• Questo topic ha 277 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 278 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ale sono perfettamente d’accordo con te, mi fa rodere solo il fatto che non si cerchino soluzioni VERE E CON REALI BENEFICI, ma si pensi solo a spremere il più possibile il cittadino acchiappando il più possibile ed il prima possibile.
    Ora chiaramente per il 2015 toccherà pagare, ma mi chiedo cosa lo stato si aspetti per il 2016………sicuramente una marea di vetture verranno alienate ed allora cosa si inventeranno? la tassa sui respiri?
    Non sono un economista, anzi non ero nemmeno bravo in matematica, ma se lo capisco io che tutto l’indotto che gira intorno alle storiche soffrirà di una profonda crisi con perdite emorragiche di posti di lavoro, non lo capiscono gli STRAPAGATI addetti ai lavori?
    E per la cronaca mi ritrovo, tra le altre, con due Alfa 33 PERFETTE che varranno a peso di ferraccio……altro che 7/8000 euro………
    E col quasi che si riducono gli stipendi………

Andrea
    Partecipante

P.S. ma poi quindi alla fine ha vinto Aci Storico? E adesso che vorrebbe fare?

Ale74Pc
    Partecipante

Probabilmente dovrai omologare le tue Alfa con la targa Aci Storico, così saranno esenti, previo iscrizione al sodalizio, domanda – risposta – seduta di verifica.. al modico prezzo di…
    Vedrai che a lungo andare ASI ed Aci si fonderanno in un unica soluzione 😉

Andrea
    Partecipante

Quindi non mi basta averle omologate ASI, averle omologare RIAR, pure aci storico……..poi che servirà la dispensa vaticana?

Anonimo
    Ospite

Troppo magna magna….chiunque è dentro cerca di guadagnarci.

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=226724]P.S. ma poi quindi alla fine ha vinto Aci Storico? E adesso che vorrebbe fare?[/quote]
    Ricordi i cavalieri medievali, con le loro armature scintillanti e draghi dipinti sui drappi ?
    Stasera spero di trovare tempo per conversare su questo principio strategico.

drago500
    Partecipante

Comunque i draghi dipinti sui drappi (e non solo!) fanno sempre la loro porca figura!!!
    :laugh: :laugh: :laugh:

Una battuta per farvi sorridere,in fondo è quasi Natale…….

🙂

Andrea
    Partecipante

[quote=”Sal” post=226741][quote=”Andrea.Effe1965″ post=226724]P.S. ma poi quindi alla fine ha vinto Aci Storico? E adesso che vorrebbe fare?[/quote]
    Ricordi i cavalieri medievali, con le loro armature scintillanti e draghi dipinti sui drappi ?
    Stasera spero di trovare tempo per conversare su questo principio strategico.[/quote]

attendo con ansia il tuo pensiero. .

Drago te sta attento…. 😆

williams
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=226730]Quindi non mi basta averle omologate ASI, averle omologare RIAR, pure aci storico……..poi che servirà la dispensa vaticana?[/quote]
    …no, poi ti diranno che siccome son inquinanti andranno al rogo sulla pubblica piazza!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante
    Alessandro
    Partecipante

non ho capito, ma la tassa di circolazione è aumentata o resta sempre uguale ?

Cosa volete che interessa allo stato se con questa legge si perdono posti di lavoro e le auto storiche vengono vendute o rottamate, a loro interessa mietere soldi dai cittadini, tanto sanno che gli italiani in banca tengono denari

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=226787]non ho capito, ma la tassa di circolazione è aumentata o resta sempre uguale ? …[/quote]

[color=#000088]Si, resta uguale 🙂
    Nella fretta ho fatto confusione :([/color]
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=69160

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=226748]
    attendo con ansia il tuo pensiero. .
    Drago te sta attento…. :lol:[/quote]

L’esposizione della tesi la trovi qui 🙂
    http://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/162341-il-mondo-oltre-la-tastiera?limit=20&start=80

[color=#440088]Aci ha rischiato la chiusura del Pra cioé la perdita di entrate considerevoli e posti di lavoro.
    Il nuovo Presidente é stato chiamato ad un compito difficile e direi che lo ha svolto davvero al top.
    Egli ha compreso che il mondo delle youngtimer contava qualche dissidente verso Asi e qualche urlatore della rete ; si aggiunga l’attività in campo giudiziario del sig. Di Bello ed i tanti Registri di comodo che rilasciavano certificazioni fantasma agli sprovveduti.
    Egli ha creato Aci Storico, ponendosi subito in maniera conflittuale con Asi, sin dalla prima conferenza stampa; mirava a coagulare le urla dei contrari; chi era “cecato” ci é cascato in pieno, dando man forte a quella proposta, pensando di non dover pagare più nessuno per certificare o, molto peggio, tenersi la vettura modificata, in tutto o in parte, ma in barba all’originalità.
    Il Presidente Aci intanto ha continuato a perseguire l’obiettivo primario : lo scorso luglio il PRA ha cancellato, con una disposizione interna (non una legge del Parlamento) la radiazione per esportazione http://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2014/07/09/radiazioni_piu_difficile_esportare_all_estero_auto_usate.html preparando di fatto il terreno affinché gli appassionati non potessero radiare e conservare le vetture.
    Infine il capolavoro con la cancellazione dei benefici fiscali di cui stiamo discutendo.
    🙁 🙁
    Sono triste per quanto accaduto, ma devo riconoscere che l’ing. Sticchi Damiani é stato un ottimo allenatore : conosceva i limiti della sua squadra e li ha mascherati, conosceva le difficoltà dell’avversario e le ha amplificate pubblicamente.
    Peccato soprattutto aver sprecato un’altra occasione per fissare a 25 anni il limite di storicità. 😉 🙂
    [/color]

Andrea
    Partecipante

pazienza……ormai è andata così……spero solo che i risultati siano in futuro molto devastanti per lo stato, anche se poi sono quasi certo che alla fine ci rimetteranno solo i lavoratori del settore e gli appassionati…….
    Le mosse di ASI e dei vari Registri di Marca ci saranno o ormai sono stati ridotti all’impotenza?

Anonimo
    Ospite

Secondo me ci mangiano anche loro….Ormai non credo più a nessuno, mi dispiace….
    pagherò quello che la legge dice di pagare perchè io sono onesto, ma arriverà il “giorno del giudizio” per tutti questi uomini di poco buon senso….

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 278 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.