Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

• Questo topic ha 250 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/202016:26 da darta.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 250 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Un mio amico proprio in questi giorni ha comperato una coppia di Lucas d’epoca per una Cooper S anch’essa d’epoca.

IMG_0792.jpg

IMG_0791-2.jpg

Però non ne conosco la misura.

Attachments:
      • IMG_0791.jpg
      senatore
      Partecipante

Bellissimi anche i Lucas!!! 😉 :like

drago500
        Partecipante

Very British…

:laugh: :laugh: :laugh:

Andrea.Effe1965
          Partecipante

[quote=”gi.ma” post=284828]Sotto ai paraurti Andrea, erano troppo esposti ad urti?[/quote]

Questi sicuramente, oltretutto montati sopra mi danno di più “corsaiolo” e vintage……

drago500
            Partecipante

I PF57 non sono piccolissimi, forse mettendoli sotto al paraurti avrebbero rischiato la “pelle”.
              Poi è giusto che siano in vista e dominino il paraurti…………sono stupendi!!! 😛

Ma nessun altro ci fa vedere i suoi fendinebbia???

🙂

drago500
              Partecipante

Nella mia esperienza di accumulo non potevo trascurare uno storico marchio francese, che realizzò ottimi prodotti, ecco alcuni Marchal passati nel mio garage.

Comincio con una coppia di 670-672 , piccoli e assai gradevoli, avevano estremo bisogno di un restauro delle parabole

1-4.jpg

4-3.jpg

drago500
                Partecipante

Poi fu la volta dei 660, leggermente più grandi ma sempre fascinosi, circa 16 cm. di splendore

27.jpg

24-3.jpg

ed arrivarono in compagnia………..

30.jpg

2-4.jpg

di due giganti da 20 cm., i 620, davvero troppo grandi per le nostre piccole 500.

Dopo i restauri del caso questi fanali li ho ceduti, ma rimarrà sempre un ottimo ricordo di questi fendinebbia

5-3.jpg

🙂

nocciolinaabarth
                  Partecipante

Ecco i miei fendi lucas acquistati ieri

IMG_20170205_102219.jpg

IMG_20170205_102231.jpg
                    Diametro 140 se non ricordo male

drago500
                    Partecipante

Ho visto i nuovi arrivati nel topic degli accessori.
                      Belli i Lucas, staranno bene sulla Rossa,attendiamo foto dei fanali montati…

🙂

fiat
                      Partecipante

rps20161216_134432.jpg

rps20161216_134601.jpg

rps20161216_134721.jpg

rps20161216_134742.jpg

rps20161217_211933.jpg

fiat
                        Partecipante

Squsate mi è partito il dito
                          vi o messo le foto dei miei faretti

gi.ma
                          Partecipante

Grazie Luciano, un dubbio, ma ci hai mai presentato la tua bicilindrica, se non lo hai fatto, ti aspettiamo. 🙂 😉

Mik80pa
                            Partecipante

Buonasera a tutti rispolvero questo topic assai delizioso, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito di questi fari, somigliano molto ai Notek, sono loro ?
                              thumb_IMG_0607_1024.jpg

thumb_IMG_0608_1024.jpg

thumb_IMG_0609_1024.jpg

volevo anche chiedervi un suggerimento, a me piacerebbe montarli sotto al paraurti verso il basso, dite che si può fare o sono troppo a rischio rottura per urti ?
                              Quindi casomai con quale staffa (dove procurarmela) posso montarli ?

drago500
                              Partecipante

Complimenti, i tuoi fendinebbia sono davvero molto belli e particolari.
                                Effettivamente la struttura esterna nella parte di fissaggio assomiglia a quella dei Notek, però non so dirti con certezza se siano di questa marca oppure no, potrebbe esserci un logo all’ interno, se ti capita di doverli aprire dai una controllata.
                                Una coppia identica l’ho vista in vendita pochi giorni fa, mi ha impressionato il loro spessore, sono sottilissimi, la parte centrale in rilievo crea spazio per la lampada che così non va a gravare sulle dimensioni del corpo del fanale.
                                Il posizionamento sotto al paraurti mi fa un pò paura, i fanali tondi tendono a diventare molto bassi e ciò li espone più facilmente a subire urti, se fossi in te li metterei sopra in zona più riparata, ma è una mia idea.
                                Le staffe le puoi trovare facilmente in vendita, oppure puoi realizzarle tu.
                                🙂

gi.ma
                                Partecipante

Belli !! :like

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 250 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)