Le Differenze

  • Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/201113:31 da 500platinum.
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  • #135454
    Nicolò
    Partecipante

      Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.

      #135457
      meury
      Partecipante

        Nicolò ha scritto:

        Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.

        non credo sia quello della coppa perchè nel sito in un altro link vendono anche quello da te citato….
        i nuovi cerchi che dovrei montare…… rimangono con i bulloni a vista per cui vorrei montarne di più carini rispetto gli originali 🙂 🙂

        #135489
        adriano.casoni
        Partecipante

          meury ha scritto:

          dovendo cambiare i bulloni ruota alla mia 5oo L ho trovato in vendita questi due tipi….

          questo dovrebbe essere come l’originale per la L

          http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=621

          questo invece è per la N/D

          http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=588

          a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
          il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..

          primo

          secondo

          grazie mille per le risposte. Maury 🙂

          ——-Ciao Meury,le viti per il fissaggio ruote nella L so di preciso essere non trattati e testa esagonale (17) non bombata.La testa bombata ce l’ha la vite esagonale centrale che fissa la borchia o coppa ed è anche cromata.Mi permetto di rammentarti che qualunque tipo di trattamento galvanico fatto su una vite ne diminuisce la resistenza meccanica(e trattandosi di ruote…..)Ciao.Adriano.

          #135549
          meury
          Partecipante

            ma ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo

            http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=60

            Attachments:
            • foto1_5.jpg
            #135575
            adriano.casoni
            Partecipante

              meury ha scritto:
              [quote]ma ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo

              http://www.euroitalia500-commerce.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=43_64&products_id=60

              ——Appunto Meury ed io cosa ho scritto? Adriano.

              #135667
              Anonimo

                Meury, visto che devi cambiare i cerchi e i bulloni rimangono a vista metti quelli che a te piacciono di più. 😉
                Posta una foto dei cerchi..

                #135700
                500platinum
                Partecipante

                  I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

                  #135761
                  adriano.casoni
                  Partecipante

                    David e Platinum il mio consiglio dato a Meury é solo di carattere tecnico(che riconfermo) e non estetico.Io sono del parere che di fronte alla sicurezza l’estetica debba passare in secondo piano,però ognuno è libero di agire autonomamente.Adriano. 🙂

                    #135771
                    Nicolò
                    Partecipante

                      500platinum ha scritto:

                      I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

                      Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????

                      #135773
                      adriano.casoni
                      Partecipante

                        Nicolò ha scritto:

                        500platinum ha scritto:
                        [quote]I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉

                        Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????[/quote]——La tua osservazione non fa una piega,concordo pienamente!!Adriano. 😉

                        #135780
                        velox
                        Partecipante

                          meury ha scritto:

                          a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
                          il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..

                          secondo

                          grazie mille per le risposte. Maury 🙂

                          Scusate se mi intrometto ma questi perni nella seconda foto sono come quelli che ho comprato insieme i cerchi della Borrani a raggi. essendo che i normali prima foto erano anti estetiche e poi dovevano essere leggermente più lungi come testa seigonale. 😉 Spero di non aver creato scompiglio :cheer:

                          #135823
                          meury
                          Partecipante

                            quindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
                            quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)

                            #135826
                            meury
                            Partecipante

                              David ha scritto:

                              Meury, visto che devi cambiare i cerchi
                              Posta una foto dei cerchi..

                              tempo al tempo e vedrete tutto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

                              ragazzo curioso 🙂 🙂 🙂

                              #135831
                              velox
                              Partecipante

                                meury ha scritto:

                                quindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
                                quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)

                                le ho montati alla f ma il filetto è uguale f/l

                                #135833
                                meury
                                Partecipante

                                  scusami ho sbagliato modello 🙁 🙁 🙁
                                  allora il filetto è uguale in tutte le 500 bene bene quindi procederò all’acquisto di quelli bombati 🙂 🙂

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