• Questo topic ha 277 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 278 totali)
  • Autore
    Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Quell’onorevole ha qualche problema giudiziario in essere
    ed attualmente è anche in rotta col suo partito;
    non conterei molto sul suo impegno.
    SI, temo sia soltanto un cercatore di consensi. 🙂 [/color]

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#440088]
    Sul tema del bollo e tornata in auge, con la LdS, la sentenza della Corte di Cassazione.
    Vi propongo allora una “vecchia proposta” vicina al mio percepito per parte dei contenuti, ma presentata in maniera tanto “spigolosa” da allontanare qualsiasi persona di buon senso ![/color]
    http://www.dottorini.com/2013/10/corte-di-cassazione-batte-asi-2-a-0—dario-di-bello.html
    [color=#440088]Molti di voi conosceranno la querelle e gli attori in questione ; per me resta un esempio di come non rapportarsi col prossimo !
    Senza entrare nel merito dei contenuti, mi genera disagio un linguaggio fatto di allusioni e ironia che strizzano l’occhio ad un basso sarcasmo (“filantropica”, “poverini”, etcetera), sino a scadere nella bieca personalizzazione del conflitto (“$ignore con il riporto tricologico”), ancora con l’uso di quel simbolo che solo poche righe prima si dichiarava di aver abbandonato.
    Un pensiero é sempre degno di essere ascoltato, ma i valori che esprime e difende, se validi, arriveranno alla mente e al cuore della base soltanto se esposti con equilibrio e sagagia.
    Sono aperto e disponibile ad ascoltare chiunque si ponga con rispetto ed educazione nei confronti del proprio interlocutore, amico o avversario che sia.
    Qui non si tratta di essere favorevole o meno ad Asi o ai Registri, alla Roma o alla Juve;
    si tratta di riconoscere l’essere umano come entità estensa.
    Comunque, quando si affronta un avversario, si guarda la spada e lo scudo,
    non altrove, non il riporto dei capelli o … tralascio perché entrerei nel personale !
    Il motorismo storico, quello vero, é e sarà sempre ben altro. 🙂 [/color]

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Aggiornamento:
    http://www.asifed.it/legge-di-stabilita-e-veicoli-storici/4547/
    L’emendamento cui si fa riferimento é il C 2679-bis all’ODG lo scorso 30 novembre ed approvato
    http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/45046.htm
    Eccovi un articolo che evidenzia in parte le ragioni dell’emendamento in questione
    http://www.giornaledibrescia.it/blog/blog-di-roberto-manieri/4tempi-auto-e-moto-d-epoca-1.635924/bollo-per-le-ventennali-la-speranza-passa-al-senato-1.1938406

Andrea
    Partecipante

non ho capito molto ma è una cosa buona?

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=225445]non ho capito molto ma è una cosa buona?[/quote]
    [color=#000088]Si, per le tue auto già iscritte ad uno dei registri previsti dall’art.60 del CdS. 🙂
    In linea di massima non lo considero un miglioramento rispetto al passato e,
    comunque, la tassa di circolazione dovrebbe lievitare a 30-60 euro per veicolo. [/color]

Claudio
    Partecipante

Spero di fare cosa gradita a tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione, o stanno semplicemente seguendola come lettori, segnalando che sul numero di dicembre di Ruoteclassiche, attualmente in edicola, a partire da pag 96 c’è un interessante dossier sul tema firmato dall’amico Gilberto Milano.

Oltre a una ricostruzione della vicenda, corredata anche da un’analisi comparata della situazione a livello dei diversi stati europei, vi è una serie di proposte, avanzate dalla Rivista, che si cercherà di portare avanti nei prossimi mesi. Chi le condividesse potrebbe in qualche modo sostenerle, sia scrivendo alla redazione sia diffondendole anche in questo stesso foro e discussione.

Insomma, 5,20 euro spesi bene per farsi un’opinione al di là dei mal di pancia del bollo si, bollo no 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Tipo110″ post=225518]… sul numero di dicembre di Ruoteclassiche, attualmente in edicola, a partire da pag 96 c’è un interessante dossier …[/quote]

[color=#000088]Sicuramente un ottimo lavoro di presentazione al pubblico, per incontrarne il favore.
    Si lavora quotidianamente a tutti i livelli istituzionali e con un raro senso di confronto costruttivo, insieme alle rappresentanze riconosciute; gli eventi, tra alti e bassi, sono diversi e in continuo divenire, tanto che neppure la rete potrebbe seguirli con tempestività.
    Direi di attendere le comunicazioni ufficiali o il voto del Parlamento. 🙂 [/color]

