› Forum › Movies and pics › Letteratura
- Questo topic ha 32 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/06/201917:50 da Marvidus.
-
AutorePost
-
21 Settembre 2017 alle 16:39 #411206MarvidusPartecipante
Grazie a tutti per le belle parole. Qualcuno vuole cimentarsi anche con una piccola cosa? Avanti, coraggio
21 Settembre 2017 alle 18:09 #411211AlehelenPartecipanteCi provo 🙂 fin da bambino ho amato questa piccola vettura, uno zio che aveva una r un po’ modificata aveva l’abitudine di portare me e i cuginetti a fare un giro e per noi era una festa ! Adoravo già allora l’inconfondibile profumo degli interni un misto di olio motore e pelle o forse altro ma che tutt’oggi mi fa impazzire. Partivamo con lo zio per le vacanze al mare adalbissola in Liguria e lui ci portava un po’ per volta ripetendo il percorso due tre volte . Che bei ricordi …. ho sempre pensato che un giorno ne avrei avuta una e così esprimevo questo desiderio ogni volta che ci salivo … 40 anni dopo il desiderio si è realizzato edè stato… amore a prima vista … una 500 l avorio antico …lo scorso anno con Helen la notte delle stelle cadenti eravamo fermi al buio tettuccio aperto a contemplare la notte nelle campagne del canavese ,ho espresso un desiderio… avrei voluto una bambina ….. qualche mese dopo abbiamo concepito la nostra Giulia un amore di bimba… la 500 fa parte della mia vita .
21 Settembre 2017 alle 18:09 #411212AlehelenPartecipanteScusate gli errori … ho sfruttato 10 minuti liberi per scrivere :laugh:
21 Settembre 2017 alle 18:29 #411214MarvidusPartecipanteCarissimo, i miei complimenti. Bella storia. Si sente che è vera e vissuta. Si sente l’emozione. Pare di assaporare il profumo della macchina che tutti ben conosciamo e ci porta indietro nel tempo a ricordare episodi passati della nostra vita. La 500 come pozzo dei desideri che si avverano. Se vuoi dare un titolo direi : Il pozzo dei desideri. Bravo
21 Settembre 2017 alle 19:48 #411219cb73PartecipanteMarvidus sei un fenomeno e i tuoi racconti mi entusiasmano tantissimo. 😉
21 Settembre 2017 alle 20:49 #411220AlehelenPartecipante[quote=”Marvidus” post=307576]Carissimo, i miei complimenti. Bella storia. Si sente che è vera e vissuta. Si sente l’emozione. Pare di assaporare il profumo della macchina che tutti ben conosciamo e ci porta indietro nel tempo a ricordare episodi passati della nostra vita. La 500 come pozzo dei desideri che si avverano. Se vuoi dare un titolo direi : Il pozzo dei desideri. Bravo[/quote]
Grazie Guido il problema è che ho davvero avuto pochissimo tempo altrimenti avrei potuto colorare meglio questa passione con le emozioni e i fatti ….
Grazie ancora22 Settembre 2017 alle 18:57 #411263meuryPartecipanteNessun altro ci scrive le sue poesie?
t
29 Settembre 2017 alle 4:23 #412177MarvidusPartecipanteBuonasera a tutti. Per chi non lo avesse ancora letto (era stato pubblicato su 4PR), allego un nuovo racconto del Dr Marietti. Saluti a tutti.
Attachments:2 Novembre 2017 alle 18:57 #416137MarvidusPartecipanteCarissimi amici del forum sul nuovo numero di 4PR è stato pubblicato un nuovo racconto indegnamente scritto dal sottoscritto. Buona lettura
3 Novembre 2017 alle 0:58 #416168gi.maPartecipanteGrazie!! :like
3 Novembre 2017 alle 1:26 #416182barolo65PartecipanteUellaaa non vedo l’ora che arrivi. Nè :cheer:
Prosit
15 Marzo 2019 alle 15:57 #451354500_LucioPartecipanteLa condivido anche qui, perché l'”auto” di cui scrivo nella prima riga non è altro che Ninin, che ci portava dappertutto e che ci serviva da panchina in riva al mare le sere che faceva troppo freddo per star fuori. Grazie anche a Ninin l’avevo conquistata, con lei ero andata a prenderla la prima sera, e il bacio più bello che le abbia mai dato è stato al momento di salutarla una notte, appena scesi dal cinquino col motore ancora acceso, perché doveva essere un bacetto veloce e invece no, sarà durato cinque minuti, avevo lo scarico che mi soffiava sulle gambe ma chissenefrega… Ma tutto il bene nella vita si paga, anche le cose che sembrano gratis, se il prezzo di una scampagnata in 500 è la benzina e l’usura dei pezzi, il prezzo di quel bacio sono il bruciore e il senso di vuoto che ho sentito, anche se è tutto finito da due mesi, nel trovare un suo capello su quella dannata moquette bouclée che tiene così bene le reliquie.
Pulendo nell’auto, d’un tratto, mi pungo:
Anche la vita fa la sua segatura
E dalla nube della moquette scura
Vedo saettare un capello rosso, lungo.
Un capello tuo, certo non strappato,
Forse caduto quando io, delicato,
Ti carezzavo il capo, quasi con paura.
Tutt’intorno piovevano tratti bianchi:
I capelli miei, ben più corti e stanchi.
In quella grandine di polvere e sassolini
Rivedevo noi due, avvinti e vicini.
Fuori era la quiete d’un tardo mattino
Ma io non c’ero più. Su quel tappetino
Rafficavano incontri di sguardi, incroci di mani
Che furono ieri e non saranno nel domani.
E c’era dell’altro, in quel capello perso.
C’era la legge fondante dell’universo
Che il bene richiama il riscontro del male,
E se qualche notte m’ero visto immortale
Fermare il tempo e la luce al culmine
D’un bacio, ora mi bruciava il fulmine.15 Marzo 2019 alle 17:01 #451360drago500PartecipanteGrazie.
🙂
17 Marzo 2019 alle 2:25 #451508MarvidusPartecipanteTantissimi complimenti. Emozionante. Ti ringrazio per le sensazioni che hai trasmesso.
17 Marzo 2019 alle 16:16 #451539TruvlinoPartecipanteHo finito ora di leggere i racconti di questo post……….che dire………..bellissimi……..intensi……coinvolgenti……. passionali……..GRAZIE
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › Letteratura