Lancetta livello benzina non sale più

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta livello benzina non sale più

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/09/201102:57 da Renzo73.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

potrebbe essere il galleggiante, prova a vedere se e rotto o se ha i fili ossidati 😉

alesettetre
      Partecipante

Cosa potrei controllare per vedere che è rotto?
        C’è qualche fusibile che gestisce tutto ciò… dal libretto non ho visto fusibili al riguardo, ma lo chiedo a voi se è veramente così.

Grazie.
        Ale

velox
        Partecipante

sul galleggiante della benzina trovi due fili attaccati servono uno per la spia della riserva e l’altro per la lancietta, ora ti consiglio di prendere un filo alla volta e attaccarlo alla massa dovrebbe accendersi la spia o alzare la lancietta se dovesse succedere significa che si è rotto il galleggiante. spero di essermi spiegato.

Renzo73
          Partecipante

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
            ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale più… ma che potrebbe essere?

Saluti.
            Ale

Scusa ale ma non sale sia la lancetta benzina che contaKm?

alesettetre
            Partecipante

Ciao a tutti,
              ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
              Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
              Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
              Ale

calimero
              Partecipante

bene , un altro mistero e risolto :laugh:

fabio500l
                Partecipante

sfilalo e ingrassalo con grasso bianco,.e’ facilissimo

Renzo73
                  Partecipante

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
                    ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
                    Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
                    Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
                    Ale

é un cav particolare che gira dentro la guaina.
                    alle due estrmità ha un pezzo a sezione quadrata.
                    da un lato si infila nel cambio dall’altro nel contachilometri.
                    se tu tiri da una parte rischi che si sfila dall’altra e poi non si innesti più bene.
                    Quindi due sono le cose:
                    1) contralla che sia tutto messo bene
                    2) lubrifica il cavetto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta livello benzina non sale più