• Questo topic ha 277 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 278 totali)
  • Autore
    Nicolò
    Partecipante

No “spunto”, come ha ben specificato Sal, se sei residente in Lombardia, la tua auto, se provvista di CRS rilasciato da ASI, NON paga bollo.

Nicolò
    Partecipante

[quote=”Nicolò” post=233054]No “spunto”, come ha ben specificato Sal, se sei residente in Lombardia, la tua auto, se provvista di CRS rilasciato da ASI, NON paga bollo.[/quote]

… ai soci ASI, è arrivato il giornale “La manovella” dove viene riportata la decisione della Regione Lombardia (e quella di altre regioni).

Clint
    Partecipante

[quote=”Nicolò” post=233055][quote=”Nicolò” post=233054]No “spunto”, come ha ben specificato Sal, se sei residente in Lombardia, la tua auto, se provvista di CRS rilasciato da ASI, NON paga bollo.[/quote]

… ai soci ASI, è arrivato il giornale “La manovella” dove viene riportata la decisione della Regione Lombardia (e quella di altre regioni).[/quote]

Ho letto proprio in questi giorni lo schema e ad esempio in Sicilia riporta che la tassa si dovrà pagare…. ma si parla sempre di auto tra i 20 e i 30 anni o sbaglio? Le auto ultratrentennali restano sempre e comunque esentate, giusto?

Scusate ma se ne parla talmente tanto che mi è venuto il dubbio… :unsure:

Domenico
    Partecipante

Scusate ragazzi ma ho letto ora che il bollo va pagato in tutte le regioni per veicoli fino al 29esimo anno. Da quello che ho letto e capito la regione non può scalvacare una legge che ha applicato lo stato. :unsure: :angry:

Maurizio
    Partecipante

non so e non credo che sia ambiato…
    ma intanto come la liguria in puglia si paga bollo pieno per le ventennali 🙁

francesco bianchi
    Partecipante

Ciao ragazzi, io ho una 500 del 63, quindi oltre 30 anni, da quello che ho capito devo pagare una tassa forfettaria annuale di poco meno di 30€. Io sono di verona quindi regione veneto. Qualcuno ne sa qualcosa? se devo pagarla dove e come si paga?
    grazie

drago500
    Partecipante

Ciao Francesco,
    la tassa forfettaria di cui parli è il vecchio “bollo”,o meglio la tassa di circolazione.
    Va pagato solo se la vettura circola ed è una cifra compresa tra i 25 ed i 30 €.
    Ricordati di portare sempre in auto il tagliando che certifica l’avvenuto pagamento,le FFOO potrebbero chiedertelo.
    🙂

francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=238941]Ciao Francesco,
    la tassa forfettaria di cui parli è il vecchio “bollo”,o meglio la tassa di circolazione.
    Va pagato solo se la vettura circola ed è una cifra compresa tra i 25 ed i 30 €.
    Ricordati di portare sempre in auto il tagliando che certifica l’avvenuto pagamento,le FFOO potrebbero chiedertelo.
    :)[/quote]

Grazie Drago, ma questo vecchio “bollo” c’è dunque da sempre? ovvero è una novità oppure c’è da sempre che se un’auto circola deve pagare questi 25-30€?
    Un’auto è classificata circolante se la si utilizza come primo mezzo oppure anche se la si utilizza saltuarialmente solo per qualche giretto? perchè io la uso saltuarialmente e vorrei dunque capire se devo pagare questa tassa.
    grazie

drago500
    Partecipante

La tassa di circolazione per i veicoli storici esiste da parecchi anni.
    Va pagata SE la vettura circola su strada pubblica anche saltuariamente.
    Visto l’importo esiguo conviene pagarla e mettersi alla guida sereni.
    🙂

francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=238943]La tassa di circolazione per i veicoli storici esiste da parecchi anni.
    Va pagata SE la vettura circola su strada pubblica anche saltuariamente.
    Visto l’importo esiguo conviene pagarla e mettersi alla guida sereni.

A cavolo non lo sapevo! grazie Drago!
    Quindi se io pago ora dura fino al 31/12/15 oppure 1 anno solare?
    sai dove devo andare per pagarla?
    grazie mille

drago500
    Partecipante

Come per il bollo auto,potrai pagare la tassa presso gli uffici postali,all’ACI,presso i tabaccai che hanno il sistema Lottomatica.
    Sai che lo Stato quando deve riscuotere è efficientissimo :laugh: :laugh: :laugh:

La tassa di circolazione ha validità annuale,scade il 31/12/2015

🙂

francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=238945]Come per il bollo auto,potrai pagare la tassa presso gli uffici postali,all’ACI,presso i tabaccai che hanno il sistema Lottomatica.
    Sai che lo Stato quando deve riscuotere è efficientissimo :laugh: :laugh: :laugh:

La tassa di circolazione ha validità annuale,scade il 31/12/2015

heheh hai ragione! perfetto drago.. opterò per il tabaccaio.
    un ultima cosa.. basta che io porti carta d’identità e targa oppure serve altro?
    grazie

drago500
    Partecipante

Basta il libretto della Romanina.
    🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Siamo vicini alla scadenza ed ecco che la pubblcità ci perseguita,
    ricordando a tutti una giusta battaglia, comunque persa !
    Vi allego la schermata di una mail ricevuta in questi giorni 🙁 [/color]

publibolloventennali.jpg

Marco
    Partecipante

Io risiedo nel Lazio, ed ho una R del 73 . Sono andato a informarmi all’ACI per capire qualcosa in più previa lettura della legislazione. In pratica mi hanno detto che se non circolo non devo pagare nulla, ma comunque per stare tranquilli almeno una volta ogni 3 anni devo pagare la tassa per evitare che dopo la soglia dei 10 anni il mio veicolo venga radiato.
    E data una letta a questo topic mi rendo conto di come l’Italia perde pezzi e di come siamo fatti noi italiani, che per una partita di calcio demoliamo una città intera, ma poi quando svendono il nostro patrimonio la nostra cultura e la nostra storia ce ne stiamo zitti a guardare.

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 278 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.