topic ha 32 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/06/201917:50 da Marvidus.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Marvidus
    Partecipante

Grazie a tutti per le belle parole. Qualcuno vuole cimentarsi anche con una piccola cosa? Avanti, coraggio

Alehelen
      Partecipante

Ci provo 🙂 fin da bambino ho amato questa piccola vettura, uno zio che aveva una r un po’ modificata aveva l’abitudine di portare me e i cuginetti a fare un giro e per noi era una festa ! Adoravo già allora l’inconfondibile profumo degli interni un misto di olio motore e pelle o forse altro ma che tutt’oggi mi fa impazzire. Partivamo con lo zio per le vacanze al mare adalbissola in Liguria e lui ci portava un po’ per volta ripetendo il percorso due tre volte . Che bei ricordi …. ho sempre pensato che un giorno ne avrei avuta una e così esprimevo questo desiderio ogni volta che ci salivo … 40 anni dopo il desiderio si è realizzato edè stato… amore a prima vista … una 500 l avorio antico …lo scorso anno con Helen la notte delle stelle cadenti eravamo fermi al buio tettuccio aperto a contemplare la notte nelle campagne del canavese ,ho espresso un desiderio… avrei voluto una bambina ….. qualche mese dopo abbiamo concepito la nostra Giulia un amore di bimba… la 500 fa parte della mia vita .

Alehelen
        Partecipante

Scusate gli errori … ho sfruttato 10 minuti liberi per scrivere :laugh:

Marvidus
          Partecipante

Carissimo, i miei complimenti. Bella storia. Si sente che è vera e vissuta. Si sente l’emozione. Pare di assaporare il profumo della macchina che tutti ben conosciamo e ci porta indietro nel tempo a ricordare episodi passati della nostra vita. La 500 come pozzo dei desideri che si avverano. Se vuoi dare un titolo direi : Il pozzo dei desideri. Bravo

cb73
            Partecipante

Marvidus sei un fenomeno e i tuoi racconti mi entusiasmano tantissimo. 😉

Alehelen
              Partecipante

[quote=”Marvidus” post=307576]Carissimo, i miei complimenti. Bella storia. Si sente che è vera e vissuta. Si sente l’emozione. Pare di assaporare il profumo della macchina che tutti ben conosciamo e ci porta indietro nel tempo a ricordare episodi passati della nostra vita. La 500 come pozzo dei desideri che si avverano. Se vuoi dare un titolo direi : Il pozzo dei desideri. Bravo[/quote]

Grazie Guido il problema è che ho davvero avuto pochissimo tempo altrimenti avrei potuto colorare meglio questa passione con le emozioni e i fatti ….
                Grazie ancora

meury
                Partecipante

Nessun altro ci scrive le sue poesie?

t

Marvidus
                  Partecipante

Buonasera a tutti. Per chi non lo avesse ancora letto (era stato pubblicato su 4PR), allego un nuovo racconto del Dr Marietti. Saluti a tutti.

Attachments:
                    Marvidus
                    Partecipante

Carissimi amici del forum sul nuovo numero di 4PR è stato pubblicato un nuovo racconto indegnamente scritto dal sottoscritto. Buona lettura

gi.ma
                      Partecipante

Grazie!! :like

barolo65
                        Partecipante

Uellaaa non vedo l’ora che arrivi. Nè :cheer:

Prosit

500_Lucio
                          Partecipante

La condivido anche qui, perché l'”auto” di cui scrivo nella prima riga non è altro che Ninin, che ci portava dappertutto e che ci serviva da panchina in riva al mare le sere che faceva troppo freddo per star fuori. Grazie anche a Ninin l’avevo conquistata, con lei ero andata a prenderla la prima sera, e il bacio più bello che le abbia mai dato è stato al momento di salutarla una notte, appena scesi dal cinquino col motore ancora acceso, perché doveva essere un bacetto veloce e invece no, sarà durato cinque minuti, avevo lo scarico che mi soffiava sulle gambe ma chissenefrega… Ma tutto il bene nella vita si paga, anche le cose che sembrano gratis, se il prezzo di una scampagnata in 500 è la benzina e l’usura dei pezzi, il prezzo di quel bacio sono il bruciore e il senso di vuoto che ho sentito, anche se è tutto finito da due mesi, nel trovare un suo capello su quella dannata moquette bouclée che tiene così bene le reliquie.

Pulendo nell’auto, d’un tratto, mi pungo:
                            Anche la vita fa la sua segatura
                            E dalla nube della moquette scura
                            Vedo saettare un capello rosso, lungo.

Un capello tuo, certo non strappato,
                            Forse caduto quando io, delicato,
                            Ti carezzavo il capo, quasi con paura.
                            Tutt’intorno piovevano tratti bianchi:
                            I capelli miei, ben più corti e stanchi.
                            In quella grandine di polvere e sassolini
                            Rivedevo noi due, avvinti e vicini.
                            Fuori era la quiete d’un tardo mattino
                            Ma io non c’ero più. Su quel tappetino
                            Rafficavano incontri di sguardi, incroci di mani
                            Che furono ieri e non saranno nel domani.
                            E c’era dell’altro, in quel capello perso.
                            C’era la legge fondante dell’universo
                            Che il bene richiama il riscontro del male,
                            E se qualche notte m’ero visto immortale
                            Fermare il tempo e la luce al culmine
                            D’un bacio, ora mi bruciava il fulmine.

20190309_213521.jpg

drago500
                            Partecipante

Grazie.

🙂

Marvidus
                              Partecipante

Tantissimi complimenti. Emozionante. Ti ringrazio per le sensazioni che hai trasmesso.

Truvlino
                                Partecipante

Ho finito ora di leggere i racconti di questo post……….che dire………..bellissimi……..intensi……coinvolgenti……. passionali……..GRAZIE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Letteratura