Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Ci sono tanti nuovi amici, in quale profilo vi riconoscete?

gi.ma
    Partecipante

I nuovi amici vogliono dirci in quale profilo si riconoscono? 🙂

Fabio
    Partecipante

Per il lavoro che stò completando sulla mia 500 assolutamente il punto 1 …..insomma sono integralista totale, un purista assoluto!! :laugh:

gi.ma
    Partecipante

I nuovi amici vogliono dirci in quale profilo si riconoscono? 🙂

gi.ma
    Partecipante

Tanti nuovi amici si sono aggiunti al Forum, per chi volesse dirci in quale profilo si riconosce… 🙂

gi.ma
    Partecipante

Tanti nuovi amici si sono aggiunti al Forum, per chi volesse dirci in quale profilo si riconosce.. 🙂

Paolo
    Partecipante

Salve! Da poco un 500ista e ancora mi devo fare le ossa! Cercavo una 500 mi è capitata una D del 63 e me ne sono innamorato! A dire di qualcuno mi sono fatto prendere un po troppo la mano ma che ci volete fare?! Da sempre ne sono innamorato e quando mi è capitata la D ho capito che dovevo fare un piccolo sforzo in più per avere un autentico pezzo di storia! Non che gli altri modelli siano da meno… ma la D con quelle portiere contro vento e quel fascino storico mi hanno rapito.

Mi riconosco nei primi 3 punti… ma con quelche riserva nel punto 1.

Mi spiego: attrae molto il punto di vista dei puristi del modello! E sono daccordo a mantenere la macchina al più possibile originale in tutte le sue caratteristiche ma io al momento mi sto domandando se mettere il sincronizzato sulla mia. Questo perchè mi rendo conto che sotto un punto di vista prettamente pratico la trovo una soluzione, se fattibile, semplice e che da alla macchina quel qualcosa in più che la rende sfruttabile da tutti. Una soluzione “invisibile” tra l’altro….

Aggiungo che ho comprato una 500 per motivi affettivi che mi ricordavano la mia infanzia nelle 500 dei miei genitori, una F di mio padre e una L di mia madre che si sono sempre pentiti di averle vendute (ho 33 anni)! L’ho comprata perchè adoro il pensiero del punto 2, ho anche una vesta special del 72 completamente restaurata e messa a posto da me e mio cugino.
    Ma l’ho presa anche come investimento! Ho speso dei soldi che so che non si svaluteranno. Un po come chi compra un quadro credo che la 500 sia una vera e propria opera d’arte ma con la differenza che con la mia 500 ci posso anche girare e fare delle mitiche passeggiate e magari raduni ( punto 3)!

:like

gi.ma
    Partecipante

Up. Chi dei nuovi Amici vuole raccontarci in quale profilo si riconosce? 🙂

Francesco Sempio
    Partecipante

N.1 sicuramente e N.4 che ha impegnato buona parte dei miei anni.

gi.ma
    Partecipante

Spero ci racconterai Francesco. 🙂 :like

gi.ma
    Partecipante

I nuovi amici vogliono raccontarci in quale profilo si riconoscono? 🙂

gi.ma
    Partecipante

Tanti nuovi arrivati, potete raccontarci in quale profilo vi riconoscete. 🙂 😉

gi.ma
    Partecipante

Tanti nuovi arrivati, potete raccontarci in quale profilo vi riconoscete. 🙂 😉

gi.ma
    Partecipante

I nuovi amici vogliono raccontarci in quale profilo si riconoscono? 🙂

cb73
    Partecipante

Non sono un nuovo cinquecentista, ma ora che posseggo 3 bicilindriche di cui 2 in fase di restauro, credo di poter affermare di appartenere al gruppo 1.
    Dopo aver fatto l’errore di aver sostituito tanti particolari alla mia prima 500 , la L, adesso cerco di recuperare e curare il più possibile per mantenere l’originalità al 100% , per quello che purtroppo non è più recuperabile, vado alla ricerca del ricambio nuovo o usato ma tassativamente originale.
    Amo queste macchine per la loro semplicità e per me riuscire a riportarle alle loro origini non ha prezzo e tutto il lavoro e la stanchezza, viene ripagato a lavoro ultimato .

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.