Le Italiane del Rally

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Le Italiane del Rally

• Questo topic ha 165 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/03/202317:13 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 165 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

Simca 1000?

Ale74Pc
      Partecipante

Io proseguo con immagini degli assistenti e meccanici.
        Qui sotto un team Alfa… :like oltre alla “GT” da competizione si riconosce una Giulia familiare Colli.
        Di questa foto mi ha colpito la essenzialità delle attrezzature e l’animazione dell’istante, forse improvvisazione a seguito di un guasto.

38309439c03c5187745c3df1d1022ff2.jpg

Ale74Pc
        Partecipante

Altra vettura attrezzata per assistenza di un rally team austriaco:
          una ormai rarissima Steyr-Puch Combi con tetto rigido e ruote catenate pronte all’uso.

441fd2de5169595271eec4262635404a.jpg

La foto (presa dalla rete) potrebbe stare bene anche nell’argomento 500 sulla neve

drago500
          Partecipante

Lavorare in sicurezza…

dpi.jpg

🙂

Andrea.Effe1965
            Partecipante

[quote=”drago500″ post=367788]Lavorare in sicurezza…

:)[/quote]

GTV6 2500…. ho gli occhi a cuoricino………

martnuccia
              Partecipante

una bella immagine della Fiat 131 Abarth

B_fiat-131-abarth-regina-di-cuori_1.jpg

:like

fonte internet

Oldrallyman
                Partecipante

[quote=”martnuccia” post=371395]una bella immagine della Fiat 131 Abarth

:like

fonte internet[/quote]

Ceccato con la sua 131 4 rombi usata all’epoca…..

martnuccia
                  Partecipante

da quello che ho letto veniva denominata
                    Regina di cuori
                    è vero?

Ale74Pc
                    Partecipante

😉

Attachments:
                      • LanciaF.jpg
                      martnuccia
                      Partecipante

ero indeciso se postarla in foto d’epoca o qui

39e14385755acc2d5e6c5c7289fa02c2.jpg
                        (fonte internet)

credo sia un circuito da rally

Ale74Pc
                        Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=263120]Nel mio penultimo messaggio, caricavo la storica foto dell’equipaggio “Dulbecco – le Graverend” su Fiat 500 Gamine Vignale al Rally di Montecarlo edizione 1969.
                          Grazie alla miglior risoluzione della foto, fra i vari particolari interessanti riguardanti la piccola spiderina in versione “competizione”, notavo un paio di dettagli interessanti, identificati qui sotto nella foto con il testo “dettaglio 1” e “dettaglio 2”.

Inizialmente il primo indizio mi sembrava il frontale di una 500 berlina… Il secondo oggetto mi faceva intravvedere una scritta “FIAT” bianca su sfondo nero: probabilmente un paraspruzzi…
                          Ma qualcosa non tornava…
                          Dalla foto, la posizione della macchina, sembrava nel tipico momento della colonna di partenza per una prova in notturna…
                          Quindi i due dettagli dovevano essere il posteriore di un’altra auto concorrente…

E’ scattato il mio personale “quizzz-auto”…. 😛

La scritta della Casa Torinese ed i fari tondi mi hanno aiutato, così ne ho dedotto che potesse trattarsi di una “Francis-Lombardi Grand-Prix 850” :woohoo:
                          Infatti, ho trovato l’immagine della macchina che precedeva la “nostra Gamine”…
                          Trattasi dell’iscritto N° 10 (la Gamine era il N° 11 😉 ) dell’equipaggio “Trombotto – Bossola” :cheer:

Purtroppo l’immagine è quel che è… Ma… HEY!!! Una seconda foto della Gamine Vignale Rally!!! :woohoo:

E poi, indagando meglio, ne è saltata fuori una terza…
                          Questa volta a colori!!! :woohoo: :cheer:

Si nota il cofano anteriore nero opaco, la banda gialla in corrispondenza delle cerniere, i doppi fari traslati rispetto la collocazione d’origine, una barra di collegamento fra i paraurti :woohoo: ed i grandi fari di profondità…

Qui ci sono quasi abbastanza dati per poter dar vita ad una replica… ;)[/quote]

Ripropongo qui la mia piccola personale ricerca in merito alla 500 Gamine Vignale in allestimento rally, per evidenziare l’argomento ai nuovi utenti 😉
                          Inoltre vorrei ricordare che non fu l’unica derivata a partecipare ad un rally.
                          Ecco una Fiat 500 CAP Scoiattolo impegnata ad una competizione, sempre francese.

Si trattava del Rallye Infernal edizione 1969 😉 :cheer:

Attachments:
                          • CAPscoiattolorally1.jpg
                          • CAPscoiattolorally2.jpg
                          gi.ma
                          Partecipante

Dalla rete, credo Centro storico Fiat…

175412854_10224542682345437_2530251042359911943_n.jpg

gi.ma
                            Partecipante

Altra vettura da menzionare, fucina di grandi piloti, è la A 112 Abarth.
                              Nel 1977 Lancia decise di utilizzarla in un trofeo monomarca, il primo vincitore fu Attilio Bettega.

Attilio-Bettega-su-A112-nel-1977.jpg

martnuccia
                              Partecipante

via la polvere da questo topic :laugh:
                                con una….

742945727aab81ce885424c8f4055b10.jpg

🙂

martnuccia
                                Partecipante

084c8efdd8f3ed915e96d756343b2bbc.jpg

una d da rally… :woohoo:

fonte internet

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 165 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Le Italiane del Rally