Le “culture” della 500

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Le “culture” della 500

• Questo topic ha 76 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/202316:33 da banana500.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
  • Autore
    peppentt
    Partecipante

Io mi riconosco pienamente al primo gruppo e come spirito di aggragazione anche un pò al 3°. Il secondo lo capisco ma non lo condivido.

Sal
      Partecipante

A condividere il primo profilo ritrovo molte più anime di quanto pensassi. 🙂

ranieri
        Partecipante

anch’io faccio parte del 1° e del 3° gruppo 🙂

robbuc
          Partecipante

Il mio avatar dice profilo 1. 🙂
            Vorrei tanto vivere il profilo 3, ma il tempo non si trova. :dry:

Ragionier63
            Partecipante

Senza dubbio il profilo uno avendo una derivata e inoltre aggiungerei il tre perche’ e’molto appagante e rassicurante interiormente(purtroppo ultimamente sempre meno)e aggiungerei anche un quinto con la ricerca di versioni speciali con le loro storie di carrozzerie che un tempo erano vanto della nostra industria ad es.come la Vignale.Francis Lombardi oggi ormai dei pezzi rarissimi 😉 😉

Sport58
              Partecipante

Anch’io mi riconosco nel primo profilo, 😉
                mentre per il terzo … appena vado in pensione sarà bello. 🙂

Antera
                Partecipante

..profilo 1 senza dubbio… ma anche 3 ..quando riesco mi piace stare in compagnia e anche osservare
                  la creativita’ degli altri amici 5centisti:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

gi.ma
                  Partecipante

Riporto su questo topic per evidenziarlo ai nuovi ospiti. 🙂

luca78rm@tiscali.it
                    Partecipante

Ci sono anche io…profilo 1 sicuramente

500monamour
                      Partecipante

ecco partecipo 🙂
                        forse 2 perché ho qualche modifica :unsure:
                        anche se mi piace tutti gli amici che ho 🙂 meglio 3 :laugh:

anna500
                        Partecipante

[color=#8800bb]Mi identifico col primo profilo 😛
                          mentre il terzo è una gioia che vivo solo col forum 🙂 [/color]

Atargatis500R
                          Partecipante

[color=#0000ff]Anche qui mi rivolgo agli ultimi iscritti 🙂
                            in quale profilo vi riconoscete??? :)[/color]

Andrea.Effe1965
                            Partecipante

Pur non avendo ora una 500, ho altre auto d’epoca e mi identifico assolutamente nel profilo 1, quasi ad essere in un certo senso integralista.
                              Quando presi la 500 che vedete in avatar, pur con tutte le limitazioni dovute al periodo (nel 1992 non vi erano tutte le possibilità che sihanno oggi per rimediare i componenti) feci in modo di ricostruirla nella maniera che fosse il più adererente possibile a come era uscita di fabbrica.
                              E applico questa mia regola a tutte le vetture che ho, in quanto quando mi appassiono ad un dato modello di vettura, lo sono sia per la sua estetica quanto per la sua tecnica e qualsiasi modifica che ne snaturi uno o entrambi questi aspetti per me non ha senso………..
                              Ve ne dico una: sono arrivato a cercare (e trovare fortunatamente) persino gli adesivi e il portachiavi della concessionaria dove fu venduta nuova una delle mie vetture…….
                              Sarò sicuramente un esaltato, ma penso che avere la fortuna di guidare una vettura “come uscita di fabbrica” sia anche occasione di capire il contesto e lo stile di vita in cui la macchina è nata……..
                              In merito al punto tre, amo molto i momenti di aggregazione, ma purtroppo data la situazione attuale stanno diventando sempre più radi ed economicamente proibitivi………

gi.ma
                              Partecipante

E i nuovi amici, in quale profilo si riconoscono? 🙂 😉

minitommy
                                Partecipante

Certamente appartengo al profilo 1. Ma in passato ho posseduto contemporaneamente 2 cinquini, uno perfettamente originale e un altro abarthizzato. Andava a finire che quest’ultimo lo utilizzavo solo per qualche raduno perchè avevo il timore di venire fermato dagli omini col berretto che mi avrebbero subito riturato il libretto.(motore, marmitta,gomme,freni a disco ecc) Insomma vivevo proprio male questo tuning, quindi ho provveduto, con molto dispiacere, alla vendita.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 76 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Le “culture” della 500