• Questo topic ha 277 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 278 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Porte aperte a tedeschi e company che verranno a fare razzia di auto italiane e fanno bene
    ASI ACI e enti vari inutili a cosa servono ?? :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Me lo aspettavo…..quando mai giudicheranno contro lo stato, specie in materia di tasse?

P.S. sarei curioso di sapere quanto ha guadagnato lo stato con questa manovra e quanto invece ci ha perso, considerando tutto l’indotto che gira intorno al mondo delle storiche……………

Anonimo
    Ospite

Secondo me ASI ci ha solo guadagnato. Adesso tutte le auto di 20-29 anni NON ASI faranno l’iscrizione ASI per non pagare il bollo. Vedremo quanti rottami con targa oro gireranno nei prossimi anni…… 🙁

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Meno male che ho solo una 500 come quasi tutti 🙂
    mi spiace per Andrea.Effe che invece ha altro oltre alla 500 :([/color]

williams
    Partecipante

ma lo pagan anche se son asi allora se nn superano i 30 anni?

drago500
    Partecipante

La proverbiale lungimiranza del nostro stato si mostra anche in queste faccende, malgestite anche se sono di secondaria importanza.
    Continuerò a fare l’elemosina a lor signori pagando il bollo per intero, non mi toglieranno il piacere di possedere e guidare una giovane storica.

t8ogyx.jpg

Andrea
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=274507]Secondo me ASI ci ha solo guadagnato. Adesso tutte le auto di 20-29 anni NON ASI faranno l’iscrizione ASI per non pagare il bollo. Vedremo quanti rottami con targa oro gireranno nei prossimi anni…… :([/quote]

Guarda che anche le vetture iscritte ASI tra i 20 ed i 29 anni pagano il bollo………..

valerio
    Partecipante

si infatti un signore che conosco che e il mio vicino di casa a una Jaguar kj v6 1992 e paga il bollo nonostante che e iscritta che bel mondo che siamo meno male che le nostre amate 500 sono più vecchie 🙂

williams
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=274507]Secondo me ASI ci ha solo guadagnato. Adesso tutte le auto di 20-29 anni NON ASI faranno l’iscrizione ASI per non pagare il bollo. Vedremo quanti rottami con targa oro gireranno nei prossimi anni…… :([/quote]
    ecco.. prima li lanciare i sassi informiamoci bene 🙁 . comunque di catorci targa oro nn ce ne saranno e nn ce ne son mai stati. informiamoci anche su cosa significa targa oro. 🙂

williams
    Partecipante

continuerò anche io con la mia willy a girar per strada e tornanti ! bollo o nn bollo. rinuncio ad un caffè al giorno….365 euro. 330 di bollo e coi 30 rimasti mi vado a magiar la pizza!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Sal” post=221781][color=#bb0000]Ho cercato di approfondire alcuni aspetti della LdS e provo ad analizzare la situazione con voi.
    😉 🙂
    La legge di stabilità prevede una completa cancellazione dei commi 2 et 3 con perdita dei benefici fiscali per i veicoli compresi nel range tra 20 e 30 anni.
    Questa proposta non dovrebbe incontrare difficoltà ad essere votata giacché é solo strutturale, non richiede la stesura di una norma alternativa, non richiede copertura finanziaria.
    … omissis …
    Un emendamento é pronto per stabilire il limite di storicità a 25 anni,
    allineando l’Italia al resto d’Europa.
    Pragmatismo?
    Difficile possa passare o solo trovare due firmatari che lo presentino.
    Temo che Governo ed opposizioni voteranno a larga maggioranza questa cancellazione.[/color][/quote]

[i][b]Questo scrivevo il 30/10/2014
    Comprendo che il topic é lungo da leggere,
    diversamente però si vanifica un confronto sviluppato con intelligente attenzione.[/b][/i]
    🙂 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=274507]… Adesso tutte le auto di 20-29 anni NON ASI faranno l’iscrizione ASI per non pagare il bollo…[/quote]

🙂
    [color=#bb0000]La Legge di Stabilità 2015 (art. 1, comma 666), abrogando il disposto di cui ai commi 2 et 3, dell’art.63 della Legge n. 342/2000, ha stabilito che a decorrere dal 2015 è soppressa l’esenzione dal bollo per autoveicoli/motoveicoli “storici”, costruiti da oltre 20 anni.
    Rimasto in vigore il comma 1 del citato art.63 viene di fatto confermata l’esenzione dal bollo a decorrere dal trentesimo anno di costruzione dell’autoveicolo/motoveicolo.
    L’iscrizione ad Asi o ad uno dei Registri riconosciuti dall’Art.60 del CdS o a qualsivoglia altro clu/registro di comodo con sede fantasma, non riveste più alcuna rilevanza, ai fini della tassa in questione.[/color]
    🙂

Andrea
    Partecipante

Esattamente……………

Andrea
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=274507]Secondo me ASI ci ha solo guadagnato… [/quote]

[color=#0000ff]chi ne trae vantaggio ci è stato esposto in maniera elegante 🙂
    ognuno può vedere i fatti come crede …[/color]

gi.ma
    Partecipante

Mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che la sentenza riguarda direttamente due regioni, Umbria e Basilicata e quindi anche le altre, per esempio la Lombardia temono che venga estesa anche a loro?

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 278 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.