› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Le Differenze
- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/201113:31 da 500platinum.
-
AutorePost
-
4 Giugno 2011 alle 2:28 #135454NicolòPartecipante
Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.
4 Giugno 2011 alle 2:32 #135457meuryPartecipanteNicolò ha scritto:
Meury, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello indicato “per N D” sia in effetti il bullone per la coppa. Comunque, va bene che ti piace di più, ma se dovesse effettivamente trattarsi del bullone per il cerchio, una volta che lo copri con la coppa, il bullone non si vede più.
non credo sia quello della coppa perchè nel sito in un altro link vendono anche quello da te citato….
i nuovi cerchi che dovrei montare…… rimangono con i bulloni a vista per cui vorrei montarne di più carini rispetto gli originali 🙂 🙂4 Giugno 2011 alle 10:26 #135489adriano.casoniPartecipantemeury ha scritto:
dovendo cambiare i bulloni ruota alla mia 5oo L ho trovato in vendita questi due tipi….
questo dovrebbe essere come l’originale per la L
questo invece è per la N/D
a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..primo
secondo
grazie mille per le risposte. Maury 🙂
——-Ciao Meury,le viti per il fissaggio ruote nella L so di preciso essere non trattati e testa esagonale (17) non bombata.La testa bombata ce l’ha la vite esagonale centrale che fissa la borchia o coppa ed è anche cromata.Mi permetto di rammentarti che qualunque tipo di trattamento galvanico fatto su una vite ne diminuisce la resistenza meccanica(e trattandosi di ruote…..)Ciao.Adriano.
4 Giugno 2011 alle 18:00 #135549meuryPartecipantema ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo
Attachments:4 Giugno 2011 alle 21:19 #135575adriano.casoniPartecipantemeury ha scritto:
[quote]ma ragazzi secondo me state facendo confusione quello delle borchie è questo——Appunto Meury ed io cosa ho scritto? Adriano.
5 Giugno 2011 alle 3:28 #135667AnonimoMeury, visto che devi cambiare i cerchi e i bulloni rimangono a vista metti quelli che a te piacciono di più. 😉
Posta una foto dei cerchi..5 Giugno 2011 alle 14:33 #135700500platinumPartecipanteI bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉
5 Giugno 2011 alle 19:33 #135761adriano.casoniPartecipanteDavid e Platinum il mio consiglio dato a Meury é solo di carattere tecnico(che riconfermo) e non estetico.Io sono del parere che di fronte alla sicurezza l’estetica debba passare in secondo piano,però ognuno è libero di agire autonomamente.Adriano. 🙂
5 Giugno 2011 alle 20:49 #135771NicolòPartecipante500platinum ha scritto:
I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉
Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????
5 Giugno 2011 alle 20:55 #135773adriano.casoniPartecipanteNicolò ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]I bulloni bombati venivano montati nella 500 N e D,invece quelli un pò incavati andavano nei modelli successivi. 😉Ma, allora, nella D a cosa serviva la bombatura del bullone se poi veniva coperto dalla coppa????[/quote]——La tua osservazione non fa una piega,concordo pienamente!!Adriano. 😉
5 Giugno 2011 alle 21:48 #135780veloxPartecipantemeury ha scritto:
a me il secondo mi piace di più ma posso montarlo sulla L oppure no
il filetto, passo, lunghezza, è uguale al primo o no, potrei montarli senza problemi…..secondo
grazie mille per le risposte. Maury 🙂
Scusate se mi intrometto ma questi perni nella seconda foto sono come quelli che ho comprato insieme i cerchi della Borrani a raggi. essendo che i normali prima foto erano anti estetiche e poi dovevano essere leggermente più lungi come testa seigonale. 😉 Spero di non aver creato scompiglio :cheer:
6 Giugno 2011 alle 1:02 #135823meuryPartecipantequindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)6 Giugno 2011 alle 1:03 #135826meuryPartecipanteDavid ha scritto:
Meury, visto che devi cambiare i cerchi
Posta una foto dei cerchi..tempo al tempo e vedrete tutto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ragazzo curioso 🙂 🙂 🙂
6 Giugno 2011 alle 1:09 #135831veloxPartecipantemeury ha scritto:
quindi se velox ha messo quelli bombati sulla sua L vuol dire che il filetto è uguale a quelli incavi….
quindi posso comprarli senza problemi??? B) B) B) B) B) B)le ho montati alla f ma il filetto è uguale f/l
6 Giugno 2011 alle 1:12 #135833meuryPartecipantescusami ho sbagliato modello 🙁 🙁 🙁
allora il filetto è uguale in tutte le 500 bene bene quindi procederò all’acquisto di quelli bombati 🙂 🙂 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Le Differenze