Stai visualizzando 2 post - dal 76 a 77 (di 77 totali)
  • Autore
    LEONARDO
    Partecipante

È proprio sotto questo punto di vista che in questo forum, il primo aspetto viene sicuramente sacrificato se non snobbato.
    È per questo che invito chi ha qualcosa da dire di farsi avanti.

LEONARDO
    Partecipante

Bè, inizio io con un racconto che è uno spaccato di vita di quegli anni.
    Era il 1969, la mia 500 aveva soltanto un anno di vita, io e un amico siamo partiti per trascorre una settimana nelle Alpi. Siamo saliti fino al Fedaia nella Marmolada, era agosto, faceva caldo, in sandali senza calze e con una leggera camicia a maniche corte siamo saliti lungo un sentiero fino all’arrivo della seggiovia. Il sole d’agosto scaldava molto, perciò non abbiamo pensato in che guaio ci andavamo ad infilare. Guccini ebbe a dire: non sono mai stato cosi cretino come a vent’anni. Infatti durante l’ultimo tratto il cielo iniziò a coprirsi, arrivati un rapido pranzo con prodotti locali e una quantità industriale di senape ravamo così pronti per tornare in macchina. Iniziata una improvvisa bufera di neve abbiamo preso la seggiovia.
    La discesa fu terrificante, vestiti o meglio svestiti in quel modo, siamo rimasti più volte bloccati in seggiovia perché improvvise follate di vento la facevano oscillare pericolosamente. Per farla breve, arrivati in macchina surgelati e zuppi di neve abbiamo acceso il riscaldamento al massimo, siamo tornati indietro verso Caprile, il tratto che porta a Canazei non era ancora costruito. Nei nostri programmi c’era Falcade da visitare, ma sia pur cretino sono stato attraversato da uno sprazzo di intelligenza, il tratto relativamente pianeggiante non ci avrebbe riscaldato sufficientemente, allora mi diressi verso passo Campolongo. Un lungo tratto tutto in salita tirando le marce come un disperato ha arroventato l’abitacolo asciugando così abiti ed ossa. Alla fine nemmeno uno starnuto, avevamo vent’anni.

Stai visualizzando 2 post - dal 76 a 77 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.