› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Lancetta livello benzina non sale più
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/09/201102:57 da Renzo73.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2011 alle 17:30 #157955calimeroPartecipante
potrebbe essere il galleggiante, prova a vedere se e rotto o se ha i fili ossidati 😉
9 Settembre 2011 alle 17:48 #157961alesettetrePartecipanteCosa potrei controllare per vedere che è rotto?
C’è qualche fusibile che gestisce tutto ciò… dal libretto non ho visto fusibili al riguardo, ma lo chiedo a voi se è veramente così.Grazie.
Ale9 Settembre 2011 alle 18:29 #157963veloxPartecipantesul galleggiante della benzina trovi due fili attaccati servono uno per la spia della riserva e l’altro per la lancietta, ora ti consiglio di prendere un filo alla volta e attaccarlo alla massa dovrebbe accendersi la spia o alzare la lancietta se dovesse succedere significa che si è rotto il galleggiante. spero di essermi spiegato.
10 Settembre 2011 alle 2:04 #158049Renzo73Partecipantealesettetre ha scritto:
Ciao a tutti,
ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale più… ma che potrebbe essere?Saluti.
AleScusa ale ma non sale sia la lancetta benzina che contaKm?
10 Settembre 2011 alle 3:49 #158066alesettetrePartecipanteCiao a tutti,
ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?Grazie.
Ale10 Settembre 2011 alle 15:27 #158152calimeroPartecipantebene , un altro mistero e risolto :laugh:
10 Settembre 2011 alle 18:15 #158195fabio500lPartecipantesfilalo e ingrassalo con grasso bianco,.e’ facilissimo
11 Settembre 2011 alle 2:57 #158319Renzo73Partecipantealesettetre ha scritto:
Ciao a tutti,
ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?Grazie.
Aleé un cav particolare che gira dentro la guaina.
alle due estrmità ha un pezzo a sezione quadrata.
da un lato si infila nel cambio dall’altro nel contachilometri.
se tu tiri da una parte rischi che si sfila dall’altra e poi non si innesti più bene.
Quindi due sono le cose:
1) contralla che sia tutto messo bene
2) lubrifica il cavetto. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Lancetta livello benzina non sale più