Pur non avendo ora una 500, ho altre auto d’epoca e mi identifico assolutamente nel profilo 1, quasi ad essere in un certo senso integralista.
Quando presi la 500 che vedete in avatar, pur con tutte le limitazioni dovute al periodo (nel 1992 non vi erano tutte le possibilità che sihanno oggi per rimediare i componenti) feci in modo di ricostruirla nella maniera che fosse il più adererente possibile a come era uscita di fabbrica.
E applico questa mia regola a tutte le vetture che ho, in quanto quando mi appassiono ad un dato modello di vettura, lo sono sia per la sua estetica quanto per la sua tecnica e qualsiasi modifica che ne snaturi uno o entrambi questi aspetti per me non ha senso………..
Ve ne dico una: sono arrivato a cercare (e trovare fortunatamente) persino gli adesivi e il portachiavi della concessionaria dove fu venduta nuova una delle mie vetture…….
Sarò sicuramente un esaltato, ma penso che avere la fortuna di guidare una vettura “come uscita di fabbrica” sia anche occasione di capire il contesto e lo stile di vita in cui la macchina è nata……..
In merito al punto tre, amo molto i momenti di aggregazione, ma purtroppo data la situazione attuale stanno diventando sempre più radi ed economicamente proibitivi………