Claudio
    Partecipante

[quote=”Sal” post=225995][quote=”Tipo110″ post=225518]… sul numero di dicembre di Ruoteclassiche, attualmente in edicola, a partire da pag 96 c’è un interessante dossier …[/quote]

per incontrarne il favore.
    insieme alle rappresentanze riconosciute; gli eventi, tra alti e bassi, sono diversi e in continuo divenire, tanto che neppure la rete potrebbe seguirli con tempestività.
    Direi di attendere le comunicazioni ufficiali o il voto del Parlamento. 🙂 [/color][/quote]

Grazie Salvatore per il tuo post che però non riesco a comprendere in pieno: potresti essere più esplicito, se possibile?

… e una curiosità, sempre se io non sia troppo indiscreto: da come scrivi sembra che tu abbia un ruolo nel dibattito in corso, sull’articolo della manovra in particolare e sulla regolamentazione delle auto storiche in Italia in generale; se sì, perché non ci racconti?

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Tipo110″ post=226084]… potresti essere più esplicito, se possibile? … [/quote] [color=#000088]Non credo sia opportuno, maggiormente in questa sede “amicale”.
    Posso solo dire che tutta la Nazione é chiamata ad una svolta ed anche il motorismo storico dovrà lasciare qualche beneficio, allineandosi peraltro all’Europa. [/color]

[quote=”Tipo110″ post=226084]… da come scrivi sembra che tu abbia un ruolo …[/quote] [color=#000088]Solo marginale : sono stato chiamato a far parte di un gruppo di lavoro, col fine di esplorare soluzioni alternative alla cancellazione tout court dei commi citati.
    Il raro senso di confronto costruttivo l’ho rilevato sia all’interno del gruppo che nei rappresentanti istituzionali incontrati a Roma.
    Direi che le colombe son tornate a volare, superando i settaggi in avversariale della vecchia guardia.[/color]

[quote=”Tipo110″ post=226084]… perché non ci racconti?[/quote]
    [color=#000088]Non lo farei in privato, figurarsi su una piattaforma pubblica.
    Sono certo comprenderete. 🙂
    [/color]

Alessandro
    Partecipante

Spero per tutti gli amanti delle auto d’epoca esca qualcosa di buono

Quali potrebbero essere le soluzioni alternative ?

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=226184]… Quali potrebbero essere le soluzioni alternative ?[/quote]

Questa é un’ipotesi : l’emendamento presentato dai Senatori di un gruppo misto.
    http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=17&id=819741&idoggetto=836529

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Tipo110″ post=226084]… perché non ci racconti?[/quote]

Adesso che il lavoro é online possiamo parlarne. 😉 🙂
    [i]In Commissione Bilancio sono stati presentati diversi emendamenti volti a sopprimere la disposizione in questione o per lo meno a dimezzare soltanto le esenzioni o, ancora, a mantenere la disposizione attuale almeno per i veicoli con 25 anni.
    Questi emendamenti non sono stati dichiarati inammissibili, pertanto saranno votati.[/i]
    Ecco il link al testo integrale, anche se pieno zeppo di tecnicismi :
    http://www.registrofiat.it/Em.%20art.%2044_comma%2031%20veicoli%20storici.pdf
    Abbiamo lavorato tanto e questo é il massimo che si é potuto ottenere per superare la Commissione ed andare in Parlamento, sempre che il Governo non “porrà la fiducia”.
    🙂 🙂
    Dalle 9.30 di oggi si apre la discussione in Aula :whistle: http://www.senato.it/2987

Alessandro
    Partecipante

Non so se ho capito male io, ma tra le righe mi pare di avere letto che la tassa di circolazione sale a 50 euro…. spero di avere capito male !!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=226332]Non so se ho capito male io, ma tra le righe mi pare di avere letto che la tassa di circolazione sale a 50 euro…. spero di avere capito male !![/quote]
    [color=#000088]Hai compreso bene e ci sono anche proposte con tassazioni maggiori.
    Forse la discussione terminerà oggi con il voto su un maxi-emendamento proposto dal Governo e che accoglie l’80% di quanto approvato in Commissione (notizia Ansa).
    Buona giornata a tutti, comunque vada. 🙂 [/color]

Alessandro
    Partecipante

Vedremo come va a finire, per sicurezza mi sono già messo da parte 50 euro per il bollo 2015 HA ha ha !!!
    E ci scommetto che adrà a finire così: bollo aumentato 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 278 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.