Lancetta più bassa con il pieno di benzina

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  • Questo topic ha 51 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202416:32 da 500_Lucio.
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  • #480078
    biagino@
    Partecipante
      #480079
      biagino@
      Partecipante
        #480080
        biagino@
        Partecipante
          #480089
          williams
          Partecipante

            Ciao. Ho cancellato un Po di post doppi. Per la presentazione puoi aprire un topic qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
            Se vuoi mettere foto della tua 500 puoi aprirne uno in ” le nostre 500 ” . Qui solo domande tecniche. Buon forum.

            #507435
            Angelo63
            Partecipante

              Grazie mille,ho seguito i tuoi consigli con galleggiante tutto su segna pieno, funziona tutto perfettamente in simulazione ,dal bocchettone non si capisce bene mi sa che devo mettere più benzina.
              Saluti angelo

              #524617
              riccardo.rabassini@gmail.com
              Partecipante

                Buongiorno a tuttii, riapro questo topic perchè ho un problema con l’indicatore del livello carburante della mia L 71 che, dopo aver funzionato correttamente per anni, ad un certo punto ha iniziato a segnare con difficoltà il livello del carburante… prima non raggiungendo più i 4/4, poi fra 4/4 e 1/2 e poi si è stabilizzato su 1/2 sempre a serbatoio pieno che più pieno non si può. Decido quindi di smontare il gruppo galleggiante e mi accorgo che il cilindretto di plastica conteneva un po’ di benzina.. “ecco il motivo” ho pensato e quindi ho ne ho ordinato subito uno nuovo.. bene, sostituito a quello forato, la lancetta del livello si è posizionata su 1/2 senza muoversi da lì, indipendentemente dalla q.tà di carburante nel serbatoio. Sconfortato, ordino un nuovo gruppo galleggiante, lo cambio e… sorpresa!! siamo daccapo, serbatoio pienissimo con pieno appena fatto e lancetta che stavolta sale dallo zero, ma si ferma a 1/2. Come se ne esce da questa situazione? Vi ringrazio in anticipo per le dritte che riceverò
                p.s. di robe elettriche non ne capisco assolutamente niente

                #524624
                williams
                Partecipante

                  Io ho risolto facendo il pieno e piegando gradualmente il ferro di supporto del galleggiante finché non segnava il massimo. Puoi provare comunque il corretto funzionamento muovendo l’asta è guardando cosa Fa la lancetta.

                  #524628
                  riccardo.rabassini@gmail.com
                  Partecipante

                    Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?

                    #524630
                    drago500
                    Partecipante

                      [quote=”williams” post=393588]Io ho risolto facendo il pieno…….[/quote]

                      Ho lo stesso problema con la BMW e con la Mercedes, se te le porto puoi risolvermelo facendogli il pieno???

                      :laugh: :laugh: :laugh:

                      #524631
                      cb73
                      Partecipante

                        Riccardo, ma con galleggiante nuovo o vecchio in mano , fili attaccato e quadro con alimentazione , se sposti manualmente il galleggiante , la lancetta va al massimo o al massimo rimane sempre a metà?

                        #524634
                        riccardo.rabassini@gmail.com
                        Partecipante

                          Claudio, non ho fatto questa verifica perchè convinto che il gruppo galleggiante fosse guasto visto che nel tempo aveva smesso di segnare i 4/4 a serbatoio pieno segnando via via sempre meno fino a stabilizzarsi su 1/2 sempre a serbatoio bello pieno…

                          #524636
                          cb73
                          Partecipante

                            Nonostante tu abbia cambiato il galleggiante, io fossi in te proverei a fare la prova descritta .
                            Se la lancetta sale a 4/4 allora il problema è nel galleggiante se invece non sale oltre il 1/2 è un problema di indicatore guasto .
                            Ma ad entrambe c’è rimedio 😉

                            #524637
                            riccardo.rabassini@gmail.com
                            Partecipante

                              grazie Claudio, è un sollievo saperlo… e nel caso fosse lo strumento quale sarebbe il rimedio?

                              #524640
                              williams
                              Partecipante

                                [quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=393591]Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?[/quote]
                                Potrebbe essere il.tuo un altro problema. Però dei ricambi odierni non mi stupisce più nulla.

                                #524641
                                williams
                                Partecipante

                                  [quote=”drago500″ post=393593][quote=”williams” post=393588]Io ho risolto facendo il pieno…….[/quote]

                                  Ho lo stesso problema con la BMW e con la Mercedes, se te le porto puoi risolvermelo facendogli il pieno???

                                  :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                                  Ehi….hai voluto la bici….ha. ha.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
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